Tradimento, la pensate come la Maionchi? "Cosa vuoi che sia un corno!"

“Le corna che mi ha fatto mio marito? Non ricordo più quando ne ho parlato, ma volevo dare una mano a chi si è trovata o si trova nella stessa situazione. Non è stato grave. Cosa vuole che sia un corno? E un po’ è stata anche colpa mia, guardavo le bambine più di lui. Certo, se fosse stata una storia lunga magari due anni sarebbe stato diverso, ma così per fortuna non è stato. Ho perdonato naturalmente e non mi sono sognata di vendicarmi”

I due stanno insieme da ormai 47 anni. Un’unione duratura fatta di compromessi, per riuscire a trovare il giusto equilibrio. 

“Ci vuole pazienza, ragionevolezza e consapevolezza che il matrimonio è davvero. Il momento più difficile è quando se ne vanno i figli, quando si resta soli, ma ce l’abbiamo fatta; io lavoro tutto il giorno, lui è un nullafacente felice”

https://www.huffingtonpost.it/entry/mara-maionchi-il-tradimento-di-mio-marito-cosa-vuoi-che-sia-un-corno_it_5cceada0e4b04e275d4b9613

Insomma voi passereste sopra a un tradimento per salvare il vostro matrimonio?

Immagine correlata

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 messaggi in questa discussione

Se mia moglie mi tradisse, la prima cosa sulla quale dovrei riflettere è se non sia stato io la causa del suo cercare altrove.

Se mai dovesse succedere e fosse una cosa sporadica, credo ci passerei sopra, a condizione che lo venga a sapere da lei stessa.

In ogni caso sono certo di non avere fino a oggi, e di non avere neanche in futuro, tale prolema.

Rimane il fatto che mia moglie mi appartiene (ci apparteniamo) affettivamente, ma non sono il suo proprietario e non dovrebbe esistere nessuna persona "proprietaria" di un'altra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è una frase particolare della canzone "soldi" di Mahmood che calza a pennello:

"ciò che devi dire non l'hai detto, tradire è una pallottola nel petto."

Questa citazione descrive bene o male la mia situazione a casa che non colpisce direttamente me, ma mia madre. Non mi dilungherò molto nel raccontare questa esperienza che purtroppo ho vissuto male, ma il fatto è che bisogna essere sinceri sempre. Bisogna trovare il coraggio di parlare, di assumersi le proprie responsabilità e affrontare l'argomento con la persona interessata trovando un compromesso, così nessuno soffrirebbe. 

In conclusione, la mia risposta è questa: 

no, non perdonerei mai un tradimento, ma apprezzerei la sincerità.

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, itsmara ha scritto:

C'è una frase particolare della canzone "soldi" di Mahmood che calza a pennello:

Questa citazione descrive bene o male la mia situazione a casa che non colpisce direttamente me, ma mia madre. Non mi dilungherò molto nel raccontare questa esperienza che purtroppo ho vissuto male, ma il fatto è che bisogna essere sinceri sempre. Bisogna trovare il coraggio di parlare, di assumersi le proprie responsabilità e affrontare l'argomento con la persona interessata trovando un compromesso, così nessuno soffrirebbe. 

In conclusione, la mia risposta è questa: 

no, non perdonerei mai un tradimento, ma apprezzerei la sincerità.

Ma la vita non è una canzone. Le persone non sono tutte uguali: c'è chi resiste meglio ai richiami del sexxo (io penso di essere uno di questi, senza esagerare) e c'è chi resiste molto meno. Ma non è una questione di merito o demerito, succede e basta, così come può succedere che uno abbia una certa malattia e un altro no, pur avendo fatto una vita sregolata.

A me stava per succedere con una mia amica di ben 21 anni meno di me. C'è mancato molto poco e la ragione ha prevalso solo all'ultimo momento. Poi ne parlai anche con mia moglie, con la quale ho un ottimo rapporto. Ma questa esperienza mi è servita per trattenermi dal condannare chi invece alla fine ci casca. E ho capito che non ho un merito particolare, ma magari solo un maggiore controllo anche a causa di un desiderio non estremo come invece capita ad altre persone, non per loro demerito. Non essere drastica/o: tutti abbiamo qualcosa da farci perdonare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/6/2019 in 14:56 , lupogrigio1953 ha scritto:

Ma la vita non è una canzone. Le persone non sono tutte uguali: c'è chi resiste meglio ai richiami del sexxo (io penso di essere uno di questi, senza esagerare) e c'è chi resiste molto meno. Ma non è una questione di merito o demerito, succede e basta, così come può succedere che uno abbia una certa malattia e un altro no, pur avendo fatto una vita sregolata.

A me stava per succedere con una mia amica di ben 21 anni meno di me. C'è mancato molto poco e la ragione ha prevalso solo all'ultimo momento. Poi ne parlai anche con mia moglie, con la quale ho un ottimo rapporto. Ma questa esperienza mi è servita per trattenermi dal condannare chi invece alla fine ci casca. E ho capito che non ho un merito particolare, ma magari solo un maggiore controllo anche a causa di un desiderio non estremo come invece capita ad altre persone, non per loro demerito. Non essere drastica/o: tutti abbiamo qualcosa da farci perdonare.

Ognuno la pensa diversamente e agisce come meglio crede, non c'entra nulla "essere drastici" o meno. Ma soprattutto, cosa vuol dire in una situazione di tradimento "succede basta" e paragonarla ad una malattia? La malattia capita, per l'appunto "succede e basta", il tradimento se uno non vuole evitarlo lo fa tranquillamente, senza troppi giri di parole. Dipende anche dalla situazione, questo è ovvio! :)

Modificato da itsmara

Link al messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, itsmara ha scritto:

Ognuno la pensa diversamente e agisce come meglio crede, non c'entra nulla "essere drastici" o meno. Ma soprattutto, cosa vuol dire in una situazione di tradimento "succede basta" e paragonarla ad una malattia? La malattia capita, per l'appunto "succede e basta", il tradimento se uno non vuole evitarlo lo fa tranquillamente, senza troppi giri di parole. Dipende anche dalla situazione, questo è ovvio! :)

Non so, magari forse sarò troppo buonista. Ma non sono disposto a cancellate 32 anni di matrimonio per un fatto occasionale e sporadico (come stava per succedere a me). La domanda iniziale chiedeva cosa ne pensiamo; e io la penso così.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/6/2019 in 17:56 , robyrossa236 ha scritto:

Il tradimento è diverso a seconda dell'età...quindi,non c'è una regola..

a 20 anni ti trovi subito un altro-

a 30 gli spacchi la faccia lo molli e poi lui ritorna pentito-

a 40 sei indecisa perchè gli anni vanno su..

a 50 sei tu che lo mandi con le altre per rinnovare la coppia..

a 60..non lo so ..ma si pensa di piu alla salute..

a 70..si presume che aumenti la gelosia verso le giovani..

a 80--si spera di continuare il cammino insieme..augurandosi che la badante non te lo porti via!!

a 90 /100 ...si è nel MONDO di PATTY e li è tutto surreale...

...e poi c'è il Life 120..haha!

Link al messaggio
Condividi su altri siti