Ragazza timida e balbuziente, ma mi pare un comportamento assurdo

Ho conosciuto una ragazza che mi piace, ma non capisco il suo modo di comportarsi.

E' molto graziosa e timida, lavora in una cartoleria vicino a casa mia. Ho iniziato a notarla qualche mese fa ma ho prima voluto studiare la situazione, poi due settimane fa ho iniziato ha chiacchierare e fare qualche battuta simpatica e ho visto che lei sorrideva tranquilla, poi mi sono deciso giovedì scorso a passare all'azione dopo qualche giorno di chiacchiera e battute simpatiche per rompere il ghiaccio. Sapendo che questo sabato c'era una serata disco anni 80 l'ho invitata e che se fosse venuta le avrei offerto un drink. Pareva tranquilla poi quando mi sono presentato nel dire il suo nome ha balbettato parecchio, io ovviamente ho fatto finta di nulla e le ho dato il mio numero sul mio biglietto da visita.

Sabato sera era al locale con amici e la vedo da lontano con un'amica, allora dopo un po' le vado incontro per salutarla, mi avvicino la saluto con un bacio amichevole guancia a guancia e mi metto a fare due parole, lei pare un po' in allarme e mi dice: ok ci vediamo dopo. Ovviamente questa uscita mi spiazza un attimo e mi allontano. Dopo ero con amici a ballare e lei era poco più lontana a ballare con l'amica e altre due ragazze, mi ha visto pareva imbarazzata e le amiche mi sembrava che cercassero di farle da scudo. Io ovviamente a riprovare il contrattacco mi pare di passare per uno troppo invadente e finto di nulla. Usciamo dal locale vedo la sua amica passarmi vicino e fare un cenno a lei di allungare il passo!

Ora questo suo comportamento mi pare assurdo, i casi sono due: 1)non le interesso ma non mi pare sia il caso di avere un tale comportamento, anche perchè non sarebbe venuta, 2)è così timida che ha dei timori, magari anche alimentati dalle amiche.

Ora cosa dovrei fare? come capire se non le interesso proprio, oppure è solo imbarazzata perchè molto timida e insicura(altrimenti non avrebbe balbettato quando si è presentata se le fossi stato indifferente).

Io pensavo di tornare tra circa 1 settimana al negozio e come se nulla fosse con leggerezza e simpatia riproporle un invito a due ma cercando anche di rassicurarla che non è nulla di vincolante, cosa mi consigliate di fare?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora