Addio al bollo auto, decideranno le regioni se farlo pagare o meno

Inviata (modificato)

Dopo anni di lamentele, gli italiani sono finalmente stati ascoltati. La Corte di Cassazione ha legiferato per l’addio al bollo auto, demandando la gestione alle regioni che potranno decidere se abolirlo, aumentarlo o ridurlo. A favore del provvedimento c’è anche di Maio. 

Inizialmente gli automobilisti avevano accolto la notizia con molta felicità. Successivamente sono sopraggiunti alcuni dubbi sulle tempistiche. Non si è parlato di quando il provvedimento diventerà operativo,  in più crescono le preoccupazioni per eventuali aumenti. A questo proposito la Corte ha deciso di porre alcuni limiti.
Nel corso degli anni sono stati effettuati molti studi sulla tassa di possesso.Tra i più dettagliati c’è quello di ISTAT, che ha confrontato i prezzi dal 2013 al 2018 e risulta che lo Stato ha incrementato le sue entrate di 200 milioni di euro ogni anno, tassando gli automobilisti.

Ma... sarebbe un sogno davvero, è una tassa odiosa e odiata, se continuerete a pagarla o verrà aumentata, sarà stato deciso dalla regione nella quale abitate, da ricordare al momento del voto, più facilmente controllabile. Vi piace l'idea?

 

Risultati immagini per bollo auto addio

Modificato da rivaviva
2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Ciao RivaViva da d/b – perfettamente giusto ed equilibrato avere una tassa di circolazione e/o possesso auto SOLAMENTE regionale. Le auto circolano in un dato contesto (regionale) pertanto consumano le strade di quel luogo, mica di altre. Quindi le strutture viarie dirette ed indirette è giusto vengano “mantenute” e “manutenute” (due concetti simili ma diversi) dagli abitanti di quella regione. Se una regione decide di fare certe migliori è giusto se le organizzi. Se altre certe (altre certe) regioni preferiscono fare le parassite e mantenute … si facciano pagare le proprie tasse. Stesso discorso per la sanità. (stesso discorso per la sanità). Ciao RivaViva da d/b ed a presto. 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo di arrivare presto ad una reale autonomia regionale amministrativa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora