Sapete quale è il felino più grande del mondo? Il Ligre

Le ligri sono animali nati dall’incrocio tra un leone maschio e una tigre femmina. Se ad accoppiarsi sono invece un maschio di tigre e una leonessa si ha il tigone, mentre il leopone è un ibrido di leone e leopardo e il giagupardo un incrocio tra leopardo e giaguaro.

Ibridi del genere non esistono in natura: vivono in zone diverse e tendono comunque a non accoppiarsi tra di loro, spiega il National Geographic. I genitori vengono fatti accoppiare in cattività per generare curiosità da esporre in zoo e parchi naturali. Ma gli esperti di conservazione avvertono che una pratica del genere non può essere salutare: gli ibridi hanno maggiori possibilità di nascere con difetti di origine genetica.
Alcuni esemplari maschi possono raggiungere i 350 cm di lunghezza e i 400 chilogrammi di peso poiché la tigre femmina non trasmette nessun gene inibitore della crescita come avviene nelle leonesse e non avendo questo gene, le ligri hanno un ritmo di crescita molto più elevato, sino al raggiungimento della taglia massima a circa 6 anni (come in leoni e tigri). Questo rende il ligre il più grande felide per dimensioni ai giorni nostri, nonché il più grande di tutti i tempi.

https://www.blitzquotidiano.it/gatti/ligre-apollo-leone-tigre-video-3051289/

Risultati immagini per ligre

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Una specie di Pamela Prati col gril-lo insomma...o sono confusa?hahaha...:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora