Voi credete al colpo di fulmine? Vi siete mai innamorati in pochi secondi?

A me una volta è successo, il problema è che non era successa la stessa cosa a lui e così l'ho sognato per mesi ma niente da fare...  E voi? vi siete mai innamorati di  un illustre sconosciuto o sconosciuta che magari trovate tutte le mattine sul percorso che fate per andare a lavoro, o al bar quando andate a bervi un caffè, o di una persona che avete visto passare per strada? Magari ci parlate cinque minuti, tornate a casa e non riuscite più a smettere di pensare a lui o lei. 

Il colpo di fulmine non è solo emotivo. La scienza è riuscita a calcolare il tempo esatto dell’innamoramento. Secondo una ricerca pubblicata sul The Journal of the sexual medicine, ci vuole solo un quinto di secondo per fare scattare la reazione chimica. Mentre, secondo uno studio uscito sul Personality and Social Psychology Bulletin, per innamorarsi di un perfetto sconosciuto servono un’ora e 36 domande intime.

Gli uomini tendono a rivelare i loro sentimenti prima delle donne, con uno scarto di sei settimane. sono i primi a dire «ti amo», affermazione che smentisce il classico cliché amoroso secondo cui sono le donne a cedere per prime 

Insomma il colpo di fulmine esiste, che sia una persona che conosciamo da anni oppure da tre ore, il cervello, che è fisiologicamente orientato alla riproduzione, riconosce uno stato di euforia, il culmine di diverse reazioni chimiche.
Una volta che le aspettative sono state soddisfatte, gli ormoni connessi con l’amore si chiedono: e adesso? Ecco perché alcune persone, più di altre, hanno bisogno di ingannare la loro mente cercando continuamente nuovi partner. «Dopo che l’eccitazione si è esaurita, il cervello si concentra sul bisogno insoddisfatto, il partner potrebbe avere 500 buone qualità, ma il cervello si concentrerà su quelle 10 che non ha». Ragionamento che porta a vedere l’erba del vicino sempre più verde. Il segreto? Dare continuamente una sferzata di dopamina-ossitocina-serotonina all’interno della relazione, così da moltiplicare all’infinito le sensazioni dell’innamoramento.
Insomma non vi rilassate in coppia bisogna sempre tenere vivo l'amore.

Risultati immagini per colpo di fulmine girl

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

Io si e ricambiata, un vero colpo di fulmine

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che ci credo al colpo di fulmine. Infatti una volta, ero in spiaggia , il tempo è cambiato all'improvviso. Sono corso in macchina e subito dopo sono iniziati a cadere fulmini a tutto spiano.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il colpo di fulmine penso avvenga tra due persone ke s'incontrano x caso e son subito in sintonia.

l'innamoramento, almeno nel mio caso, avvenne giorno x giorno poiké io e mio marito ci conoscevamo da ragazzini quando in tutte le feste comandate e specie in estate,  noi ci si radunava nella casa dei nonni con tutto il parentado stretto e allungato ed altrettanto accadeva a lui con la sua famiglia.  un giorno mi disse ke da grandi ci saremmo sposati e, a tempo debito, così fu.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo al colpo di fulmine. Questo non è successo a me, ma i miei parenti mi hanno raccontato tante storie del genere. Tutto può succedere nella nostra vita.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì mi è successo quattro anni fa con il mio attuale fidanzato. È stata una sensazione bellissima che non dimenticherò mai 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mai successo , le persone purtroppo mi sembrano tutte uguali,

niente fulmine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora