Latte intero vs latte scremato: quale preferire?

è da un po' di tempo che ho smesso di bere il latte intero perché non lo digerisco più. Mi sono convertita dunque al latte parzialmente scremato ma il sapore non ha nulla a che vedere con quello per è il "latte vero". Voi quale preferite?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

guarda alja sono nella tua stessa condizione, adoro il latte, quello intero ma non riesco proprio più a digerirlo così mi sono convertita a quello di riso...na schifezza perà quello scremato non mi piace

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è un problema di grassi la digestione e nemmeno di zuccheri ma di proteine

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello intero è sicuramente più completo... molti preferiscono quello scremato per via della digeribilità ma secondo me quello intero è più buono e ricco... se proprio non lo si digerisce meglio prendere quello delattosato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certamente nella centrifugazione necessaria per la scrematura  oltre ai grassi saturi e al colesterolo vengono eliminati anche gli acidi grassi essenziali, quindi se una persona è sana e non ha problemi di colestoro alto etc dovrebbe preferire quello intero

Link al messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, lala-mustan1 ha scritto:

certamente nella centrifugazione necessaria per la scrematura  oltre ai grassi saturi e al colesterolo vengono eliminati anche gli acidi grassi essenziali, quindi se una persona è sana e non ha problemi di colestoro alto etc dovrebbe preferire quello intero

che brava

Link al messaggio
Condividi su altri siti