Sono convinto ...

Che il Pd non abbia prevalso alle elezioni del 4 marzo 2018 per la cattiva gestione del fenomeno immigrazione, per non aver compreso che il Paese era ancora arrabbiato e sfibrato dalla grave crisi 2008-2013 e per non essere stato in grado di di produrre e comunicare un messaggio unitario, chiaro e coraggioso (soprattutto unitario, visto che ogni messaggio veniva demolito dall’interno, prima ancora che all’esterno, nda). Tuttavia non vi nascondo una cosa: quando ho saputo, ieri, che Facebook aveva chiuso 23 pagine (con 2,4 milioni di follower, nda) che veicolavano fake news a favore di Lega e M5S (che hanno preso, rispettivamente, 5,6 e 10,7 milioni di voti), il pensiero di cosa sarebbe successo se queste pagine fossero state chiuse prima mi ha, per un attimo, sfiorato il cervello. Saluti                    

L.M.

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

Già!

ora che sono state cancellate l'incredibile numero di 23 pagine con 2,4 milioni di fallower, vediamo che succede il 26 maggio.

i 10,7 milioni diverranno 5,6

e

i 5,6 milioni diverranno 10,7?

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

Già!

ora che sono state cancellate l'incredibile numero di 23 pagine con 2,4 milioni di fallower, vediamo che succede il 26 maggio.

i 10,7 milioni diverranno 5,6

e

i 5,6 milioni diverranno 10,7?

Non lo so cosa succederà il 26 maggio . Ma una cosa la so di sicuro : che oltre la metà di quelle 23 pagine che artatamente è volutamente spargevano notizie false appartenevano al M5S ed alla Lega . La loro soppressione mi fa contento come tutte le persone perbene dovrebbero esserlo . 

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Non lo so cosa succederà il 26 maggio . Ma una cosa la so di sicuro : che oltre la metà di quelle 23 pagine che artatamente è volutamente spargevano notizie false appartenevano al M5S ed alla Lega . La loro soppressione mi fa contento come tutte le persone perbene dovrebbero esserlo . 

Ma non cambia il giudizio. La crisi ha spostato pesantemente a destra l'opinione pubblica.

Cercherei un precedente negli anni 20/30 del secolo scorso. Ricordando un parere di Ralph Dahrendorf:

“Se c'era una società di massa negli anni Venti, questa era la società americana. E poiché l'America adottò la Ford T e i primi prodotti di Hollywood... non diventò né fascista né comunista, né corse mai il rischio di diventarlo.”

Solo attaccando il vertice della piramide sociale e redistribuendo una parte della ricchezza con una imposta sui grandi patrimoni che diventi reddito spendibile per i ceti popolari la sinistra può proporsi contro Grillo e Salvini.

Se poi per questo Gerard Depardieu va a vivere da Putin.... kazzisuoi.

Ma non di certo andando a braccetto con De Benedetti, Farinetti e Marchionne buonanima.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti