Olanda: centinaia di topi si buttano da un ponte, perchè secondo voi?

Sembra la favola del pifferaio magico, quello che sta accadendo in Olanda  ad Hommerts dove centinaia di topi si stanno suicidando lanciandosi da un ponte.

Hommerts è piccolo villaggio del Nord dei Paesi Bassi dove da qualche giorno centinaia di topi si buttano da un ponte e finiscono sulla sottostante pista ciclabile. Alcuni muoiono, altri rimangono feriti e solo in pochi riescono a sopravvivere al salto scappando via. Nessuno comunque li toglie da lì.

Gli esperti non sono riusciti a determinare la causa di questo suicidio di massa, alcuni biologi ipotizzano che la colpa sarebbe da ricercare nell’uso di fertilizzanti che hanno distrutto l’habitat dei topi, altri dicono che il fenomeno si sta verificando perché gli agricoltori nelle vicinanze stanno allagando i campi. Questa pratica costringerebbe i ratti a muoversi in gran numero verso luoghi poco sicuri come appunto il ponte, ma c'è chi ritiene che si tratti di lotta per la sopravvivenza, dato che la popolazione dei topi è troppo numerosa, I più giovani sono quindi costretti ad andare via e si trovano in pericolo

Secondo voi quale è la spiegazione? Ci sarà un pifferaio magico nei dintorni?

 

topi suicidi.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Forse i loro pifferai si sono dati alla politica, per cui ora i topi si trovano allo sbando.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora