Emanuela Orlandi e la tomba dove tutti pensano sia sepolta verrà aperta, tu ci credi?

Finalmente il Vaticano collabora alle indagini sulla scomparsa della Orlandi sua cittadina. l’Ufficio del Promotore di Giustizia del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano ha disposto l’apertura di due tombe presenti presso il Cimitero Teutonico.

Alessandro Gisotti, direttore della sala stampa vaticana, ha spiegato: “La decisione si inserisce nell’ambito di uno dei fascicoli aperti a seguito di una denuncia della famiglia di Emanuela Orlandi che, come noto, nei mesi scorsi ha segnalato il possibile occultamento del suo cadavere nel piccolo Cimitero ubicato all’interno del territorio dello Stato Vaticano”. Lo stesso Alessandro Gisotti ha riferito che le operazioni di apertura delle due tombe al Cimitero Teutonico si svolgeranno il prossimo 11 luglio, alla presenza dei legali delle parti, dei familiari di Emanuela Orlandi e dei parenti delle persone seppellite nelle tombe interessate.  Laura Sgrò, avvocato di Pietro Orlandi (fratello di Emanuela), ha commentato all'”Ansa”: “Siamo contentissimi, veramente soddisfatti. Vorrei porgere il mio grazie più sentito per il coraggio al Segretario di Stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin“.

Gli Orlandi avevano  ricevuto una lettera anonima la scorsa estate. L’avvocato Sgrò, informava che con la missiva era allegata la foto di una tomba, e un messaggio anonimo: «Cercate dove indica l’angelo». Si tratterebbe della statua di un angelo con in mano un foglio su cui è scritto «Requiescat in pace», «riposa in pace».  Su quella tomba da anni vengono portati fiori per Emanuela. Per la madre di Emanuela questo è il «primo atto di verità dal Vaticano dopo troppi anni nel silenzio».

Anche io penso che il Vaticano sia stato molto reticente sul caso, è vero che la scomparsa è avvenuta in territorio Italiano, ma si tratta di una sua cittadina e mi sarei aspettato una collaborazione attenzione molto più alta, ma comunque, voi cosa pensate? Emanuela potrebbe essere davvero li? Il Vaticano avrebbe dovuto fare di più?

https://notizie.virgilio.it/caso-emanuela-orlandi-vaticano-apertura-tombe-585300

Immagine correlata

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

il vaticano nn si é mai preoccupato + di tanto della sorte di emanuela orlandi e pure stavolta penso sia falso interesse x dar polvere negli okki. 

se, al contrario, la ricerca fosse decisiva,  sarei felice di sbagliarmi poiké si darebbe alla sua famiglia, finalmente, un riferimento certo x la sorte della loro cara figlia e sorella.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora