IL TRIO ASININO FA FINTA DI NULLA....

POLITICA

Marianna Madia: "Nel Pd associazioni a delinquere", la deputata attacca i vertici e la gestione romana

 25/06/2013 09:53 CEST | Aggiornato 25/06/2013 09:53 CEST
  •  
     
http%3A%2F%2Fi.huffpost.com%2Fgen%2F1209478%2Fimages%2Fh-MARIANNA-MADIA-PD-628x314.jpg
ANSA
 

“A livello nazionale nel Pd ho visto piccole e mediocri filiere di potere. A livello locale, e parlo di Roma, facendo le primarie parlamentari ho visto – non ho paura a dirlo – delle vere e proprie associazioni a delinquere sul territorio”. Sono parole durissime quelle rivolte ieri sera, durante una tappa romana del “tour” di Fabrizio Barca, dalla deputata Marianna Madia al suo stesso partito, il Pd. 

 

La giovane deputata, lanciata da Walter Veltroni alle elezioni nazionali del 2008, ha sferrato un attacco durissimo ai quadri dirigenti del partito e alle diramazioni territoriali nella capitale. Citando Antonio Gramsci, Madia ha parlato di “una quarta forma di ipocrisia che mi fa paura”. Quella di “casa mia”, del Partito democratico. “Spero che questa ipocrisia non ci sia nel futuro congresso. L’ipocrisia – ha aggiunto la deputata – è pensare di parlare di linea politica senza capire che abbiamo un grossissimo problema di costituzione materiale del partito”.

 

“Cosa ho visto nel Pd che ha gestito il gruppo parlamentare dall’inizio di questa legislatura?”, si domanda Madia. Impietosa la risposta: “Ho visto ipocrisia, ho visto opacità, ho visto un sistema che non chiamerei neanche di correnti, ma di piccole e mediocri filiere di potere che sono attaccate così al potere stesso da non volerlo cedere di un millimetro”.

 

“Ho visto veti incrociati per mantenere tutto questo”, ha continuato Madia. E tutto questo “l’ho visto da chi oggi ancora ci dirige. E questo è il livello nazionale”.

Ancora più pesante l’attacco alle diramazioni romane del partito, con un esplicito riferimento alle “associazioni a delinquere”. Secondo la deputata, è ora di cambiare. “Essere un poco meglio per noi è un suicidio”. Per questo si è fatta promotrice, insieme al senatore Walter Tocci e al deputato Pippo Civati, di una proposta di legge che prevede l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti e la riforma del sostegno ai movimenti politici. 

 
 
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

Ma dovrebbe essere cosa giusta il denunciare cose non belle, anzi nel proprio partito dovrebbe essere il primo dovere.....naturalmente non parlo del antico berlu ne della dx sua sostenitrice,  ne voglio sparlare dei grillini, che essendo onesti per forza sono solo maldicenze quelle che si scoprono di loro, BISOGNA denunciare, con prove naturalmente, ciò che ci può essere di marcio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, sempre135 ha scritto:

Ma dovrebbe essere cosa giusta il denunciare cose non belle, anzi nel proprio partito dovrebbe essere il primo dovere.....naturalmente non parlo del antico berlu ne della dx sua sostenitrice,  ne voglio sparlare dei grillini, che essendo onesti per forza sono solo maldicenze quelle che si scoprono di loro, BISOGNA denunciare, con prove naturalmente, ciò che ci può essere di marcio.

Perdonami Pennuta svolazzante. Cerca di sillabare attentamente, quanto sotto:

"Ancora più pesante l’attacco alle diramazioni romane del partito, con un esplicito riferimento alle “associazioni a delinquere”. 

 

Ho letto bene?  Associazioni a delinquere?

Bene.

Ti svelo un piccolo segreto.

Probabilmente il tuo voto è in mano ad un Partito di Delinquenti che non osano neanche sfilare con i partigiani di Roma.

Tieniti questa notizia per te e non dire nulla a MangiaPanini610.   

                                                                                         ( Il derelitto vive di ideologia politica e panini strabordanti)

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, shinycage ha scritto:

Perdonami Pennuta svolazzante. Cerca di sillabare attentamente, quanto sotto:

"Ancora più pesante l’attacco alle diramazioni romane del partito, con un esplicito riferimento alle “associazioni a delinquere”. 

 

Ho letto bene?  Associazioni a delinquere?

Bene.

Ti svelo un piccolo segreto.

Probabilmente il tuo voto è in mano ad un Partito di Delinquenti che non osano neanche sfilare con i partigiani di Roma.

Tieniti questa notizia per te e non dire nulla a MangiaPanini610.   

                                                                                         ( Il derelitto vive di ideologia politica e panini strabordanti)

 

 

 

 

 

Occorre una specializzazione in psicologia per seguirti..........

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora