La gelosia è davvero segno d'amore o solo ossessione?

Ho un amica che mi tormenta . Mi chiama tutte le volte che il compagno esce con qualcuno

è ossessionata. Vorrebbe seguirlo o farlo seguire. Ma lui non ha mai fatto nulla di sospetto e non sa nemmeno nulla perché lei non gli dice niente. Si comporta sempre in modo carino e ironico... con lui... poi entra in un loop e mi chiama, singhiozza, ha scatti di ira, non si controlla. è di una gelosia infernale. Una paura micidiale!

Come si può curare un'ossessione di questo tipo? e non ditemi che deve cambiare ragazzo... perché era così anche con l'altro. poi un giorno, dal nulla, l'ha mollato e questo è andato in down. Lei tranquillissima

Che lati oscuri che ha l'amore...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

20 messaggi in questa discussione

povera te e soprattutto povera lei. Chissà che fatica vivere così

E sarà così per sempre credo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa non mi sembra gelosia, ma ossessione vera e propria... è il modo migliore per perdere il partner. Un po' di sana gelosia in un rapporto ci vuole però

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, stesteph ha scritto:

Ho un amica che mi tormenta . Mi chiama tutte le volte che il compagno esce con qualcuno

è ossessionata. Vorrebbe seguirlo o farlo seguire. Ma lui non ha mai fatto nulla di sospetto e non sa nemmeno nulla perché lei non gli dice niente. Si comporta sempre in modo carino e ironico... con lui... poi entra in un loop e mi chiama, singhiozza, ha scatti di ira, non si controlla. è di una gelosia infernale. Una paura micidiale!

Come si può curare un'ossessione di questo tipo? e non ditemi che deve cambiare ragazzo... perché era così anche con l'altro. poi un giorno, dal nulla, l'ha mollato e questo è andato in down. Lei tranquillissima

Che lati oscuri che ha l'amore...

potrebbe essere l'inizio di un thriller...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, stesteph ha scritto:

Ho un amica che mi tormenta . Mi chiama tutte le volte che il compagno esce con qualcuno

è ossessionata. Vorrebbe seguirlo o farlo seguire. Ma lui non ha mai fatto nulla di sospetto e non sa nemmeno nulla perché lei non gli dice niente. Si comporta sempre in modo carino e ironico... con lui... poi entra in un loop e mi chiama, singhiozza, ha scatti di ira, non si controlla. è di una gelosia infernale. Una paura micidiale!

Come si può curare un'ossessione di questo tipo? e non ditemi che deve cambiare ragazzo... perché era così anche con l'altro. poi un giorno, dal nulla, l'ha mollato e questo è andato in down. Lei tranquillissima

Che lati oscuri che ha l'amore...

Così però è eccesso d'insicurezza. manca l'amor proprio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La gelosia secondo me è sempre segno di insicurezza... dovrebbe trovare maggiore fiducia in se stessa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la gelosia indica amore per una persona ed è giusto che ci sia, ma non deve essere eccessiva e bisogna lasciare le giuste libertà all'altro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la gelosia non è quasi mai segno d'amore... ovviamente dipende dal livello un pizzico non giuasta ma più di un pizzico è ossessione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la gelosia ossessiva finisce solo col rovinare il rapporto, perchè la persona gelosa trasmette mancanza di fiduca nel partner.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate non entra neinte ocn la discussine, ho ricevuto questo e inoltro

ANGELO DELLA LUCE

preghiera per ricevere una chiamata dall'amato in 48 h
 
dite a voi stesse il nome del vostro amore tre volte! pensate a qualcosa che volete realizzare entro la prossima settimana e ripeti a te stesso sei volte!! se avete un desiderio ripetete a voi stesse!!… ripetete queste parole
Vieni a me Angelo della Luce, io ti invoco!
Fa riemergere il mio amore (dire il nome), oggi lui mi chiamerà, più appassionato e pieno di amore! disperato! sentirà un immenso desiderio di me!
Mio Angelo della Luce scava tutto ciò che impedisce il nostro rapporto: (dire il nome) tornerai da me!! (ripeti per sei volte!)
Mio angelo della luce allontanala da tutti coloro che hanno contribuito alla nostra lontananza!
Mio Angelo della Luce fa si che (dire il nome) pensi solo a me!
(dire il nome) mi telefonerai entro 48 ore!
Ti ringrazio mio Angelo della Luce!
Ti ringrazio per il tuo potere infinito e misterioso che funziona sempre! Amen!
(pubblica e invia questa preghiera tre volte!! in diversi siti!! e presto avrai una buona sorpresa! questa sera stessa! baci! all’alba l’amore tuo si renderà conto che ti ama!
Succederà una magia! tutto accadrà tra 1 e 4 del mattino! sii pronto per un grande shock della tua vita!
 
  •  
    “Per il potere di S. Cipriano e delle 3 anime che lo affiancano (*** inteso come vigilano), _______________venga adesso in ( ***inteso come dentro di) me. Fa arrivare ______________a me strisciando, innamorato,pieno d’amore, di desiderio e fa chemi chieda perdono se mi ha mentito,fa che mi chieda in fidanzamento e dopo in matrimonio,il più rapidamente possibile. San Cipriano tu che hai il potere fa che dimentichi e lasci in un colpo soloqualunque moglie o donna che abbia in testa e si dichiari a me in modo che tutti lo sappiano. San Cipriano allontana da ________________ qualunque donnae che io possa averloin ogni momento da oggi e ora, che lui desideri stare al mio fianco, che abbia la sicurezza che io sia la donna perfetta per lui. Che _____________ non possa vivere senza di me e che ______________ abbia sempre la mia immagine nella sua mente. Ovunque esso sia e con chiunque il suo pensiero sarà per me. e Coricandosi mi dovrà sognare e al risveglio pensi a me, non dovrà mangiare ma pensare a me,dovràpensarmi in tutti i momenti della sua vita. Che mi possa mare veramente,sentire ilmio odore, toccarmi con amore, che ___________ voglia abbracciarmi,baciarmi,affiancarmi, proteggermi,amarmi 24 ore al giorno ogni giorno,in modo che anche io possa amarlo e che lui senta piacere anche solo sentendo lamia voce. San Cipriano fa che _____________ senta un desiderio di me fuori dal normale, come mai per nessun’altra persona sente e sentirà.Che voglia giacere solo con me e che abbia solo desiderio per me,che il suo corpo ppartenga solo ame eche abbia pace pace solo con me. Ti ringrazio San Cipriano per questo lavoro che farai per me e ti offro la divulgazione del tuo nome come ricompensa per aver addomesticato ___________ eaverlo fatto innamorare di me, facendolo diventare carino,fedele e pieno di desiderio per me”.

    Pregare per tre giorni e divulgare in tre posti diversi. Dovete avere fede!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gabryd068 ha scritto:

ANGELO DELLA LUCE

Oddio, a me più che l'angelo della luce pare l'angelo dell'Apocallisse, e pure il San Cipriano che invochi non se la cava meglio. Entrambe le tue filastrocche sembrano maledizioni tratte direttamente dal libro nero dell'Inferno... ma che ti ha fatto di male quel poveraccio che hai preso di mira?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

gabry

 

beh in questio caso gli i.m.e.c.i.l.l.i sono due l'autore e il latore.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'amore ci rende grandi, la gelosia piccoli. L'amore oltrepassa i confini del tempo, la gelosia ci confina nell'episodico.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando la gelosia è ossessionante diventa patologica e rovina la relazimages[10].jpgione di coppia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/5/2017 in 18:59 , ambra275 ha scritto:

Quando la gelosia è ossessionante diventa patologica e rovina la relazimages[10].jpgione di coppia.

Esatto. La gelosia è normale, è un sintomo d'interesse ma non bisogna esagerare.. evidentemente lei è estremamente insicura di sè. Dovrebbe iniziare a fidarsi di più anche perchè io credo che sia tutto già scritto, se qualcosa deve succedere succederà.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il potere di S. Cipriano e delle 3 anime che lo affiancano (*** inteso come vigilano), _______________venga adesso in ( ***inteso come dentro di) me. Fa arrivare ______________a me strisciando, innamorato, pieno d’amore, di desiderio e fa che mi chieda perdono se mi ha mentito, fa che mi chieda in fidanzamento e dopo in matrimonio, il più rapidamente possibile. San Cipriano tu che hai il potere fa che dimentichi e lasci in un colpo solo qualunque moglie o donna che abbia in testa e si dichiari a me in modo che tutti lo sappiano. San Cipriano allontana da ________________ qualunque donna e che io possa averlo in ogni momento da oggi e ora, che lui desideri stare al mio fianco, che abbia la sicurezza che io sia la donna perfetta per lui. Che _____________ non possa vivere senza di me e che ______________ abbia sempre la mia immagine nella sua mente. Ovunque esso sia e con chiunque il suo pensiero sarà per me. e coricandosi mi dovrà sognare e al risveglio pensi a me, non dovrà mangiare ma pensare a me, dovrà pensarmi in tutti i momenti della sua vita. Che mi possa mare veramente, sentire il mio odore, toccarmi con amore, che ___________ voglia abbracciarmi, baciarmi, affiancarmi, proteggermi, amarmi 24 ore al giorno ogni giorno, in modo che anche io possa amarlo e che lui senta piacere anche solo sentendo la mia voce. San Cipriano fa che _____________ senta un desiderio di me fuori dal normale, come mai per nessun’altra persona sente e sentirà. Che voglia giacere solo con me e che abbia solo desiderio per me, che il suo corpo appartenga solo a me e che abbia pace pace solo con me. Ti ringrazio San Cipriano per questo lavoro che farai per me e ti offro la divulgazione del tuo nome come ricompensa per aver addomesticato ___________ e averlo fatto innamorare di me, facendolo diventare carino, fedele e pieno di desiderio per me”. Pregare per tre giorni e divulgare in tre posti diversi. Dovete avere fede!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/4/2017 in 11:37 , stesteph ha scritto:

Ho un amica che mi tormenta . Mi chiama tutte le volte che il compagno esce con qualcuno

è ossessionata. Vorrebbe seguirlo o farlo seguire. Ma lui non ha mai fatto nulla di sospetto e non sa nemmeno nulla perché lei non gli dice niente. Si comporta sempre in modo carino e ironico... con lui... poi entra in un loop e mi chiama, singhiozza, ha scatti di ira, non si controlla. è di una gelosia infernale. Una paura micidiale!

Come si può curare un'ossessione di questo tipo? e non ditemi che deve cambiare ragazzo... perché era così anche con l'altro. poi un giorno, dal nulla, l'ha mollato e questo è andato in down. Lei tranquillissima

Che lati oscuri che ha l'amore...

Un po' di sana gelosia ci può anche stare , ma se sconfina nella mancanza di fiducia è meglio starsene da soli.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un consiglio per la gelosia ,lei deve vedere quando è insieme a lui in compagnia,come si comporta se a lei sta bene i suoi comportamenti non deve preoccuparsi se invece ha dei sospetti lo deve lasciare e poi deve  lavorare sulla sua autostima chiedendo aiuto a dei professionisti ,le auguro di trovare la pace 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

... la gelosia é sempre segno d'insicurezza nel nostro modo di essere e ciò vale in amore, sul lavoro, in famiglia, nell'amicizia...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

..quando suona il campanellino d'allarme,vado ad indagare,non è gelosia è accortezza!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora