Figura di letame del conte Gentiloni Silverj da Filottrano, Cingoli e Macerata

Inviata (modificato)

In diretta e al volo da Piazzapulita. 

Ospite in studio e interrogato sulle possibilità di dialogo tra Pd e 5Stelle, il conte Gentiloni Silverj la spara grossa, solennemente, con tutta l'enfasi di cui può essere capace la sua faccia inespressiva:

"Vi do la notizia: se cade il governo si va alle elezioni anticipate!". 

Prontamente sbugiardato dal conduttore Formigli (se si va o meno alle elezioni anticipate lo decide il capo dello Stato) il conte ridimensiona la bufala:

"Questa sarà la posizione con cui ci presenteremo dal capo dello Stato". 

E pensare che questo scialbo aristocratico, nonché comunista proletario per caso (in gioventù) nonché maoista per caso (sempre in gioventù), è stato pure presidente del Consiglio (per caso). Poco prima nella stessa trasmissione lo scialbo ex comunista ed ex premier aveva dato del dittatore al comunista Maduro ed elogiato il burattino di Trump che preparava il golpe militare.

Modificato da fosforo41

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

11 messaggi in questa discussione

Se il primo ministro voluto dai grillini\lega non sà neppure pronunciare il nome di un fisico......o.O

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il letame è un ottimo fertilzzante, profuma un po' ma è sempre meglio dei fertilizzanti chimici 

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In vaste aree agricole del mondo il letame secco viene utilizzato come combustibile, generalmente sotto forma di mattonelle essiccate al sole. Questa pratica viene considerata più economica di altre forme di riscaldamento, eco-sostenibile perché si tratta di una fonte energetica rinnovabile e che attenua la pressione sulle risorse forestali delle aree interessate nonché poco inquinante e a chilometri zero, essendo in genere questo combustibile disponibile a breve distanza dai luoghi dove viene utilizzato.[7][8]

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

4 ore fa, sempre135 ha scritto:

Se il primo ministro voluto dai grillini\lega non sà neppure pronunciare il nome di un fisico......o.O

Hai mai provato a prendere un microfono e a parlare davanti a telecamere e centinaia di persone? Se non sei più che allenato commetterai una serie di errori di pronuncia, non solo di parole straniere, sillabe mozzate, etc., che parlando al bar non commetteresti. Poi ci sono i residui dialettali e i disturbi funzionali. Per es. il presidente Conte forse è affetto da una lieve forma di rotacismo. In ogni caso a me pare che stia facendo più che bene il suo lavoro. Per essere uno che fino a 10 mesi fa non aveva mai fatto politica, sta dimostrando una personalità, un'intelligenza e un equilibrio sorprendenti. La sua lezione etica a Salvini sul caso Siri è memorabile. In questo momento io non ricordo un premier in grado di espellere dal governo un indagato attaccato alla poltrona e protetto da una forza decisiva per l'esistenza di quel governo. 10 mesi fa i giornali dipingevano Conte come uno zimbello, un signor nessuno, un passacarte, un ostaggio dei due vice, un fantoccio. Oggi anche i peggiori critici sono costretti a rispettarlo e a dargli 6, ma merita un 8 pieno.

Modificato da fosforo41

Link al messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, fosforo41 ha scritto:

Hai mai provato a prendere un microfono e a parlare davanti a telecamere e centinaia di persone? Se non sei più che allenato commetterai una serie di errori di pronuncia, non solo di parole straniere, sillabe mozzate, etc., che parlando al bar non commetteresti. Poi ci sono i residui dialettali e i disturbi funzionali. Per es. il presidente Conte forse è affetto da una lieve forma di rotacismo. In ogni caso a me pare che stia facendo più che bene il suo lavoro. Per essere uno che fino a 10 mesi fa non aveva mai fatto politica, sta dimostrando una personalità, un'intelligenza e un equilibrio sorprendenti. La sua lezione etica a Salvini sul caso Siri è memorabile. In questo momento io non ricordo un premier in grado di espellere dal governo un indagato attaccato alla poltrona e protetto da una forza decisiva per l'esistenza di quel governo. 10 mesi fa i giornali dipingevano Conte come uno zimbello, un signor nessuno, un passacarte, un ostaggio dei due vice, un fantoccio. Oggi anche i peggiori critici sono costretti a rispettarlo e a dargli 6, ma merita un 8 pieno.

Ahahaha , come no !! Lei e’ fin troppo parco Sig. Cazzaro di Napoli . Io gli affibbierei un bel 9+ ( ma proprio perché 10 sarebbe una perfezione che questo mondo non contempla . Nda) e non se ne parla più !! Ma vai a caga re , vai !! Magari accompagnaci pure il fantoccio che esalti , ebe te !! Ahahahaha 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, fosforo41 ha scritto:

Faccio comunque presente che il fantoccio più preponderante per gli scappati da casa , non revoca un caz.z.o nessuno . Chiarooo ?? Figuriamoci se un manipolatore di curricula può , addirittura , espellere qualcuno . Di nuovo chiaro , ebe te ?? Al limite può solo “proporre “ . Ma la decisione spetta al PDR tramite apposito decreto . Ora ti e’ tutto più chiaro ,  razza di impostore ?? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi perdoni Sig fosforo

Il sig Conte sarà anche bravissimo, sarà che in politica non s'era mai visto, sarà che io sono ignorante, ma a ma sembra, ripeto sembra, un vaso di coccio, tra due vasi di ferro.

Non dico vasi di acciaio per il semplice fatto che l'acciaio non fa ruggine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Mi perdoni Sig fosforo

Il sig Conte sarà anche bravissimo, sarà che in politica non s'era mai visto, sarà che io sono ignorante, ma a ma sembra, ripeto sembra, un vaso di coccio, tra due vasi di ferro.

Non dico vasi di acciaio per il semplice fatto che l'acciaio non fa ruggine.

Ti risponderò dopo la seduta del Cdm in cui sarà revocata la carica al sottosegretario leghista Siri. Se Salvini sarà presente, la figura del vaso di coccio (tra Conte e Di Maio) potrebbe farla lui. Ma potrebbe anche inventarsi una scusa per assentarsi ed evitare (sotto elezioni) il ceffone in piena faccia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stamo a vede'!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/5/2019 in 10:50 , fosforo41 ha scritto:

Hai mai provato a prendere un microfono e a parlare davanti a telecamere e centinaia di persone?

Se mai dovessi diventare primo ministro...xD....se dovessi diventarlo con questo Gov. sinceramente non mi preoccuperei di saper dire le cose giuste o inconfusionate...ma con Gov. almeno decenti un certo tipo di competenza ci vorrebbe....approposito riportano alcuni che il tipo li nel andarsene da palazzo Chigi, sembra abbia quasi investito alcuni giornalisti con la sua ferrari....la classe non è acqua.....xD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il tipo lì?

Link al messaggio
Condividi su altri siti