2 messaggi in questa discussione
Abbiamo sempre apprezzato Camilleri da Costanzo per la sua brillantezza..ma poco per le sue opere..
ora i suoi libri andranno a ruba e lo conosceremo meglio!
Buon viaggio//Un sorriso--
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
sono veramente dispiaciuta ke Andrea Camilleri ci abbia lasciato ed a molti mancheranno le sue opere, la sua arguta lucidità, il suo piacevolissimo modo di narrare i fatti in maniera avvicinabile a tutti.
caprica, se vorrai leggere le sue opere, nn avrai ke l'imbarazzo della scelta: belli i racconti con Montalbano, altrettanto belli gli altri. se in libreria vedevo un suo lavoro, mi affrettavo a comperarlo e leggerlo: mi pacevano sia quelli dedicati al commissario di Vigata, sia le narrazioni, specie quelle di Vigata antica, e spesso mi piace rileggerli poikè c'è sempre un particolare, una sfumatura ke, la prima volta, nella fretta di scoprire l'assassino, magari nn avevo colto. mi piaceva anke la sua scrittura ke spaziava dall'itaGliano al siciliano e x questa ragione ho apprezzato molto meno "Pensione Eva" ma credi, con lui ogni scelta ti soddisferà: vai davanti allo scaffale dove sono i suoi libri, kiudi gli okki, allunghi la mano e, qualsiali opera capiterà di scegliere, nn ti deluderà.
mai stata delle sue idee politike e negli ultimi lavori propagandava i suoi amici "puvirazzi" ma bastava sorvolare l'argomento e continuare il racconto il quale, era sempre piacevole e nn avresti voluto finisse mai.
ki mai avrebbe pensato, quando il suo nome appariva quale delegato di produzione ai tempi del "Maigret" con Gino Cervi, un giorno ci saremmo appassionati al suo Montalbano...,
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti