3 messaggi in questa discussione
tema sempre attuale. La fantasia e la creatività degli artigiani italiani producono innovazione e futuro. La prepotenza ed il sommerso cinese ci porta via le nostre idee e le brevetta come loro. Per quale motivo i marchi Comunità Europea e Cina Esport ... sono copiati da sembrare quasi simili.
Ben pochi di voi ricordano il cinema Statuto di Torino, era il febbraio dell’ottantatré. Un incendio all’impianto elettrico si è propagato agli arredi della sala sprigionando fumo e vapori tossici. Numerosi morti e numerosi feriti gravi da intossicazione. Ben poco è cambiato sulla prevenzione e sulla sicurezza. Consideriamo quante corriere prendono fuoco all’improvviso ed il fuoco divampa fulmineo poiché i sedili non sono a norma di sicurezza. Analogo discorso per i treni. Provate a pensare ad un incendio in galleria. (documentarsi sulla galleria di Balvano vicino Potenza). Per tornare ai giorni nostri, numerosi concerti o maxi riunioni di persone avvengono nei luoghi e nelle modalità in condizioni non idonee. … quale attinenza ha il mio scritto con il LAVORO … la prevenzione, la sicurezza, ed il rispetto verso i soccorritori che devono poi intervenire a fatti oramai avvenuti.
Interessanti i filmati di – napo inail – dedicati alla sicurezza ed alla prevenzione degli infortuni sia sul lavoro che domestici. Interessante il sito – la banda dei sei – che oltre ad utili collegamenti di cultura generale offre anche il capitolo dedicato alla sicurezza in casa.
Vi sono anche riferimenti allo “stress da lavoro correlato”, bullismo, mobbing, burnout, ed altro. Consultare anche il sito “mima mobbing” e presso alcune regioni (in Veneto esiste) vi sono appositi sportelli dedicati gestiti sia dalla regione medesima sia dalle ulss / asl di competenza territoriale.
Oggi martedì – sedici giugno –
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
Mi spiegate come e perché numerose aziende storicamente italiane si frammentano e spostano le proprie dirigenze una parte in Olanda ed una parte in Inghilterra. Adesso che l’ Inghilterra non farà più parte dell’ Europa, come soffierà il vento e quale direzione prenderà .?.?. -
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti