Sei come Renzi ....,

“Sei come Renzi” è la frase più gentile che Di Maio e Salvini usano reciprocamente per insultarsi. Renzi sarà  lieto di essere sempre nei loro pensieri, anche se forse  preferirebbe che pensassero alle cose da fare. Tuttavia,  ad onor del vero , vorrei verbalizzare che per essere “come Renzi” bisogna aver creato più di un milione di posti di lavoro (dati ISTAT), abbassato IMU, Irap costo del lavoro e Ires, aumentato salari a dieci milioni di persone con gli 80€, preso un Paese con il PIL a -1.7 e riportato a più 1.7, dato più diritti con le leggi su unioni civili, dopo di noi, terzo settore, autismo, caporalato, cooperazione internazionale, fatto un Governo con metà donne, aumentato i fondi per la sanità e l’educazione e diminuito quello per gli interessi, abbassato lo spread. Aldilà di chi , poveracci , hanno contribuito a mandarlo a casa perché tutto quanto sopra non era di sinistra mentre ora si trovano Fascisti , razzisti e scappati da casa al governo, vorrei ricordare loro che quando faranno questo, saranno liberi di utilizzare l’espressione “Sei come Renzi” come un insulto !! 
Nel frattempo potrebbero governare non dico mille giorni come ha fatto Renzi , ma almeno un giorno senza costringere il Paese a queste sceneggiate ridicole. Appena avranno  finito di litigare come all’asilo e fatto la pace, fateci sapere: l’Italia ha bisogno di un governo serio, non di una rissa continua degna delle migliori sceneggiate di Mario Merola !!  Saluti

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

18 messaggi in questa discussione

Dopo i meravigliosi risultati ottenuti  dal signor Renzi, mi chiedo: come mai è stato bocciato? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Dopo i meravigliosi risultati ottenuti  dal signor Renzi, mi chiedo: come mai è stato bocciato? 

Sig Ahaha.ha, il  nostro comune gradimento per la campagna mi porta a pensare che quei “meravigliosi” risultati non siano da ascrivere , lessicalmente e secondo lei , tra le cose positive . Allora , se posso permettermi , la domanda che mi rivolge e’ malposta perché potrebbe voler significare che quei risultati fossero una mia invenzione ed in realtà menzogneri . Allora mi sarei aspettato che ella , smentendoli inoppugnabilmente , si fosse dato da solo la risposta che non sarebbe potuta essere diversa da questa :” Renzi e’ stato mandato a casa perche’ ha aumentato la disoccupazione , ha peggiorato i conti economici , ha aumentato le tasse , e’ stato assente su i Diritti Civili, ha aumentato gli interessi sul debito ed ha fatto schizzare in alto lo Spread “. Invece , Sig. Ahaha.ha, ella non mi contesta manco uno (1) di quei risultati che ho evidenziato ed allora , pur ritenendo che ella ,dentro di se , possiede già la risposta al quesito che invece pone a me , non mi sottraggo a dare una mia personalissima , e quindi soggettiva , spiegazione . Perché tanti , direi troppi , tra coloro che dicono di avere il cuore a sx , tendono invariabilmente e storicamente a farsi del male . Direi che ci provano gusto ed un sottile piacere . Forse , ella stessa , chissà quante persone così conosce . Quante persone che magari incolpando Er Bomba di avere un caratteraccio non vedevano l’ora di mandare a casa il Caudillo di Firenze . Chissà se ne conosce qualcuno pure lei , Sig. Ahaha.ha ?? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sardonicoebasta ha scritto:

Quindi non resta che risolvere il mistero della dipartita di Renzi a seguito del risutato del referendum del 4 dicembre 2016 e le scoppole elettorali che sono seguite con regolarità impressionante.

Buona lunga opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

No, guardi formidabile testadiminkia Sardonico ex impareggiabile testadiminkia Docgalileo , il problema e’ suo e solo suo . Vedo che anche per ella , un inarrivabile idio ta , categoria di cui fa parte legittimamente ed a pieno titolo , il problema sia quello e non si azzarda nemmeno un “cicinino” a tentare di smentire alcunché di quel da me esposto . Sa cosa penso : che la cosiddetta accozzaglia non e’ stata minimamente una invenzione visto che una persona di sx come Ahaha.ha ed una testadiminkia fascista di Mer da che lei ha l’onore di rappresentare , alla fine , dopo aver “combattuto “ dalla stessa parte , vi ponete la stessa identica domanda . Torni nella fogna , la prego!! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahaha , ci manca pure che tu tenti di convincere qualche idio ta del tuo pari livello che i dati macroeconomici e la situazione finanziaria sia migliore questa del governo degli scappati da casa che di quella dei governi Renzi/Gentiloni . Ahahahaha , dai provaci idio ta che subito dopo vado a fare scorta di pop corn . Per il cataclisma cerca , quando tra pochissimo avverrà , di essere fuori dalla fogna senno’ ci affoghi in pochi minuti . Ebe te !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Dopo i meravigliosi risultati ottenuti  dal signor Renzi, mi chiedo: come mai è stato bocciato? 

signor mark se osserva bene la domanda è rivolta a me stesso e non a lei

Lei ha solo certezze come er bomba, mentre io ho un sacco di dubbi.

Evidentemente l'arroganza e la mancanza di dubbi , agli italiani non piace.

Magari non piace  quella di sinistra, mentre piace quella di destra così ben rappresentata dal capitone.

Staremo a vedere alle elezioni.

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

signor mark se osserva bene la domanda è rivolta a me stesso e non a lei

Lei ha solo certezze come er bomba, mentre io ho un sacco di dubbi.

Evidentemente l'arroganza e la mancanza di dubbi , agli italiani non piace.

Magari non piace  quella di sinistra, mentre piace quella di destra così ben rappresentata dal capitone.

Staremo a vedere alle elezioni.

 

Lei, Sig. Ahaha.ha, mi sta facendo sprecare i  miei "mi piace".

Quello che gli innamorati del Fiorentino non sembrano spiegarsi, e cioè perché gli Italiani non lo hanno sommerso con milioni di riconoscenti voti, trova invece una risposta facile facile.

Nel 2008 è iniziato un passaggio che gli economisti chiamano "crisi". E che dura ancora oggi.

Le crisi incattiviscono le persone. La gente - nelle crisi - cerca un capro espiatorio ( un colpevole, vero o falso).

Poiché la "sinistra di governo" per governare ha rinunciato al suo "colpevole storico" ( il capitalismo, i padroni, l'economia di mercato ), tra la gente aumenta il consenso verso chi è capace di indicare un falso colpevole.

"I politici", "la casta", "gli zingari", "gli immigrati"....sono tutti falsi colpevoli ( inventati da 5stelle e Lega ).

Se uno guarda al portafoglio di famiglia, e non c'è una sinistra che gli dica che lui sta impoverendo, ma altri si arricchiscono, è facile che il voto della famiglia vada ai 5 stelle o a Salvini.

Avesse frequentato un po' di più i lavoratori, ed un po' meno i Marchionne buonanima, forse frenava la frana elettorale.

Poi c'è la questione della "moglie di Cesare", che non basta che sia donna morigerata nei costumi e con l'aspirina tra le ginocchia. Deve anche dare l'idea di essere donna onesta. E allora dire a babbo e mamma di dedicarsi al giardinaggio poteva essere una buona idea. Così come volare Alitalia. Solo per non lasciare argomenti in mano alla Bestia.

Modificato da cortomaltese-im

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

signor mark se osserva bene la domanda è rivolta a me stesso e non a lei

Lei ha solo certezze come er bomba, mentre io ho un sacco di dubbi.

Evidentemente l'arroganza e la mancanza di dubbi , agli italiani non piace.

Magari non piace  quella di sinistra, mentre piace quella di destra così ben rappresentata dal capitone.

Staremo a vedere alle elezioni.

 

Mi permetta di dubitare Sig. Ahaha.ha . Il dubbio ,poi , svanisce appena parla di “arroganza” .  Quale ?? Quella di avere le idee chiare e cercare , per il bene del Paese , di farle approvare ?  Anche io non ho condiviso alcuni atteggiamenti del Sig. Er Bomba , primo tra tutti quello in cui ha trasformato un referendum , che solo in Italia poteva perdere , sulla sua persona scatenando , come era ovvio , tanti e tanti risentimenti dai suoi avversari politici ma anche del tanto , direi troppo , fuoco amico . Non e’ una questione di certezze , che nessuno può avere a prescindere , ma di dare uno sguardo obbiettivo e senza pregiudizio a come eravamo prima del suo giverno e cosa eravamo riusciti ad essere con il suo governo . Vede , Sig. Ahaha.ha , io , nel giudicare , privilegio i risultati e non le chiacchiere od il carattere di chi l’ottiene . Quello può piacere o meno , ma suffermiamici un momentino su quel che poteva essere se i Si avessero prevalso al referendum senza che qualche idio ta , con l’aiuto di innumerevoli fake news , facesse di tutto per screditare Renzi . Di sicuro , nella peggiore ipotesi , molto meglio di ora considerando che il Ciclone Ettore e’ ancora a qualche miglio da noi e che ci colpirà in pieno , nella migliore delle ipotesi ad inizio autunno . Ed allora piangeremo !! Tutti !! Anche coloro che ne avevano le palle piene del Sig. Er Bomba che era arrogante , con un caratteraccio e che bisognava mandare a casa senza se e senza ma con la scusa della difesa dei valori della Costituzione che qualche milione di elettori non sa nemmeno , dopo aver votato No, cosa caz.z.o  e’ .  Però vuoi mettere come ci divertiamo ora , all’opposizione , a veder distruggere questo disgraziato Paese da una pletora di fasciorazxisti e scappati da casa !! E sarà di nuovo così !! Arriverà un altro che dovrà mettere a posto le macerie lasciate ma ci sarà qualcuno , della parte sinistra ,  che farà di tutto per scalzarlo e permettere il ritorno di quelli ...che ci sono ora . Andrà così . Sono pronto a scommettere . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Mi permetta di dubitare Sig. Ahaha.ha . Il dubbio ,poi , svanisce appena parla di “arroganza” .  Quale ?? Quella di avere le idee chiare e cercare , per il bene del Paese , di farle approvare ?  Anche io non ho condiviso alcuni atteggiamenti del Sig. Er Bomba , primo tra tutti quello in cui ha trasformato un referendum , che solo in Italia poteva perdere , sulla sua persona scatenando , come era ovvio , tanti e tanti risentimenti dai suoi avversari politici ma anche del tanto , direi troppo , fuoco amico . Non e’ una questione di certezze , che nessuno può avere a prescindere , ma di dare uno sguardo obbiettivo e senza pregiudizio a come eravamo prima del suo giverno e cosa eravamo riusciti ad essere con il suo governo . Vede , Sig. Ahaha.ha , io , nel giudicare , privilegio i risultati e non le chiacchiere od il carattere di chi l’ottiene . Quello può piacere o meno , ma suffermiamici un momentino su quel che poteva essere se i Si avessero prevalso al referendum senza che qualche idio ta , con l’aiuto di innumerevoli fake news , facesse di tutto per screditare Renzi . Di sicuro , nella peggiore ipotesi , molto meglio di ora considerando che il Ciclone Ettore e’ ancora a qualche miglio da noi e che ci colpirà in pieno , nella migliore delle ipotesi ad inizio autunno . Ed allora piangeremo !! Tutti !! Anche coloro che ne avevano le palle piene del Sig. Er Bomba che era arrogante , con un caratteraccio e che bisognava mandare a casa senza se e senza ma con la scusa della difesa dei valori della Costituzione che qualche milione di elettori non sa nemmeno , dopo aver votato No, cosa caz.z.o  e’ .  Però vuoi mettere come ci divertiamo ora , all’opposizione , a veder distruggere questo disgraziato Paese da una pletora di fasciorazxisti e scappati da casa !! E sarà di nuovo così !! Arriverà un altro che dovrà mettere a posto le macerie lasciate ma ci sarà qualcuno , della parte sinistra ,  che farà di tutto per scalzarlo e permettere il ritorno di quelli ...che ci sono ora . Andrà così . Sono pronto a scommettere . 

Carissimo Mark, 

Noi liguri conoscemmo Renzi quando venne ad inaugurare i lavori dello scolmatore del Bisogno, a Genova.

Un amministratore del PD genovese mi espresse più o meno questo concetto: " Noi eravamo abituati a Burlando, che prima di parlare di insetti si prendeva una laurea in biologia. Questo qui parla di astronavi senza sapere che la terra gira intorno al sole''.

A sinistra i fanfaroni non sono mai piaciuti. Almeno a Genova.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, cortomaltese-*** ha scritto:

Carissimo Mark, 

Noi liguri conoscemmo Renzi quando venne ad inaugurare i lavori dello scolmatore del Bisogno, a Genova.

Un amministratore del PD genovese mi espresse più o meno questo concetto: " Noi eravamo abituati a Burlando, che prima di parlare di insetti si prendeva una laurea in biologia. Questo qui parla di astronavi senza sapere che la terra gira intorno al sole''.

A sinistra i fanfaroni non sono mai piaciuti. Almeno a Genova.

PS: cortesemente eviti la demagogia del meno peggio o del voto utile...

C'è su questo forum uno zolfanello che mi sta spiegando che per combattere i fascioleghisti bisogna votare per chi ci governa insieme ....

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Mi permetta di dubitare Sig. Ahaha.ha . Il dubbio ,poi , svanisce appena parla di “arroganza” .  Quale ?? Quella di avere le idee chiare e cercare , per il bene del Paese , di farle approvare ?  Anche io non ho condiviso alcuni atteggiamenti del Sig. Er Bomba , primo tra tutti quello in cui ha trasformato un referendum , che solo in Italia poteva perdere , sulla sua persona scatenando , come era ovvio , tanti e tanti risentimenti dai suoi avversari politici ma anche del tanto , direi troppo , fuoco amico . Non e’ una questione di certezze , che nessuno può avere a prescindere , ma di dare uno sguardo obbiettivo e senza pregiudizio a come eravamo prima del suo giverno e cosa eravamo riusciti ad essere con il suo governo . Vede , Sig. Ahaha.ha , io , nel giudicare , privilegio i risultati e non le chiacchiere od il carattere di chi l’ottiene . Quello può piacere o meno , ma suffermiamici un momentino su quel che poteva essere se i Si avessero prevalso al referendum senza che qualche idio ta , con l’aiuto di innumerevoli fake news , facesse di tutto per screditare Renzi . Di sicuro , nella peggiore ipotesi , molto meglio di ora considerando che il Ciclone Ettore e’ ancora a qualche miglio da noi e che ci colpirà in pieno , nella migliore delle ipotesi ad inizio autunno . Ed allora piangeremo !! Tutti !! Anche coloro che ne avevano le palle piene del Sig. Er Bomba che era arrogante , con un caratteraccio e che bisognava mandare a casa senza se e senza ma con la scusa della difesa dei valori della Costituzione che qualche milione di elettori non sa nemmeno , dopo aver votato No, cosa caz.z.o  e’ .  Però vuoi mettere come ci divertiamo ora , all’opposizione , a veder distruggere questo disgraziato Paese da una pletora di fasciorazxisti e scappati da casa !! E sarà di nuovo così !! Arriverà un altro che dovrà mettere a posto le macerie lasciate ma ci sarà qualcuno , della parte sinistra ,  che farà di tutto per scalzarlo e permettere il ritorno di quelli ...che ci sono ora . Andrà così . Sono pronto a scommettere . 

SI ' TORNERA' RENZI ! oltre che raccontare azzate e falsità si occupa anche di fantapolitica?????????????????

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A sinistra i fanfaroni non sono mai piaciuti. Almeno a Genova.

********, 

Non solo a Genova a quanto pare. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avesse frequentato un po' di più i lavoratori, ed un po' meno i Marchionne buonanima, forse frenava la frana elettorale.

**********, 

Ricorda sig cortomaltese quando Marchionne disse a Renzi:

"sei solo un sindaco di una cittadina di periferia?" 

Da quel giorno cominciò la scalata al potere e quando ci riuscì  poté dialogare col manager da primo ministro della repubblica. 

Cosa crede abbia pensato " il mortaretto" il giorno dell'incontro con Marchionne? 

E per arrivare a quella carica pensa che abbia corteggiato i lavoratori? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Lei, Sig. Ahaha.ha, mi sta facendo sprecare i  miei "mi piace".

Quello che gli innamorati del Fiorentino non sembrano spiegarsi, e cioè perché gli Italiani non lo hanno sommerso con milioni di riconoscenti voti, trova invece una risposta facile facile.

Nel 2008 è iniziato un passaggio che gli economisti chiamano "crisi". E che dura ancora oggi.

Le crisi incattiviscono le persone. La gente - nelle crisi - cerca un capro espiatorio ( un colpevole, vero o falso).

Poiché la "sinistra di governo" per governare ha rinunciato al suo "colpevole storico" ( il capitalismo, i padroni, l'economia di mercato ), tra la gente aumenta il consenso verso chi è capace di indicare un falso colpevole.

"I politici", "la casta", "gli zingari", "gli immigrati"....sono tutti falsi colpevoli ( inventati da 5stelle e Lega ).

Se uno guarda al portafoglio di famiglia, e non c'è una sinistra che gli dica che lui sta impoverendo, ma altri si arricchiscono, è facile che il voto della famiglia vada ai 5 stelle o a Salvini.

Avesse frequentato un po' di più i lavoratori, ed un po' meno i Marchionne buonanima, forse frenava la frana elettorale.

Poi c'è la questione della "moglie di Cesare", che non basta che sia donna morigerata nei costumi e con l'aspirina tra le ginocchia. Deve anche dare l'idea di essere donna onesta. E allora dire a babbo e mamma di dedicarsi al giardinaggio poteva essere una buona idea. Così come volare Alitalia. Solo per non lasciare argomenti in mano alla Bestia.

Caro Cortomaltese , lungi da me prendere le difese di Renzi ne’ , tantomeno , dare l’impressione di avere una certa predilezione verso i “ Fanfaroni”. Anzi , non li sopporto proprio !! Però e’ proprio su quel termine che dobbiamo fare chiarezza . Per me Fanfatone e’ colui che promette , assicura e poi non mantiene le promesse e che lascia soli a se stessi coloro che aveva ...assicurato. Bene , detto ciò , salvo ed impregiudicato il diritto individuale di ognuno di noi di criticare chicchessia non si ritiene abbia fatto quel che aveva promesso ed assicurato , magari articolando temi e contenuti , predisporre un confronto sui temi oggetto del dibattito inerente , chiedo , con la massima schiettezza di cosa si sarebbe reso responsabile il Caudillo per essere così appellato. I temi inerenti al suo programma di governo gli aveva elencati ad uno ad uno e mi sembra naturale che , poi , abbia legiferato per metterli in pratica . Ripeto , si può discutere o meno della bontà di detti provvedimenti ma , nella sua azione , non ho visto nessuna forma di “fanfarotaggine”. Se essere Fanfarone significa avere una dialettica , un uno , una cadenza e quantanche espressioni che richiamano ciò , allora non ci sto . Allora pretendo che siano elencati i punti ritenuti nocivi per le classi più deboli e/ o più sfortunate . Quel che ho citato sopra , onestamente , non mi sembrerebbero provvrdinenti che vanno in quel senso. Poi si può discutere pure di Job Act , articolo 18 e tutto il resto . Basta che si usi un linguaggio consono , di confronto civile tra persone che pur con differenze talvolta sostanziali militano in un’area precisa . Quella a sx !! Se la discussione rimane su di un piano di confronto , figuriamoci se io , persona profondamente e di tradizioni pluridecennali  familiari di sinistra , non sia disposto a discutere. Anche animatamente ma con la convinzione che seppur con strategie diverse di possa e si debba raggiungere obbiettivi comuni ed appartenenti allo stesso DNA . Insomma , una specie di “ conta il risultato “ e non il “ bel gioco “ che però non ti fa vincere le partite . Ecco che allora , qua , si inserisce un contesto fondamentale che ha sempre caratterizzato la sx . Quella di cercare il pelo nell’uovo . Quella di cercare sempre e comunque colui che sta più a sx di quello di sx che c’è ...ora . Questa strategia , storicamente , non ha mai dato frutti ma , anzi , e’ sempre stata una zappata sui piedi dal momento che ciò ha sempre favorito la dx . A me fa un po’ ridere chi non considera il PD di sx . Se per sx si intende quella dal dopoguerra , quella del 68, quella che ancora crede che nel 2019 si possa e si debba parlare di padroni e non di datori di lavoro, di dittatura del proletariato , di espropri proletari , abolire il mercato ed affermare principi di anticapitalismo viscerale , allora forse si , il PD non si riconosce in quella sx li . La sx , secondo me , una sx qualsiasi , deve poggiare ed avere solide basi comuni che sono il concetto di solidarietà , di tolleranza , di stare sempre e comunque dalla parte dei più deboli e degli emarginati , dei diversi , di garantire i diritti fondamentali di sussistenza , di democrazia . Poi , si discute di tutto il resto !! Ma non ci si lacera , non ci si divide , non si offende vicendevolmente , non gioca contro . Sta unita e compatta contro i veri pericoli che sono la destra fascista e razzista , non ci pensa nemmeno un secondo ad accodarsi ai 5 stelle che se i padri della sx fossero ancora vivi ai Di Maio , ai Di Battista ed a tutti i notabili di quel movimento li manderebbe a pedate nel kulo a spalare la neve aldilà degli Urali . Senno arrivano Salvini e Di Maio che , con tutta la fanfaronaggine possibile , ritengo di gran lunga molto peggiori e più pericolosi del Caydullo Fiorentino. Saluti 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Avesse frequentato un po' di più i lavoratori, ed un po' meno i Marchionne buonanima, forse frenava la frana elettorale.

**********, 

Ricorda sig cortomaltese quando Marchionne disse a Renzi:

"sei solo un sindaco di una cittadina di periferia?" 

Da quel giorno cominciò la scalata al potere e quando ci riuscì  poté dialogare col manager da primo ministro della repubblica. 

Cosa crede abbia pensato " il mortaretto" il giorno dell'incontro con Marchionne? 

E per arrivare a quella carica pensa che abbia corteggiato i lavoratori? 

Vede Sig . ahaha.ha . E’ proprio qui che le posizioni differiscono . Io non trovo affatto disdicevole se Renzi come PDC va a discutere con Marchionne dando l’impressione di stare dalla parte dei Capitale e non da quella dei lavoratori . Soprattutto se dopo quei colloqui ci si accorge che la Cassa Integrazione Guadagni, in Fiat , diminuisce dell’80% e questo porta beneficio a quella classe operaia che magari grida venduto a Renzi considerandolo un venduto . Beh , lo ammetto , considero più di sx un risultato del genere rispetto a qualche decina di ore di sciopero degli operai che oltre a perdere parte del salario non spostano alcunche’ nelle scelte aziendali. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

A sinistra i fanfaroni non sono mai piaciuti. Almeno a Genova.

********, 

Non solo a Genova a quanto pare. 

Anche a Pisa a quanto pare. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Caro Cortomaltese , lungi da me prendere le difese di Renzi ne’ , tantomeno , dare l’impressione di avere una certa predilezione verso i “ Fanfaroni”. Anzi , non li sopporto proprio !! Però e’ proprio su quel termine che dobbiamo fare chiarezza . Per me Fanfatone e’ colui che promette , assicura e poi non mantiene le promesse e che lascia soli a se stessi coloro che aveva ...assicurato. Bene , detto ciò , salvo ed impregiudicato il diritto individuale di ognuno di noi di criticare chicchessia non si ritiene abbia fatto quel che aveva promesso ed assicurato , magari articolando temi e contenuti , predisporre un confronto sui temi oggetto del dibattito inerente , chiedo , con la massima schiettezza di cosa si sarebbe reso responsabile il Caudillo per essere così appellato. I temi inerenti al suo programma di governo gli aveva elencati ad uno ad uno e mi sembra naturale che , poi , abbia legiferato per metterli in pratica . Ripeto , si può discutere o meno della bontà di detti provvedimenti ma , nella sua azione , non ho visto nessuna forma di “fanfarotaggine”. Se essere Fanfarone significa avere una dialettica , un uno , una cadenza e quantanche espressioni che richiamano ciò , allora non ci sto . Allora pretendo che siano elencati i punti ritenuti nocivi per le classi più deboli e/ o più sfortunate . Quel che ho citato sopra , onestamente , non mi sembrerebbero provvrdinenti che vanno in quel senso. Poi si può discutere pure di Job Act , articolo 18 e tutto il resto . Basta che si usi un linguaggio consono , di confronto civile tra persone che pur con differenze talvolta sostanziali militano in un’area precisa . Quella a sx !! Se la discussione rimane su di un piano di confronto , figuriamoci se io , persona profondamente e di tradizioni pluridecennali  familiari di sinistra , non sia disposto a discutere. Anche animatamente ma con la convinzione che seppur con strategie diverse di possa e si debba raggiungere obbiettivi comuni ed appartenenti allo stesso DNA . Insomma , una specie di “ conta il risultato “ e non il “ bel gioco “ che però non ti fa vincere le partite . Ecco che allora , qua , si inserisce un contesto fondamentale che ha sempre caratterizzato la sx . Quella di cercare il pelo nell’uovo . Quella di cercare sempre e comunque colui che sta più a sx di quello di sx che c’è ...ora . Questa strategia , storicamente , non ha mai dato frutti ma , anzi , e’ sempre stata una zappata sui piedi dal momento che ciò ha sempre favorito la dx . A me fa un po’ ridere chi non considera il PD di sx . Se per sx si intende quella dal dopoguerra , quella del 68, quella che ancora crede che nel 2019 si possa e si debba parlare di padroni e non di datori di lavoro, di dittatura del proletariato , di espropri proletari , abolire il mercato ed affermare principi di anticapitalismo viscerale , allora forse si , il PD non si riconosce in quella sx li . La sx , secondo me , una sx qualsiasi , deve poggiare ed avere solide basi comuni che sono il concetto di solidarietà , di tolleranza , di stare sempre e comunque dalla parte dei più deboli e degli emarginati , dei diversi , di garantire i diritti fondamentali di sussistenza , di democrazia . Poi , si discute di tutto il resto !! Ma non ci si lacera , non ci si divide , non si offende vicendevolmente , non gioca contro . Sta unita e compatta contro i veri pericoli che sono la destra fascista e razzista , non ci pensa nemmeno un secondo ad accodarsi ai 5 stelle che se i padri della sx fossero ancora vivi ai Di Maio , ai Di Battista ed a tutti i notabili di quel movimento li manderebbe a pedate nel kulo a spalare la neve aldilà degli Urali . Senno arrivano Salvini e Di Maio che , con tutta la fanfaronaggine possibile , ritengo di gran lunga molto peggiori e più pericolosi del Caydullo Fiorentino. Saluti 

 

Gentilissimo sig. Mark, 

se vuole discutere di Renzi con me, prima si faccia eleggere !!!!

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.ilquotidianodellapa.it/_contents/news/2014/ottobre/1414490728091.html&ved=2ahUKEwjThsTTlqXiAhVFJ1AKHd69BK4QFjAAegQIARAB&usg=AOvVaw3Oxww1OCeCcpkKyp1nib4X

Le basta ? La stessa espressione che i grulloleghisti usano con tutti coloro che esprimono idee e opinioni diverse o critiche.

Papa Bergoglio vuole discutere di poveri ? Si faccia eleggere !!

Mario Draghi vuol discutere di inflazione ? Si faccia eleggere !!

Tito Boeri vuol parlare di pensioni ? Prima si faccia eleggere !!

Piercamillo Davigo vuol discutere di diritto penale ? Si faccia eleggere !!

Quello che un pur intelligente osservatore della realtà non coglie (in realtà finge di non cogliere) è che esistono nessi profondi e non rotture tra il berlusconismo, il renzismo e il grulloleghismo.

Matteo Salvini, che un gruppo di studenti palermitani accosta a Benito Mussolini  (non sanno quanto a ragione !!) esprime perfettamente una concezione della democrazia come dialogo diretto tra il leader ed il popolo. Senza le mediazioni di un Partito con la P maiuscola, senza confronto aperto con gli altri poteri dello Stato, con sommo disprezzo verso organizzazioni cui sono iscritti milioni di lavoratori e pensionati.

Una prassi alla quale il renzismo è stato estraneo ? Faccia lei.......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sardonicoebasta ha scritto:

Sprechiamo acqua e sapone per lavare l'asino pisano mark525.

L'ISTAT sostiene che il PIL italiano nel 1° trimestre 2019 ha segnato un +0,1% rispetto all'anno precedente

https://www.istat.it/en/archivio/229938

I dati ISTAT sull'occupazione sono invece quelli allegati (in migliaia di unità).

Ricordo all'asino pisano che 23.256 è maggiore di 23.064 e di 22.522.

Secondo i dati sopra specificati il mistero dell'incombente cataclisma economico può essere spiegato solo in termini di consumo sfrenato di Tavernello.

Buona lunga opposizione di inquisiti di sinistra a tutti

Dati occupazione_page-0002.jpg

 

 

 

Vedo che migliora la sua capacità di dare i numeri. Complimenti......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, cortomaltese-*** ha scritto:

Vedo che migliora la sua capacità di dare i numeri. Complimenti......

Se vogliamo dirla tutta, i numeri sono come le pietre.

Necessariamente bisogna contestarli o prenderne atto, con tutta la dolenza di una sassaiola, che si abbatte sul capoccione.

Bernoccoli compresi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora