Turisti mangiano marmotta cruda in Mongolia e muoiono di peste bubbonica

Una coppia di turisti - 38anni lui, 37 lei e in attesa di un bambino - sono morti dopo aver mangiato carne cruda di marmotta. I due coniugi di nazionalità kazaka, hanno contratto la peste bubbonica per aver mangiato il rene del roditore senza averlo cucinato prima. È successo in uno sperduto paesino della provincia di Bayan-Ölgij, in Mongolia al confine con Russia e Cina dove decine di turisti sono attualmente bloccate seguito di misure di quarantena prese dalle autorità locali.

Quella di mangiare carne di marmotta è un'usanza che in Mongolia viene ritenuta salutare, nonostante il National Center for Zoonotic Disease abbia messo in guardia da tale pratica, perché l’animale può essere un potenziale veicolo della Yersinia pestis, il batterio della peste, che nel Paese provoca almeno un decesso l'anno.

Il decesso della coppia è avvenuto il 1 maggio,  e ora vista la mancata segnalazione di nuovi contagi, questa settimana il provvedimento è stato però revocato, anche se le 158 persone fra turisti (svizzeri, americani, russi, tedeschi, olandesi, svedesi e sudcoreani) e abitanti del posto che, secondo il Siberian Times, sarebbero entrate in contatto diretto o indiretto con la coppia risultano ancora sotto osservazione.

Ma è pazzesco! Poveretti lo avranno fatto per mangiare una specialità locale ignari di tutto e sono morti in questo modo atroce e anche il loro bambino

https://notizie.tiscali.it/esteri/articoli/carne-cruda-marmotta-morti-mongolia/

Risultati immagini per carne di marmotta mongolia

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora