base terra ... base luna

 

base terra chiama base luna ... base luna risponde 

qui sulla luna siamo organizzati in questo modo.

Supponiamo una media azienda (circa cento dipendenti tra operai ed impiegati, ma potrebbero anche essere mille).

I capi dei settori tecnici ed amministrativi si riuniscono. Desiderano aumentarsi stipendi e privilegi, ma i soldi sono quelli e bisogna trovare il trucco. Viene organizzata la ristrutturazione aziendale. Si individua all' interno della azienda, sia settore operai che impiegati, dei "bersagli" (notato la raffinatezza: "bersagli" non "vittime") e si rende loro la vita impossibile sino ad ottenere le loro dimissioni. I soldi risparmiati dalle loro retribuzioni vengono poi spartiti tra i capi tecnici ed i capi amministrativi. Ovviamente poi vengono aumentati i carichi di lavoro agli altri dipendenti rimasti. Ma aumentare ritmi e carichi di lavoro determina una minore qualità ed una più rapida guastabilità del prodotto finale. Basta assumere un bravo capo della pubblicità che convinca gli acquirenti a sostituire i prodotti a ritmi serrati. Morale della favola: i capi si riproducono tra di loro a spese della base che lavora e produce. 

Qui base luna, il segnale radio diventa debole e distorto,

non vi percepiamo più e siamo costretti a chiudere il collegamento. 

Una ulteriore prova di come siano (realmente) i “s.dirigenti” la si ha vedendo e leggendo – gara di canoa tra Italia e Giappone – una interessante serie di diapositive e relativo commento.

Ecco perché all estero le cose funzionano.-  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Mi spiegate come e perché numerose aziende storicamente italiane si frammentano e spostano le proprie dirigenze una parte in Olanda ed una parte in Inghilterra. Adesso che l’ Inghilterra non farà più parte dell’ Europa, come soffierà il vento e quale direzione prenderà .?.?. - 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora