tu sei della lega? allora niente camera

Jessica Polo, assistente del deputato europeo Paolo Borchia, cercava una sistemazione nella capitale belga dove ha sede l'Europarlamento. Così ha deciso di rivolgersi a un affittacamere italiano, proprio per semplificarsi la vita e risolvere la questione più velocemente. Al contrario: l'uomo l'ha "rifiutata" proprio per il suo credo politico.

In uno scambio di messaggi tra i due, si vede come è andata. "Ciao, ho letto il tuo annuncio. È ancora disponibile la camera?", chiede Polo. "Ciao cara, sì è ancora disponinile", risponde l'affittacamere. E subito dopo però arriva un nuovo messaggio con un tono totalmente diverso: "Mi dispiace ma la casa è una casa di sinistra dove le opinioni politiche contano molto". Niente casa per lei, quindi. E per motivi politici. Ma la consigliera ha comunque deciso di commentare con ironia quanto accaduto "Mi spiace, mi ero rivolta ad affittacamere del nostro Paese, scrivendo nella nostra lingua. Vorrà dire che mi rivolgerò a non italiani, ora...", ha affermato a L'Arena.

Non l'ha presa sul ridere, invece, il ministro della Famiglia leghista, Lorenzo Fontana. "Solidarietà a Jessica. Chissà se la discriminazione in questo caso vale come reato oppure no", si legge sul suo profilo Facebook. A denunciare il fatto era stato proprio Paolo Borchia in un tweet, accompagnato dallo screenshot dei messaggi scambiati dalla sua assistente e l'affittacamere. "Ad una militante della Lega viene negata una stanza in affitto per le ragioni che potete leggere. Ragioni politiche. Non amo la dietrologia, ma le assonanze tra una certa sinistra moderna e alcuni regimi del passato iniziano ad essere impressionanti", scrive su sul profilo Twitter.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

Nessuna descrizione della foto disponibile.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Be' se al capitone danno fastidio quelli che espongono striscioni, non è possibile che agli affittacamere italiani in Belgio diano fastidio i leghisti?

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pm610 ha scritto:

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Kakkio vogliono sti leghisti.....Per un affittacamere di Bruxelles, un leghista italiano è e rimane un terun !!!

 

Modificato da cortomaltese-im
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Kakkio vogliono sti leghisti.....Per un affittacamere di Bruxelles, un leghista italiano è e rimane un terun !!!

 

e  che   puzza  un PO  tanto

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora