Come ti difendi dai ladri quando vai in vacanza? Io faccio così

Quando si parte bisogna proteggere la casa dai ladri si sa.. diciamoci i nostro trucchi che così ci difendiamo meglio.
Io faccio così:

Ho un piccolo giardino, lo affido a un giardiniere perchè un giardino trascurato fa pensare ai ladri che i proprietari siano fuori

Faccio svuotare la cassetta della posta alla mia vicina e io faccio lo stesso con lei quando parte, posta accumulata è un altro segnale che la casa è vuota

I preziosi li metto in cassetta di sicurezza, i ladri sono esperti nel rovistare e anche il miglior nascondiglio che si può pensare lo trovano

Ho l'allarme e le inferriate perchè sto a piano terra e mi sono entrati in passato, ma si arrampicano pure ai piani alti meglio proteggere gli ingressi con inferriate e allarmi

Ho anche la porta blindata e fate attenzione alla serratura della porta blindata ci sono quelle per le quali non si può andare dal ferramenta a duplicare la chiave senza un tesserino

Non dico che vado in vacanza sui social e non pubblico inequivocabili foto delle mie giornate in spiaggia, è come dire ai ladri "vieni a rubare che non ci siamo... " meglio condividere le foto al rientro

E voi che fate?

 

Risultati immagini per vacanza ladri

 

 

 

 

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

14 minuti fa, anniblu ha scritto:

Quando si parte bisogna proteggere la casa dai ladri si sa.. diciamoci i nostro trucchi che così ci difendiamo meglio.
Io faccio così:

Ho un piccolo giardino, lo affido a un giardiniere perchè un giardino trascurato fa pensare ai ladri che i proprietari siano fuori

Faccio svuotare la cassetta della posta alla mia vicina e io faccio lo stesso con lei quando parte, posta accumulata è un altro segnale che la casa è vuota

I preziosi li metto in cassetta di sicurezza, i ladri sono esperti nel rovistare e anche il miglior nascondiglio che si può pensare lo trovano

Ho l'allarme e le inferriate perchè sto a piano terra e mi sono entrati in passato, ma si arrampicano pure ai piani alti meglio proteggere gli ingressi con inferriate e allarmi

Ho anche la porta blindata e fate attenzione alla serratura della porta blindata ci sono quelle per le quali non si può andare dal ferramenta a duplicare la chiave senza un tesserino

Non dico che vado in vacanza sui social e non pubblico inequivocabili foto delle mie giornate in spiaggia, è come dire ai ladri "vieni a rubare che non ci siamo... " meglio condividere le foto al rientro

E voi che fate?

 

Risultati immagini per vacanza ladri

 

 

 

 

 

Le precauzioni che prendi mi sembrano ok. Solo chiedi ai vicini di abbassare lo zerbino dopo che è passato il personale delle pulizie (che di solito lo lasciano arrotolato in verticale, almeno da me).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' vero grazie questo è un consiglio utile per chi sta nei condomini dove arrotolano gli zerbini io in villetta a schiera lo zerbino lo levo

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, anniblu ha scritto:

E' vero grazie questo è un consiglio utile per chi sta nei condomini dove arrotolano gli zerbini io in villetta a schiera lo zerbino lo levo

 

Purtroppo bisogna entrare nell'ottica che la sicurezza totale non esiste: c'è sempre un compromesso da scegliere tra costi e beni da proteggere. E vale anche per banche, musei, ecc.

Diciamo che la collaborazioni tra vicini è un buon deterrente, anche se non è esaustivo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un altro accorgimento da utilizzare è quello di togliere e portare via (o nascondere molto bene) la chiave da dietro il portone d'entrata. In questo modo (purché non si abiti al piano terra) un ipotetico ladro che entrasse dalla finestra sarebbe costretto anche ad andarsene dalla finestra, con grave rischio di essere "beccato" o almeno di non poter portare via oggetti pesanti. Ovviamente, quando si è in casa la chiave va lasciata sulla serratura perché in quel caso è preferibile agevolare la fuga del malintenzionato: la nostra vita vale più di qualsiasi oggetto.

Quando si è in casa occorre sempre dare le mandate con la chiave per evitare che il portone possa essere aperto dall'esterno con una semplice scheda telefonica. La cosa naturalmente vale anche quando si va via da casa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La migliore difesa però la dovrebbe offrire lo stato cambiano la legislazione in vigore, i ladri non sono numerosissimi, diciamo che sono sempre i soliti, le forze di polizia locali  la maggior parte di questa persone le conosce benissimo, le arresta e i giudici il giorno dopo applicando le norme legislative in vigore sono costretti a rimetterle fuori e queste persone  il giorno dopo tornano in azione.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, etrusco1900 ha scritto:

La migliore difesa però la dovrebbe offrire lo stato cambiano la legislazione in vigore, i ladri non sono numerosissimi, diciamo che sono sempre i soliti, le forze di polizia locali  la maggior parte di questa persone le conosce benissimo, le arresta e i giudici il giorno dopo applicando le norme legislative in vigore sono costretti a rimetterle fuori e queste persone  il giorno dopo tornano in azione.....

In mancanza dello Stato io cerco di arraggiarmi a modo mio facendo tutto quello che posso.

Ah, lo Stato siamo tutti noi: troppo comodo chiamarsi fuori.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Ah, lo Stato siamo tutti noi: troppo comodo chiamarsi fuori.

Verissimo che lo stato siamo tutti noi, però in Italia esiste la democrazia rappresentativa per cui noi mandiamo in parlamento gente SENZA VINCOLO DI MANDATO che una volta al seggiolone cambia casacca, spesso tradisce le promessa fatte a chi si è fidato di loro, gente che in parlamento  vota e fa quello che vuole..  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Verissimo che lo stato siamo tutti noi, però in Italia esiste la democrazia rappresentativa per cui noi mandiamo in parlamento gente SENZA VINCOLO DI MANDATO che una volta al seggiolone cambia casacca, spesso tradisce le promessa fatte a chi si è fidato di loro, gente che in parlamento  vota e fa quello che vuole..  

Il NON vincolo di mandato è stato stabilito da chi ha stilato la Costituzione. La Costituzione non può essere un giorno "la Costituzione più bella del mondo" e il giorno dopo una Costituzione che fa acqua. Chi l'ha scritta non era un improvvisato come potresti essere tu o io, ma sapeva di cosa parlava. E' come quando vai dal medico o dal meccanico: non funziona che arrivi tu e isegni il mestiere al medico o al meccanico. Tra l'altro nessuno mi assicura che arrivi tu, con il tuo bel vincoletto di mandato, e magari sei quello che risolve tutti i problemi del Paese. Dovresti avere un po' meno boria e considerare che anche tu, come me, sei corresponsabile di questo andazzo. Scommetterei che sei anche contrario ai vaccini.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io per le grate in ferro alle finestre di casa nuova mi sono rivolta a Gruben (ariccia- roma) che fa installazioni anche fuori lazio e mi sono trovata bene
sono andata in vacanza ed al ritorno ho trovato il tentativo dei ladri di entrare in casa, ho trovato i segni del tentativo di effrazione sulle grate del balcone ma non sono riusciti ad entrare forse per qualche rumore, ma le inferriate hanno resistito abbastanza, sono stata fortunata

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora