libero sondaggio:votereste alle primarie solo per far perdere renzi?

Sì, con piacere

 
65%

No, non avranno i miei due euro

 
35%
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

11 messaggi in questa discussione

x una buona causa si possono buttare 2 denari... in quanto poi alle pappardellate conseguenti, il sakketto del riciclo cartone  può contenere  tutta la carta straccia ke ne dovesse conseguire...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo una mezza idea di votare per Emiliano, ma poi, ricordando la definizione soggettivista di probabilità formulata dal De Finetti, ho concluso che i due euro è meglio darli in beneficenza. In ogni caso io sono per principio contrarissimo alle primarie aperte a tutti. Il segretario politico di un partito politico deve essere eletto dagli iscritti al partito. Punto. Altrimenti non è un'elezione seria, non è un partito serio. Leggo addirittura che sono ammessi al voto i sedicenni e gli stranieri residenti in Italia. Vedremo ancora file di "cinesi" ai gazebo? La preiscrizione on line non è un filtro sufficiente, specie per i cinesi, ma è comunque meglio di niente. Secondo me, andava imposta a tutti i votanti, eccetto i tesserati, onde abbassare il rischio di rivedere scene vergognose come quelle viste a Napoli in occasione delle primarie per il candidato sindaco. In ogni caso saranno primarie farlocche, sia per quanto detto sopra sia perché la campagna elettorale è stata viziata da una plateale impar condicio. Potete leggere qui come sono stati trattati da Telerenzi (ex Rai) gli avversari del ducetto di Rignano perfino nei tg di ieri. Roba da voltastomaco. Fossi stato al posto di Emiliano, stamane avrei annunciato, in segno di protesta, il ritiro della mia candidatura alla segreteria di un partito che tutto è fuorché democratico.

http://www.giornaledipuglia.com/2017/04/emiliano-nei-tg-rai-violata-par-condicio.html

Modificato da fosforo31

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, fosforo31 ha scritto:

ma a te, renzi sembra una persona seria? é tanto arrogante e subdolo ke farebbe ( o fà?) carte false pur di aver una remota possibilità di tornare a posare il kulo sul cadreghino... se accadesse, sai ke spokkia e quanti baci alla merdel dovesse tornare in UE?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

ma a te, renzi sembra una persona seria? é tanto arrogante e subdolo ke farebbe ( o fà?) carte false pur di aver una remota possibilità di tornare a posare il kulo sul cadreghino... se accadesse, sai ke spokkia e quanti baci alla merdel dovesse tornare in UE?

A me Renzi sembra, anzi ha oggettivamente mostrato di essere, meno serio di Berlusconi, ed è tutto un dire. Tra i due Crozza imita meglio la voce dell'ex cavaliere, ma l'imitazione di Renzi è molto più spassosa e gettonata perché il bulletto di Rignano è un personaggio intrinsecamente più comico di Berlusconi. Ed è tutto un dire.

Saluti

Modificato da fosforo31

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quelli di dx che un tempo andarono a votare renzi per far perdere bersani, oggi torneranno per cercare di farlo perdere, l'importante per loro è il caos che regni, cosi è più facile per gli altri averla vinta.......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sempre135 ha scritto:

Quelli di dx che un tempo andarono a votare renzi per far perdere bersani, oggi torneranno per cercare di farlo perdere, l'importante per loro è il caos che regni, cosi è più facile per gli altri averla vinta.......

credo ci fu un omaggio fondi x far votare kiunque, in un certo modo... col denaro di famiglia e futuri probabili inciuci da sistemare, insegnante compresa, 2 denari a cranio erano cmq un buon investimento... ora sti fondi li ha di suo, ergo, xké nn replicare?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sempre135 ha scritto:

Quelli di dx che un tempo andarono a votare renzi per far perdere bersani, oggi torneranno per cercare di farlo perdere, l'importante per loro è il caos che regni, cosi è più facile per gli altri averla vinta.......

Ma dove vivi, sulla Luna? Non ti sei accorto che il caos in Italia l'ha portato proprio Renzi? Per colpa sua abbiamo buttato nel cesso una legislatura, inseguendo un pasticcio illeggibile di riforma costituzionale. Per colpa sua non abbiamo una legge elettorale e non sappiamo come andremo a votare. Per colpa sua le Province sono ancora nel caos mentre i viadotti ci crollano in testa. Per colpa sua il debito pubblico è cresciuto a livelli record mentre gli investimenti pubblici sono diminuiti. Per colpa sua e a differenza degli altri paesi europei abbiamo perso il treno della ripresa economica mondiale e le agenzie di rating ci declassano. Per colpa sua sono stati cancellati diritti dei lavoratori mentre venivano regalati miliardi di nostri soldi agli industriali e alle banche. Per colpa sua c'è stata una scissione nel Pd e presto ce ne sarà un'altra. Per colpa sua un pregiudicato in conflitto d'interessi non è ancora sparito dalla politica. Per colpa sua i populisti e gli antieuropeisti guadagnano consensi a vista d'occhio. Se io fossi un tranquillo moderato, che desidera vivere in un paese normale ed evitare il caos, l'ultimo che voterei sarebbe proprio Renzi.

Modificato da fosforo31

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, sempre135 ha scritto:

Quelli di dx che un tempo andarono a votare renzi per far perdere bersani, oggi torneranno per cercare di farlo perdere, l'importante per loro è il caos che regni, cosi è più facile per gli altri averla vinta.......

povero uccellino ( sic!!)....le primarie del pd sono una farsa..una comica..domani vedremo quanti hanno votato per prendere 10,20,euro a gazebo!! ambecille,nonchè vecchiointronato!!

Ps:fatte fare una massaggino all'uccelllino..dal tuo amico manuelito!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per conto mio in politica c'è sempre uno schema per vincere sull'altro, cosa ovvia, non faccio paragoni con altri leader perchè si vede da se, i due euro non sono obbligati, se ci vuoi andare oppure no, grillo lo fà col blog, berlu lo faceva con le tv, tutte le colpe di renzi sono solo uno scarica barile, il primo che diede mandato per l'articolo 18 fù maroni all'allora Biagi, assassinato da manipolo denominato brigate rosse, sai che sforzo denominarsi con un nome cosi per dare la colpa, sia renzi che Monti prima dovettero mettere mano ad un Italia disastrata, lasciata in tale stato dal berlu che scappò dopo essersi accorto di cosa stava succedendo, scappò perchè uno come Lui, memore di un suo antenato, non si lascia mandare via, ma scappa....a quello cosi interessato al mio ......... non vale la pena rispondere......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempre135 ha scritto:

Per conto mio in politica c'è sempre uno schema per vincere sull'altro, cosa ovvia, non faccio paragoni con altri leader perchè si vede da se, i due euro non sono obbligati, se ci vuoi andare oppure no, grillo lo fà col blog, berlu lo faceva con le tv, tutte le colpe di renzi sono solo uno scarica barile, il primo che diede mandato per l'articolo 18 fù maroni all'allora Biagi, assassinato da manipolo denominato brigate rosse, sai che sforzo denominarsi con un nome cosi per dare la colpa, sia renzi che Monti prima dovettero mettere mano ad un Italia disastrata, lasciata in tale stato dal berlu che scappò dopo essersi accorto di cosa stava succedendo, scappò perchè uno come Lui, memore di un suo antenato, non si lascia mandare via, ma scappa....a quello cosi interessato al mio ......... non vale la pena rispondere......

poveraccio,deve essere dura la tua vita....ti sogno e menzioni il cavaliere giorno e notte (penso sopratutto alle notti..occhio che diventi cieco)....e si,bello scaricare le colpe..ma anch'io ho qualcuno da scaricare qualche colpa:ad un vecchio bavoso comunista,che ci ha mandato in fondo a questo baratro..lui con il beneplacido europeo!!

antronato..tornate nella gabbia!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho votato: per Andrea Orlando, che mi pare una persona seria e dignitosa. Parla con chiarezzza e queelo che dice, fà è questi elementi dovrebbero essere importanti nel valutare un politico: chiarezza e corenza. Votare contro REnzi sarebbe stato irrazionale, la politica non è un gico e se chi vota fosse razionale nelle scelte, forse in parlamento non ci sarebbero delinquenti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora