Zinga ...Zinga !!

Ringrazia Er Bomba che e’ una persona seria e responsabile . Ma tienne di conto per il futuro e bada di non fare piu’ gli errori fatti da una decina di giorni a questa parte . Vedi Zinga , appena uscite le prime “indiscrezioni interessate “ avevi una autostrada spalancata da percorrere . Bastava dire :” Lotti , al momento , non ha nemmeno un avviso di garanzia . Abbiamo una tradizione garantista oltre che piena fiducia della Magistrstura e ne seguiremo il percorso evolutivo nella questione. Allo stato dei fatti abbiamo fiducia in Lotti e ci fidiamo delle sue parole e quindi esprimiamo la nostra solidarietà nei suoi confronti . Era un discorsetto che lasciava aperta ogni strada e via di fuga . Invece te ne sei stato zitto se non per uno scarso e poco credibile comunicato e ciò ha fatto in modo che i tanti “odiatori “ professionisti e professionali che si annidano ancora al nostro interno , si sentissero autorizzati ai più verecondi attacchi verso Lotti e nei quali anche un bambino od uno scemotto come Boxster , hanno inteso ( bene , nda) essere destinati a Renzi ed alla sua “componente “. Dopodiché hai nominato una Direzione dove non figura manco un Renziano ma dove ci sono 3/4 transfughi di ritorno . Insomma qualcuno che la sera del referendum brindo’ . Ovvio che l’impressione sia stata che tu non sia stato un Ponzio Pilato ma che il tuo sia stato uno schierarsi ben definito. E ti sei dimenticato che all’interno del Parlamento militano ancora circa 80 parlamentari filo Er Bomba e Caudillo . Oppure non te lo sei dimenticato e speri in uno strappo per consentirti , finalmente , di poter fare quell’accordo con il M5S di cui tanto si e’ parlato nonostante le tue smentire . Ora staremo a vedere ma non ti aspettare nessun ( almeno per ora ) ribaltone . I Renziani , per ora , non te la daranno vinta e , nel caso della seconda ipotesi , non sperare che prendano altre strade ( al momento ). Insomma , il tuo destino , almeno con questo Parlamento , non ti da la possibilità di fare quel che ti pare e piace . Nel frattempo  devi fidarti delle parole e dei gesti di Er Bomba che sarà pure antipatico e con un brutto carattere , oltre che un Dittatoretto , ma e’ il migliore esponente che questo PD ha saputo esprimere da una quindicina di anni in poi . Saluti 

Partito Democratico 

Nel Pd Zingaretti cerca la tregua con l’aiuto di Renzi

17 GIUGNO 2019
Oggi al Nazareno la direzione del partito: "Torniamo a uno spirito unitario". L'ex premier non ci sarà ma chiede ai suoi lo stop alle polemiche interne. 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

3 ore fa, mark222220 ha scritto:

Ringrazia Er Bomba che e’ una persona seria e responsabile . Ma tienne di conto per il futuro e bada di non fare piu’ gli errori fatti da una decina di giorni a questa parte . Vedi Zinga , appena uscite le prime “indiscrezioni interessate “ avevi una autostrada spalancata da percorrere . Bastava dire :” Lotti , al momento , non ha nemmeno un avviso di garanzia . Abbiamo una tradizione garantista oltre che piena fiducia della Magistrstura e ne seguiremo il percorso evolutivo nella questione. Allo stato dei fatti abbiamo fiducia in Lotti e ci fidiamo delle sue parole e quindi esprimiamo la nostra solidarietà nei suoi confronti . Era un discorsetto che lasciava aperta ogni strada e via di fuga . Invece te ne sei stato zitto se non per uno scarso e poco credibile comunicato e ciò ha fatto in modo che i tanti “odiatori “ professionisti e professionali che si annidano ancora al nostro interno , si sentissero autorizzati ai più verecondi attacchi verso Lotti e nei quali anche un bambino od uno scemotto come Boxster , hanno inteso ( bene , nda) essere destinati a Renzi ed alla sua “componente “. Dopodiché hai nominato una Direzione dove non figura manco un Renziano ma dove ci sono 3/4 transfughi di ritorno . Insomma qualcuno che la sera del referendum brindo’ . Ovvio che l’impressione sia stata che tu non sia stato un Ponzio Pilato ma che il tuo sia stato uno schierarsi ben definito. E ti sei dimenticato che all’interno del Parlamento militano ancora circa 80 parlamentari filo Er Bomba e Caudillo . Oppure non te lo sei dimenticato e speri in uno strappo per consentirti , finalmente , di poter fare quell’accordo con il M5S di cui tanto si e’ parlato nonostante le tue smentire . Ora staremo a vedere ma non ti aspettare nessun ( almeno per ora ) ribaltone . I Renziani , per ora , non te la daranno vinta e , nel caso della seconda ipotesi , non sperare che prendano altre strade ( al momento ). Insomma , il tuo destino , almeno con questo Parlamento , non ti da la possibilità di fare quel che ti pare e piace . Nel frattempo  devi fidarti delle parole e dei gesti di Er Bomba che sarà pure antipatico e con un brutto carattere , oltre che un Dittatoretto , ma e’ il migliore esponente che questo PD ha saputo esprimere da una quindicina di anni in poi . Saluti 

Partito Democratico 

Nel Pd Zingaretti cerca la tregua con l’aiuto di Renzi

17 GIUGNO 2019
Oggi al Nazareno la direzione del partito: "Torniamo a uno spirito unitario". L'ex premier non ci sarà ma chiede ai suoi lo stop alle polemiche interne. 

E.C.   Segreteria e non Direzione 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Il pezzodiscemo pisano, si appresti a formare un anello congiunturale spiritico insieme a Zanda bianca, mortadella,  Scaracchin e l’immancabile fratelloscemo del commissario Montalbano 

Dopo essere caduto in trance/scimunomedium ci illustri le doti e soprattutto le grandi opere che rimarranno impresse nella storia politica italiana del riccioLotti d’oro, appena calciato poderosamente fuori dal Partito Dementi.

xDxDxD

BrP

Buon rosicamento Pezzodiscemo 

Modificato da shinycage
Risate a go go

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Zinga zinga ricordati che ora il segretario sei tu e non er bomba.

Per quanto riguarda Lotti non lo dovevi ringraziare per aver fatto un passo indietro, ma gli dovevi dire che sotto la tua segreteria certe cose non si fanno .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Zinga zinga ricordati che ora il segretario sei tu e non er bomba.

Per quanto riguarda Lotti non lo dovevi ringraziare per aver fatto un passo indietro, ma gli dovevi dire che sotto la tua segreteria certe cose non si fanno .

Vorrei sommessamente ricordare che tra 1) Lotti 2) Renzi 3) Zingaretti , ce ne sono 2 immacolati ed uno con un avviso di garanzia sulle spalle . Facciamo un indovinello :  Chi e’ dei 3 che ce l’ha ?? Do un indizio : Quello che ha un avviso di garanzia sulle spalle dice ad uno dei 2 immacolati che certe cose non si fanno . Cosa non si fa ?? 

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azzz.....e lei sig Mark ha dato il voto ad un personaggio con un avviso di garanzia sulle spalle?

Subito dopo l'elezione a segretario dell'inquisito, lei aveva detto che lo avrebbe sempre difeso , oggi però mi sembra che lo accoltelli volentieri, non per difendere er bomba, ma addirittura  per un intrallazzatore riccioluto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Azzz.....e lei sig Mark ha dato il voto ad un personaggio con un avviso di garanzia sulle spalle?

Subito dopo l'elezione a segretario dell'inquisito, lei aveva detto che lo avrebbe sempre difeso , oggi però mi sembra che lo accoltelli volentieri, non per difendere er bomba, ma addirittura  per un intrallazzatore riccioluto.

Sig. Ahahahaha ,  a me sembra che , noi 2 , diamo una lettura politica diversa . Quando vado a votare io voto il Partito e non il suo Segretario. Ho fatto così quando c’era Renzi , faccio così ora che c’è Zingaretti. Mi pare , invece , che lei si faccia “condizionare” un po’ troppo da chi , invece il partito lo guida . Dal suo Segretario . Quindi , se la persona che lo guida , facciamo un esempio a caso , un Er Bomba qualsiasi , e’ provvisto di un brutto carattere che magari lo rendano antipatico ai suoi occhi , e’ prontissimo a dare un calcio nel Kulo al Caudillo in pectore che poi e’ come dare lo stesso calcio , è sempre nel deretano , al partito stesso. Ora , detto che io sono convinto che le peggiori chiavi per interpretare un fatto politico sono , spesso, i giudizi degli avversari e non di coloro che militano nel mio stesso partito , mal sopporto che alle voci degli avversari politici si aggiungano , sovrapponendosi , quelle di coloro che militano nel mio stesso schieramento . Ovviamente esiste il diritto di critica e ci mancherebbe , ma quando questa si esercita non in modo razionale e motivato , bensì traendo spunto dalla viscerale antipatia verso chi “c’era prima “ , beh , se permette Sig. ahaha.ha , tendo ad incazzarmi anche con qualche “compagno “. Sa perché ?? Perché questi soggetti diventano i più accaniti avversari di ogni cosa che sia Renziano ( o sembri tale ) . Ora mi sembra evidente che gli avversari del PD  avevano  costruito,  a tavolino,  il "caso Lotti". Palamara, gli scontri di potere nella Magistratura, lo scandalo del Csm, le commistioni tra giudici e giornali giustizialisti erano scomparsi per incentrarsi completamente su Lotti ( in quanto Renziano ).  Avevano depistato per trasformare il "caso giustizia" nel "caso Lotti". Per poi presentare quest'ultimo come il caso Renzi che era , ed e’ , il vero ed unico obbiettivo . Che in questa trappola ci cada pure un “compagno” lo trovò assurdo . Ed allora ecco perché avevo considerato tiepido il compirtamento di Zingaretti sulla questione . Soprattutto quando , il giorno dopo , si era montato ad arte un caso " renziani esclusi dalla segreteria" per provocarne le ire nella speranza di una resa dei conti in Direzione e con la speranza ( immagino pure la sua , Sig ahaha.ha ) di costringere Zingaretti , aizzato a fare i passi che avrebbero procurato quel che loro bramano: la scissione di Renzi. Per questo loro,  l'eterno partito del teorema "tutto cio' che succede in Italia deve essere riportato a Renzi", speravano che Zingaretti, in Direzione, rompesse attraverso la condanna di Lotti ( lodo Zanda) e conseguente  apertura, in qualche modo, alla idea dell'incontro con i 5 Stelle ( che mi par di aver capito che pure lei , Sig Ahaha.ha , gradisce ).  Invece , e lo riconosco  volentieri a Zingaretti , nella Direzione di ieri , il Segretario ha deluso le aspettative degli antirenziani ( quindi pure le sue Sig Ahaha.ha ). Zingaretti ha ribadito con forza :  Nessuna ipotesi di alleanza con i 5 stelle e nessun giustizialismo su Lotti , conferma del rapporto con gli elettori liberali, moderati, ecologisti, centristi . E' il Pd in quanto tale, come fece Renzi con successo nel 2014 e nel 2016 e per questo tacciato di non essere di sx ma che , anzi , era un male per la sx ( quale ??). E’ una visione di sx opposta al coalizionismo ulivista che Zingaretti sembrava, sino a ieri, preferire. Va da se che Il Pd non ha, ovviamente,  sciolto alcun nodo di fondo, ne' politico ne' strategico, ma , indubbiamente . questa Direzione ha "deluso" nettamente gli antirenziani e quindi , almeno suppongo , pure lei Sig. Ahaha.ha. Per lei una delusione ed invece per me questo e' un fatto positivo. Buona giornata . 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Sperando di non scatenare una entomofobia a Mr. risata, faccio presente che il nostro eroe pisano è classificato nella componente renziana come tutti i platelminti che la compongono.

Che il fratelloscemo del commissario Montalbano se ne fosse accorto, non c’era dubbio. Il problema si pone quando scopriamo che lo stesso capobastone dei Pagliacci Democratici è anch’esso entomofobo.

xDxDxD

BrP

Modificato da shinycage

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi perdoni sig Mark, ma lei ha votato o no per l'elezione di un segretario del PD?

Quando ha votato, ha votato per il PD o per uno degli aspiranti segretari?

Subito dopo l'elezione del zinga lei ha detto al sig fosforo, che avrebbe difeso il nuovo segretario ovunque e da chiunque.

Oggi dovrebbe difendere il zinga da lei stesso, in quanto per sua ammissione tra er bomba, er ricciolotti ed er zinga,  l'unico inquisito è quest'ultimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

32 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Mi perdoni sig Mark, ma lei ha votato o no per l'elezione di un segretario del PD?

Quando ha votato, ha votato per il PD o per uno degli aspiranti segretari?

Subito dopo l'elezione del zinga lei ha detto al sig fosforo, che avrebbe difeso il nuovo segretario ovunque e da chiunque.

Oggi dovrebbe difendere il zinga da lei stesso, in quanto per sua ammissione tra er bomba, er ricciolotti ed er zinga,  l'unico inquisito è quest'ultimo.

Mi perdoni anche lei Sig. Ahaha.ha , mi ricordi un post che avrei scritto non riconoscendo a Zingaretti la sua legittimità a svolgere il suo ruolo di Segretario . E non solo la legittimità ma pure la competenza per farlo . Poi , e’ chiaro , che le primarie , danno la possibilità di scegliere tra 3 candidati diversi ed io non ho votato per Zingaretti . Ma nemmeno per Renzi ho mai votato alle primarie . Ribadisco : nel primo impatto sul problema Csm , secondo me , Zingaretti ha sbagliato . Sono contento che se ne e’ reso conto e ieri ha rimediato . Meglio tardi che mai !! 

Modificato da mark222220

Link al messaggio
Condividi su altri siti