fari marini italiani e mediterranei

Quanti di voi hanno conoscenza dei fari marini sia italiani, sia mediterranei in genere. Oppure anche di quelli spersi nel mondo. Personalmente trovo interessante quello di Bibione punta Tagliamento. Qualche anno fa è stato riattivato dopo un sapiente restauro dell’ edificio. Per fortuna l’ ambiente naturale della penisola fluviale è stato tutelato e conservato. Torno alla domanda iniziale, avete conoscenza dei fari marittimi italiani e/o mediterranei oppure altri ancora. 

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

Un forte temporale notturno mi ha svegliato. Ho alzato la tapparella ad osservare il carosello di lampi e fulmini seguiti dagli immancabili tuoni. Contando il tempo in secondi tra il bagliore di luce ed il tuono conseguente, dividendolo per tre si ottiene la distanza in chilometri. Mi piacerebbe abitare in un antico faro marino. Nelle giornate e nottate tranquille ascoltare il rilassante sciabordio delle acque conferisce calma e serenità. Nei periodi di tempesta il fragore e la potenza del mare infondono energia. La luce penetrante ed intensa di tuoni e fulmini collegata alla musicalità dei tuoni mi fanno tornare alla mente il ge nio della elettricità di Nikola Tesla e le sue innumerevoli intuizioni ed invenzioni. Il temporale sta passando, si sposterà più a valle, passando sopra altri villaggi. Buona notte a tutti voi, in modo particolare a tutte le persone che lavorano per la nostra incolumità: vigili del fuoco in primo luogo. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Faro di Punta Tagliamento – Un Luogo Magico - Viaggi - Virgilio Forum

 

uno dei più bei fari italiani

inserito in un ambiente naturale e libero

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora