Il Priorato di Sion.
Iniziata da
Ospite,
3 messaggi in questa discussione
34 minuti fa, fosforo41 ha scritto:Ti ripeto, non è una mia opinione, è un FATTO ACCERTATO che il Priorato di Sion è una BUFALA di epoca moderna inventata da un fantasioso disegnatore e falsario francese per fare pubblicità a se stesso e ad alcuni libri di fantasia, e che in tribunale ammise le sue falsificazioni:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Priorato_di_Sion
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Pierre_Plantard
Come pure è una bufala acclarata quella del Protocollo dei Savi di Sion, inventata in Russia all'inizio del secolo scorso con finalità antisemite:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Protocolli_dei_Savi_di_Sion
Quella del Santo Graal invece è una leggenda o un insieme di leggende liberamente ispirate ai racconti evangelici dell'Ultima Cena e della Deposizione dalla Croce, largamente diffuse nella letteratura medioevale e riprese da vari autori moderni di romanzi di fantasia, come il citato Dan Brown. Nei secoli scorsi esistevano decine di reliquie sparse per il mondo e più o meno accreditate da altrettante tradizioni come Santo Calice. Oggi ne restano solo due: il Santo Calice conservato nella cattedrale di Valencia e il Sacro Catino conservato nella Cattedrale di Genova:
https://reliquiosamente.com/2013/07/22/il-santo-calice-di-valencia/
https://reliquiosamente.com/2013/03/08/la-misteriosa-coppa-di-smeraldo/
Anche se ultimamente è spuntato un nuovo candidato:
https://reliquiosamente.com/2017/02/03/il-calice-di-dona-urraca-lultimo-candidato-a-santo-graal/
Quanto al rapporto del Medioevo con la reliquia, fatto di falsità e fanatismo, consiglio di leggere:
Dove l'autorevole storico cristiano olandese documenta la vicenda di un eremita dell'Italia centrale in odore di santità, che viveva su un monte conteso tra due Paesi.
Per evitare che alla sua morte i nemici si impadronissero delle sue spoglie, venne ucciso e bollito dagli "amici".
Le sante ossa vennero religiosamente conservate e riverite.
È molto più credibile Indiana Jones di tutti gli storici di mezza tacca che usano l'espressione "...pare che....".
10 ore fa, cortomaltese-*** ha scritto:Quanto al rapporto del Medioevo con la reliquia, fatto di falsità e fanatismo, consiglio di leggere:
Dove l'autorevole storico cristiano olandese documenta la vicenda di un eremita dell'Italia centrale in odore di santità, che viveva su un monte conteso tra due Paesi.
Per evitare che alla sua morte i nemici si impadronissero delle sue spoglie, venne ucciso e bollito dagli "amici".
Le sante ossa vennero religiosamente conservate e riverite.
È molto più credibile Indiana Jones di tutti gli storici di mezza tacca che usano l'espressione "...pare che....".
Sarà pure una bufala il Priorato di Sion però salta fuori da quello che ho letto che c'entra la Massoneria. Fù costruito tutto questo per scopi e lavorazioni massoniche ripeto certe cose si sono realizzate e altre no nel tempo. I tre autori Michael Baigent, Richard Leigh e Henry Lincoln descrivono tutti o quasi tutti i lavori che il Priorato stava facendo che poi il Priorato non era altro che una Loggia francese questo nel libro non viene citato i lavori quasi tutti si. Parte di lavori realizzati ad esempio un mercato Europeo e Americano fusioni delle borse fra quelle europee e americane da quello che mi ricordo però non è stato realizzato nei loro lavori l'integrazione dei due popoli (pelestinese e israeliano) in gerusalemme.
Ti ringrazio per tutti gli articoli citati sono molto belli specialmente quelli sul Graal.
Io del Graal so che ha un significato di Luce e Sangue. E' un Contenitore appunto di Sangue Reale.Da mie ricerche ho scoperto che deriva il tutto dal KRISTOS che non è altro il FIGLIO DEL PADRE. Il KRISTOS ogni volta che discende negli Universi che poi su questo pianeta corrisponde ad ogni cambio di era circa ogni 2000 anni. La prima volta discese circa 5000 anni fà: http://daartos.blogspot.com/2015/10/la-prima-discesa-del-kristos-sul.html
Come ho detto sopra il KRISTOS è il FIGLIO DEL PADRE. Nella Conoscenza Astrologica Il Padre si identifica con le Costellazioni Cardinali cioè Ariete, Cancro,Bilancia e Capricorno. Il Figlio invece con le Costellazioni Toro, Leone, Scorpione e Aquario il Figlio del Figlio oppure lo Spirito invece nelle Costellazioni di Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci.
Quando Discende il KRISTOS pertanto essendo Figlio le Energie le fanno discendere dalle Costellazioni Toro, Leone, Scorpione e Aquario. Leone nel Simbolismo del Graal si addice proprio. La Costellazione di Leone è composta da tre più piccole costellazioni cioè da Cratere, Coppa e Corvo. In Ambito ripeto della Conoscenza il Simbolo del Leone rappresenta la Regalità. Il Compito di Questa Costellazione funziona come una Lente che trasporta le Energie di Universi Antichi a Universi più Giovani e viceversa. Però il trasporto e lo scambio avvengono in linea di Sangue cioè Gli Universi più Antichi formano successivamente Universi che Creano Loro con le proprie energie diventanto Universi Figli e così via e naturalmente e viceversa. Perciò il Simbolo del Graal non è altro una ricerca della Fonte e comprendere quelle energie di Luce. Ecco ho detto il mio punto di vista e di mie ricerche personali.
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti