un blaterone di sx ci ha fatto prendere le buste bio..ve lo ricordate? con aggravio dei costi..bene ora....

Dopo tre anni in mare o sotto terra, i sacchetti di plastica biodegradabili restano intatti. Non soltanto non si degradano a contatto con gli agenti atmosferici o con l’ambiente, ma restano in grado di contenere la spesa, più o meno come quelle di plastica tradizionale. La sconvolgente notizia arriva da uno studio scientifico pubblicato sulla rivista scientifica statunitense “Environmental Science and Technology”, in cui i ricercatori dell’unità internazionale di ricerca per i rifiuti marini dell’università di Plymouth, in Inghilterra, hanno messo a confronto il comportamento di tre tipi di buste, diffuse sia in Italia che in Europa: quelle di plastica tradizionale, quelle biodegradabili e quella compostabili. Gli studiosi hanno monitorato gli effetti provocati sui queste tipologie di sacchetti dall’esposizione a lungo termine ad acqua, terra e aria. I risultati non sono stati confortanti.

Se dalle buste in plastica tradizionale non ci si aspettava alcun risultato sconvolgente, ciò è avvenuto, in negativo, per quelli biodegradabili. Imogen Napper, capo del team di ricerca, ha spiegato al Guardian il suo stupore: “Sono rimasta molto meravigliata nel constatare che dopo tre anni queste buste potevano ancora contenere la spesa. Sono biodegradabili e se sono etichettati in questo modo ci si aspetta automaticamente che si degradino in un tempo molto minore rispetto alle buste tradizionali. Ma le nostre ricerche dimostrano che non è questo il caso”.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

Mi perdoni Sig director, ma i sacchetti che usiamo noi, vengono dall'America o siamo noi che li mandiamo in america.?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, director12 ha scritto:

Bravo, e perché non lo ha acceso il cervello?

Azzz.... che domande mi faccio? Il sig director non ha cervello, quindi non lo può accendere.

Comunque dal post che ci ha inviato, le analisi dei sacchetti fatti dagli scienziati americani dovrebbero riferirsi ai sacchetti fatti negli Usa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ahaha.ha ha scritto:

Bravo, e perché noe n lo ha acceso il cervello?

Azzz.... che domande mi faccio? Il sig director non ha cervello, quindi non lo può accendere.

Comunque dal post che ci ha inviato, le analisi dei sacchetti fatti dagli scienziati americani dovrebbero riferirsi ai sacchetti fatti negli Usa.

e quelli che un gretino di turno ci ha fatto acquistare? funzionano??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma lei i sacchetti li compra o li ruba?

Mi perdonera' Sig director se le faccio questa domanda, ma da quando i vari capitoni della lega ci hanno rubato 49 milioni, non mi fido più nemmeno dei kompagni leghisti come lei.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Ma lei i sacchetti li compra o li ruba?

Mi perdonera' Sig director se le faccio questa domanda, ma da quando i vari capitoni della lega ci hanno rubato 49 milioni, non mi fido più nemmeno dei kompagni leghisti come lei.

ad ascoltare i gretini di questi ultimi periodo,questi sacchetti potevano anche mangiarli le belene...ed erano un toccasana e/o digestivo...ed invece,la balena ha mangiatoi pinocchio e geppetto.ogni riferimento è puramente dovuto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sta parlando di Belene Rodriguez Sig director, quella con letette di silicone?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fosforo41 ha scritto:

Forse la scelta migliore è quella di mia moglie. Ha comprato tre belle borse in canapa (fibra naturale), una grande, una piccola e una media, e usa sempre quelle per fare la spesa. Ha speso meno di 100 euro e le durano da due anni. Qualche commerciante le fa perfino uno sconto perché risparmia sulle buste di plastica. 

le ha comprare dai vu compra' sotto casa?? io francamente,non ci metterei la spesa per mangiare....ma come è ben risaputo,nella tua citta' va bene...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Naturalmente gli "imprenditori" che le costruiscono sono sempre in regola.......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora