Condannata la guru omeopata: "Hai il tumore? Bevi la tisana"

Ha convinto la paziente sul fatto «che deve essere il corpo ad eliminare il cancro, che se lo si asporta troppo presto nascono altre metastasi mentre se l’organismo lo espelle autonomamente, si guarisce». A causa di questi assurdi suggerimenti, però, ha causato la morte di una donna.

«È venuta meno ai fondamentali doveri della professione medica, infliggendo consapevolmente grandi sofferenze alla paziente e cercando di ‘coprire’ anche l’altra collega, senza mai assumersi le proprie responsabilità». È con queste motivazioni che i giudici del tribunale di Torino hanno condannato a tre anni di carcere e a tre di interdizione dalla professione Gloria Alcover Lillo, omeopata modenese di 65 anni accusata, al pari della collega torinese Germana Durando,  di omicidio colposo per il decesso della torinese Marina Lallo. La donna fu curata con tisane e rimedi omeopatici – come previsto dalla teoria hameriana, non riconosciuta a livello scientifico – nonostante un gravissimo melanoma. I giudici, nelle motivazioni della sentenza fanno presente come le due omeopate condividessero da anni lo stesso studio a Torino e come vi siano numerose conferme del rapporto tra l’omeopata modenese e la vittima.

Marina Lallo notò quello strano neo sopra la scapola. Si fece visitare in due diversi ospedali e nell’ultimo i medici le consigliarono un intervento di rimozione del nevo. Nonostante le indicazioni dei medici la donna decise di non sottoporsi all’intervento, confidando in quanto le aveva detto la dottoressa Germana Durando, la quale le aveva riferito che il neo non andava rimosso, nascendo da un problema psicologico. ‘Se lo risolvi, poi guarisci’, le aveva suggerito, basandosi proprio sulle direttive della mentore, Alcover Lillo. Nel 2013 la lesione peggiorò e la vittima scrisse all’omeopata: ho paura che il mio cancro vinca. Così è stato.

Storia pazzesca inaccettabile, due medici hanno fatto morire una donna fra sofferenze atroci per le loro strambe teorie! Troppo poco le hanno dato

https://www.ilrestodelcarlino.it/modena/cronaca/gloria-alcover-lillo-condanna-1.4598212

Immagine correlata

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

NON SOLO E' IMPORTANTE QUESTA SEGNALAZIONE!

Ma e' addirittura indispensabile in ogni Ospedale italiano, Cliniche private e Poliambulatori Medici la figura del Medico Specialista in Farmacologia Clinica e Tossicologia .                               https://www.google.com/search?q=Pantaleoni+Danno+da+Farmaci+e+Farmacologi+Clinici+obbligatori&oq=Pantaleoni+Danno+da+Farmaci+e+Farmacologi+Clinici+obbligatori&aqs=chrome..69i57.43103j0j8&sourceid=chrome&ie=UTF-8

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora