colline prosecco patrimonio dell'unesco?? sorry....

Inviata (modificato)

nossignori,inutili dell'unesco.no...il prosecco è patrimonio dei veneti!! che in silenzio certosino,senza aiuti a fondo perduto europei...solo con la buona volonta' hanno messo sul mercato mondiale un prodotto che i lmondo ci invidia!! arrivano loro,i panzoni,e dicono la loro.ma andate a lavorare!!

https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/13481216/colline-prosecco-patrimonio-umanita-riconoscimento.html

Modificato da director12

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

29 messaggi in questa discussione

Bene! Oltre ad avere lei come patrimonio dell'umanità, da oggi abbiamo anche le colline di Valdobbiadene.

Festeggiamo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Bene! Oltre ad avere lei come patrimonio dell'umanità, da oggi abbiamo anche le colline di Valdobbiadene.

Festeggiamo?

tu brindi solo a prodotti slavi,polacchi,cechi, albanesi....che vuoi brindare tu?? alla perdita delle sx?? ahahahahahahaha

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Bene! Oltre ad avere lei come patrimonio dell'umanità, da oggi abbiamo anche le colline di Valdobbiadene.

Festeggiamo?

Ci andrei piano con i festeggiamenti. Il Kompagno non sempre riesce a contenersi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

Ci andrei piano con i festeggiamenti. Il Kompagno non sempre riesce a contenersi.

ottima!! mi hai fatto ridere..al punto che voglio festeggiate anch'io...un ottimo vermentino.....made in california...come quello che ha bevuto renzi in nome del made in italy offerto dall'abbronzato!!

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il compagno ormai non ci sta più con la zucca.

È completamente assorbito dal suo "Joe stik"  durante il giorno e dai solfeggi notturni.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, director12 ha scritto:

ottima!! mi hai fatto ridere..al punto che voglio festeggiate anch'io...un ottimo vermentino.....made in california...come quello che ha bevuto renzi in nome del made in italy offerto dall'abbronzato!!

 

Andiamo bene. Non basta il prosecco, vuoi mischiare anche col vermentino Kompagno. 

Bevi per dimenticare? Oppure tu sei uno di quei casi che diventano lucidi solo quando libano in abbondanza? Dicono che qualche volta succede anche questo.

Libiamo, libiamo. Libiam nei lieti calici....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

Andiamo bene. Non basta il prosecco, vuoi mischiare anche col vermentino Kompagno. 

Bevi per dimenticare? Oppure tu sei uno di quei casi che diventano lucidi solo quando libano in abbondanza? Dicono che qualche volta succede anche questo.

Libiamo, libiamo. Libiam nei lieti calici....

lo dico io?? none.....ma un giornale tuo locale:

http://www.lanuovasardegna.it/regione/2016/10/20/news/mauro-pili-contro-obama-e-renzi-vermentino-illegale-alla-casa-bianca-1.14281960

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi perdoni sig ildi_vino, ma il sig ippodirector siubriaca, e lo fa spesso, solo con il frizzantino.

Lei metterebbe il frizzantino nei lieti calici?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, director12 ha scritto:

Questione di gusti Kompagno.

Io, tra vedere e non vedere, trovo più comodo bere quello locale. Secondo te, se ho voglia di bere un po' di vermentino, me ne vado negli Stati Uniti? Ti rendi conto di quanto mi costerebbe?

Tu piuttosto, quale preferisci?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Mi perdoni sig ildi_vino, ma il sig ippodirector siubriaca, e lo fa spesso, solo con il frizzantino.

Lei metterebbe il frizzantino nei lieti calici?

Per il Kompagno, quando si tratta di bere, tutto fa brodo. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutto fa brodo.

Questo è il problema. Alle volte i famigliari gli devono nascondere il vasetto da notte.

Lo sapeva che usa il vasetto perché a volte non riesce a raggiungere in tempo il wc?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

Questione di gusti Kompagno.

Io, tra vedere e non vedere, trovo più comodo bere quello locale. Secondo te, se ho voglia di bere un po' di vermentino, me ne vado negli Stati Uniti? Ti rendi conto di quanto mi costerebbe?

Tu piuttosto, quale preferisci?

il vermentino?? ah si..quello nei discount a 1,85 al bottiglione?? ahahahah originale di certo,tagliato con del ottimo pi-scio di capra...tanto,che ne se accorge??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Tutto fa brodo.

Questo è il problema. Alle volte i famigliari gli devono nascondere il vasetto da notte.

Lo sapeva che usa il vasetto perché a volte non riesce a raggiungere in tempo il wc?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, director12 ha scritto:

il vermentino?? ah si..quello nei discount a 1,85 al bottiglione?? ahahahah originale di certo,tagliato con del ottimo pi-scio di capra...tanto,che ne se accorge??

Guarda che è una tattica. Viene mandato apposta così nei discount proprio per venderlo a te che tanto non sei in grado di riconoscerlo. E devi anche ringraziare che viene tagliato con un pi-scio ottimo. O preferisci quello non ottimo?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

Guarda che è una tattica. Viene mandato apposta così nei discount proprio per venderlo a te che tanto non sei in grado di riconoscerlo. E devi anche ringraziare che viene tagliato con un pi-scio ottimo. O preferisci quello non ottimo?

 

chissa' hce aveva come ingredienti quello offerto alla casa bianca..lo chiederemo al pisano....lui sa anche la taglia delle mutande del renzetto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, director12 ha scritto:

chissa' hce aveva come ingredienti quello offerto alla casa bianca..lo chiederemo al pisano....lui sa anche la taglia delle mutande del renzetto

E che ne so io? Chiedilo a lui.

O preferisci un bicchiere di vernaccia?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

E che ne so io? Chiedilo a lui.

O preferisci un bicchiere di vernaccia?

bè,ti diro'una delle poche cose buone toscane...la scottone la mangia meglio sui colli..pe ril resto,tutta brodaglia con cose lessa...un insulto alla bonta' cullinaria

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, director12 ha scritto:

bè,ti diro'una delle poche cose buone toscane...la scottone la mangia meglio sui colli..pe ril resto,tutta brodaglia con cose lessa...un insulto alla bonta' cullinaria

Confesso di non aver capito un benedetto. Traduci dal Padano in Italiano. Altrimenti cosa vuoi che ti risponda?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

Confesso di non aver capito un benedetto. Traduci dal Padano in Italiano. Altrimenti cosa vuoi che ti risponda?

allora,stavamo parlando della cucina..o no?? bene segui il ragionamento:la cucina toscana è un miscuglio di brodaglie,con pezzettini lessi..un vero insulto;la carne toscana tanto decantata?? la mangio meglio sui colli qui vicino a me!! ok??si salva appunto,la vernaccia,quella originale di san geminiano.il chianti per me è troppo "duro"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, director12 ha scritto:

allora,stavamo parlando della cucina..o no?? bene segui il ragionamento:la cucina toscana è un miscuglio di brodaglie,con pezzettini lessi..un vero insulto;la carne toscana tanto decantata?? la mangio meglio sui colli qui vicino a me!! ok??si salva appunto,la vernaccia,quella originale di san geminiano.il chianti per me è troppo "duro"

A dire il vero, stavamo parlando di vino. Ok. 

PS. Se poi vogliamo parlare anche della Vernaccia della zona di Oristano, vogliamo dire che non sarà valorizzata per quello che vale, ma che non sfigura proprio per niente anche se ha il "difetto" di costare molto molto meno?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

A dire il vero, stavamo parlando di vino. Ok. 

PS. Se poi vogliamo parlare anche della Vernaccia della zona di Oristano, vogliamo dire che non sarà valorizzata per quello che vale, ma che non sfigura proprio per niente anche se ha il "difetto" di costare molto molto meno?

che in terra sardegnola ci sia la vernaccia,mi giunge nuova....sara' fatta con l'uva made in zimbawe?? con il patrocinio della UE,ovviamente....guarda che se digiti VERNACCIA,esce questo:

http://www.vernaccia.it/

da bere dopo aver visitato il museo delle torture locale!! rivalutato dal governo di sx !! ahahahahah

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, director12 ha scritto:

che in terra sardegnola ci sia la vernaccia,mi giunge nuova....sara' fatta con l'uva made in zimbawe?? con il patrocinio della UE,ovviamente....guarda che se digiti VERNACCIA,esce questo:

http://www.vernaccia.it/

da bere dopo aver visitato il museo delle torture locale!! rivalutato dal governo di sx !! ahahahahah

Troppe cose non conosci Kompagno Director. Dovresti documentarti ed essere più vario e aperto alle belle donne e alle buone cose. Io, per esempio, ho bevuto sia la vernaccia di San Geminiano sia quella della zona di Oristano, soprattutto quella regalatami da amici e prodotta in famiglia, tu invece no perché non la conosci e quindi ignori.

Per le belle donne, se non ce l'hai nel tour DNA, non posso fare molto perché è una questione naturale (si può essere predisposti oppure no).

Per la vernaccia di Oristano invece posso aiutarti.

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10/10/vernaccia-di-oristano-gioiello-doc-che-rischia-di-scomparire/739351/amp/&ved=2ahUKEwiokJaAp6PjAhXJUxUIHU6PCIkQFjAiegQICRAB&usg=AOvVaw2igQY7Y4kE3yYt_q3xKHUZ&ampcf=1

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, director12 ha scritto:

che in terra sardegnola ci sia la vernaccia,mi giunge nuova....sara' fatta con l'uva made in zimbawe?? con il patrocinio della UE,ovviamente....guarda che se digiti VERNACCIA,esce questo:

http://www.vernaccia.it/

da bere dopo aver visitato il museo delle torture locale!! rivalutato dal governo di sx !! ahahahahah

Se poi hai la furbizia di digitare su un motore di ricerca le parole "migliori vernacce italiane", ti comparirà quanto segue. Tu fatti ancora più furbo e apprenderai qualcosa di cui ero completamente all'oscuro. Siccome però non é certamente l'unica, non preoccuparti più di tanto. Quando serve, puoi sempre chiedere e, bei limiti del possibile, nessuno ti negherà una mano.

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://ilcalicediebe.com/2017/05/30/vernacce-ditalia/&ved=2ahUKEwiC_PvGq6PjAhWEDuwKHTCEBdsQFjAAegQIAxAB&usg=AOvVaw0Pf9Y5rwd5PLVtdcomg-Kb&cshid=1562520816467

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Povero Direttoretto !! Tutte le disgrazie non vengono mai sole per te !! Non capisci un caz.z.o nemmeno nel cibo e vino. Ahahahaha Il Prosecco e’ un buon vino ma vuoi che ti faccia qualche nome di prosecco da 2 euro ?? Ti di un consiglio bevi una Akenta di Alghero ed il prosecco lo dimentichi subito. Oppure un toscanissimo Nature Antinori cosi’ muori subito per la bonta’ e ti levi dalle palle. Notevole e’ il Giudizio sulla cucina toscana. Altro consiglio : certi discorsi tieniteli per te sennò ti arrestano e buttano via la chiave...!!!  Ti raccomando , poi , il Chianti troppo “duro”. Ahahahaha , forse l’hai scambiato con la tua testa...!! Mangia una bistecca  chianina con un Supertuscan o con un Brunello da Montalcino e in Veneto non torni più . Giudizio per Direttoretto : Idio ta !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora