Esegesi di un Movimento ...

Una credenza popolare , peraltro enfatizzata dal movimento stesso , afferma che nel M5S vivono e convivono anime diverse . Anime che si richiamano a valori pretta ente di sx ed ad altri di dx . Il Movimento ha furbescamente avallato e fatto prosperare questa teoria che , innegabilmente , nel passato ha dato i suoi frutti nel consenso elettorale .  Per la verità io ho sempre asserito che la stragrande maggioranza dei grillini fosse tendenzialmente un movimento che guardasse più a destra ma e’ innegabile che molti di coloro che guardano a sx , ha finito per dare loro un consenso nella speranza che tramite loro si potessero mettere finalmente in pratica tutti quei provvedimenti che la presunta sx interpretata dal PD non pensava minimamente ad attuare . Gli avvenimenti ultimi , legati alle recenti elezioni via via sviluppatesi nei primi mesi del 2019 dimostrano che avevo ragione e che molte persone tendenzialmente di sx si sono ricredute . Lo dimostra il dimagrimento e l’assottigliamento elettorale del Movimento avvenuto proprio perché milioni di persone di sx si sono ricredute ed in parte rifugiatesi nell’astensione , lo dimostrano le eccellenti minacciate ed effettuate espulsioni di tutta quella parte di Parlamemtari tuttei appartenenti alla cosiddetta area di sx del movimento ( La Nugnes e la Fattori per ultime ) ma precedute da tanti altri prima di loro ed anche a livello locale . Rimane Fico ma a lui era stato dato un incarico ed un ruolo da dove poteva incidere ben poco . Vorrei affermare senza presunzione che si sta andando verso un movimento sempre più spostato e votatos a dx ed  alla dx . Lo dimostra anche il suo voler soggiacere a tutte le politiche imposte dal Capitone razxista senza colpo ferire , senza mai trovare le parole per imporre degli stop chiari e semplici e senza alcun tipo di fraintendimenti. Oggi vorrei affermare che chi ritiene di avere nel proprio DNA quei valori che si richiamano alla sx ( una qualsiasi ) non può assolutamente guardare con simpatia a quel movimento . Ed infatti non esiste in Italia nessun partito e/o movimento di sx che brama od aneli a “collaborare “ con i 5 stelle .Anche i Sindacati , Landini in testa , lo hanno finalmente capito .  Chi lo fa e’ complice di questa nuova “destra “ che , infatti , continua a collaborare , governandoci assieme , con la peggiore destra attualmente in Europa : la Lega . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora