Il Conte dei Sospiri ...

Giuseppe Conte si esprime molto lentamente. Quasi sempre pronuncia in modo articolatissimo sostanziali ovvietà. Sembra sempre sul punto di affermare qualcosa di decisivo, ma di fatto non dice mai niente. Eppure si tratta di un affermato cattedratico. Cosa, dunque, lo spinge ad apparire una sorta di Forrest Gump ai lampascioni?

In medicina si chiama “occlusione cerebro-sonora”. In qualunque momento, specie davanti ai microfoni, le capacità verbali del vice di Salvini sono ostacolate da un violento rumore di fondo che solo lui può percepire. Una voce gli ripete, fortissimo, la frase “Ma quando ti ricapita”. A nastro. Come un tamburo. Cagionandogli quell’espressione da Lino Banfi attaccato a una qualunque toppa di una qualunque serratura di un qualunque film anni Settanta mentre sotto la doccia c’è Nadia Cassini o figura equivalente.

Così, ieri, quando Salvini ha invitato le parti sociali al Viminale, spernacchiando al contempo chi dovrebbe occuparsi di lavoro, coso, quell’altro vicepresidente, nonché Conte medesimo, avrebbe voluto urlare: “Ma caz.z.o ! Non mi faccio umiliare così! Torno a Foggia!”. Purtroppo l’occlusione cerebro-sonora ha colpito ancora, e ha farfugliato due cose senza senso. Del resto: ma quando gli ricapita.                                  Luca Bottura                            

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

Al posto di Di Maio e di Conte mi sarebbero girate fortemente le palle. 

Però il peggior dispetto che si possa fare al kapitone in questo momento, è proprio quello di non fare cadere il governo, cosa questa che il kapitone vorrebbe imputare poi ai grillini.

Il sig Renzi, che dice o ha detto al riguardo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Al posto di Di Maio e di Conte mi sarebbero girate fortemente le palle. 

Però il peggior dispetto che si possa fare al kapitone in questo momento, è proprio quello di non fare cadere il governo, cosa questa che il kapitone vorrebbe imputare poi ai grillini.

Il sig Renzi, che dice o ha detto al riguardo?

E ci credo che le sarebbero girate fortemente le palle pure a lei . Però i 2 vicepremier DiMaio e Conte , debbono prendere atto che non possono scavalcare il Premier Kapitone titolare .  Cosa dice al riguardo  il Sig. Renzi non lo so . Forse e’ preoccupato perché viene fortemente messo a rischio il suo titolo di Er Bomba . Con sti 2 Er Bomboni lo sarei pure io !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mark222220 ha scritto:

E ci credo che le sarebbero girate fortemente le palle pure a lei . Però i 2 vicepremier DiMaio e Conte , debbono prendere atto che non possono scavalcare il Premier Kapitone titolare .  Cosa dice al riguardo  il Sig. Renzi non lo so . Forse e’ preoccupato perché viene fortemente messo a rischio il suo titolo di Er Bomba . Con sti 2 Er Bomboni lo sarei pure io !! 

Beh, lo stato di succubi comporta queste umiliazioni.

Perché DiMaio non convoca un vertice al Ministero del lavoro per discutere di proposte su porti, migranti e legittima difesa ?

È succube !

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungerei pure perché Conte non minacci di togliere le deleghe di Ministro a Salvini . In realtà lo so ma rientriamo ne discorso del succube ed allora un governo dimnerda come questo merita comunque il mantenimento della cadrega . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Beh, lo stato di succubi comporta queste umiliazioni.

Perché DiMaio non convoca un vertice al Ministero del lavoro per discutere di proposte su porti, migranti e legittima difesa ?

È succube !

Me piace!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora