Settimana di prevenzione del mal di testa: come si combatte in modo efficace?

Io me ne sono sempre fregato delle "settimane di prevenzione", ormai ce ne sono per qualsiasi cosa, ma da quando soffro di mal di testa cronico, inizio a capire il senso di questa istituzione. Perché almeno la gente capisce un pochino che cosa vivono le persone direttamente coinvolte. Il problema è che contro il mal di testa non si sa ancora come curarlo in modo efficace. C'è qualcuno di voi che ha questo problema e mi può consigliare una cura che funzioni... almeno un pochino?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

14 messaggi in questa discussione

dormendo il giusto si evita di base il mal di testa :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Anche io soffro di malditesta da un mese a questa parte... non so quale sia la cuasa.. so solo che oprendo novalgina c:S

Modificato da lala-mustan1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando capita a me faccio dei leggeri massaggi nella zona che mi fa male... su me funziona... non so se sia un rimedio efficace per tutti però... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

i fattori che che possono scaturire il mal di testa sono molteplici, da quelli ormonale allo stress, o dalla muscolatura. è fondamentale andare alla ricerca della possibile causa scatenante. come scritto nei commenti precedenti i masssaggi (per alleviare le tensioni muscolari) sono di grande aiuto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se è un semplice mal di testa ( e dunque non necessita di visita da medico competente), sicuramente penso sia semplicemente necessario tanto riposo, un lieve massaggio e della buona melatonina 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora