ALTRO CHE 80 € BUFFONI E CIALTRONI

Ma  lo  dicevamo  prima  ancora  che   entrassero nelle  tasche  dei  Cittadini ,  che  questi  avevano promesso  l'impossibile  e  che  stavano  truffando gli  elettori  ma  tant'è.... 780 €  come  minimo a  tutti  ahahahahah   che  presa  per  il   fondo  schiena .... contenti   vero  ?

https://quifinanza.it/soldi/reddito-di-cittadinanza-meno-di-500-euro-per-58-delle-famiglie-ad-alcuni-anche-50-euro/270854/?ref=virgilio

Reddito di Cittadinanza, meno di 500 euro per 58% delle famiglie. Ad alcuni anche 50 euro

Solo al 21% sono andati i 780 di cui si è fatto un gran parlare. Sotto i 500 per il 58%, al 7% 40 euro al mese: e scatta la polemica

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

47 messaggi in questa discussione

caghetta  vafff    la  verità  scotta  vero  ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il reddito di cittadinanza debba o dovesse aiutare i poveri.

In fatto organizzativo non sarà il massimo, forse non saremo in grado di sostenere a lungo questa spesa, ma un fatto positivo comunque lo ha raggiunto: almeno il 21% ha percepito i 780 eu. Se poi il 58% ha ricevuto meno di 500 euri....ebbè.....pazienza.

Meglio che niente a nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ahaha.ha ha scritto:

Credo che il reddito di cittadinanza debba o dovesse aiutare i poveri.

In fatto organizzativo non sarà il massimo, forse non saremo in grado di sostenere a lungo questa spesa, ma un fatto positivo comunque lo ha raggiunto: almeno il 21% ha percepito i 780 eu. Se poi il 58% ha ricevuto meno di 500 euri....ebbè.....pazienza.

Meglio che niente a nessuno.

No il RdC    doveva  andare  a  tutti  quelli  senza  reddito   almeno  così  diceva  il incoerente  di mejo  in campagna  elettorale... già  i cialtroni  imbroglioni  sono solo  gli  altri

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, pm610 ha scritto:

No il RdC    doveva  andare  a  tutti  quelli  senza  reddito   almeno  così  diceva  il incoerente  di mejo  in campagna  elettorale... già  i cialtroni  imbroglioni  sono solo  gli  altri

e invece?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Strano  però  non  vi  siete   risparmiati nelle  contumelie  ed  insulti  quando  gli  80 €  che  qualcuno   aveva  preso  senza  averne  diritto  sono  stati  chiesti  indietro giustamente  ora  giustificate  i brogli e  le  prese  per  i  fondelli  40 €  VS  780  inezia   eppure  bisogna   aver  pazienza  con  i  cialtroni  elevati  all'ennesima  potenza..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che per  il povero bimboscemo era meglio niente.

In fin dei conti la mancetta degli ottanta euro serviva solo per coprire la stato di povertà assoluta di cinque milioni di persone e incatenare la straordinaria base miracolosamente dispersa, alle sue responsabilità elettorali.

Purtroppo per loro, è andata male.

xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

caghetta   rifavvafff

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con  Renzi  bastavano  per  una  pizza   ora  manco  un  kebab...

ma dai?????????? ma chi lo avrebbe mai detto? ahahahahha

safe_image.php?d=AQAti9ruuYxzXVec&w=540&
IT.BLASTINGPOP.COM
 
Il reddito di cittadinanza accontenta alcuni ma lascia l'amaro in bocca ad altri: il racconto di Eduardo, un trentaseienne disoccupato.
 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse il bimboscemo ignora che Eduardo non benifeciava neanche degli ottanta Euro.

Anche perchè sotto un certo reddito, li hanno richiesto indietro in unica soluzione.

Bonus Renzi da 80 euro: due milioni di persone hanno dovuto restituirlo

https://www.google.it/amp/s/quifinanza.it/soldi/bonus-renzi-da-80-euro-due-milioni-di-persone-hanno-dovuto-restituirlo/265821/amp/

GNAMMETEEEEEE!!!xDxDxD

BrB

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pm610 ha scritto:

Strano  però  non  vi  siete   risparmiati nelle  contumelie  ed  insulti  quando  gli  80 €  che  qualcuno   aveva  preso  senza  averne  diritto  sono  stati  chiesti  indietro giustamente  ora  giustificate  i brogli e  le  prese  per  i  fondelli  40 €  VS  780  inezia   eppure  bisogna   aver  pazienza  con  i  cialtroni  elevati  all'ennesima  potenza..

mi perdoni sig pm, gli 80 euro sicuramente sono stati apprezzati dai lavoratori che, altrettanto sicuramente, con quel denaro hanno contribuito al PIL andando  a mangiare la pizza con la famiglia a fine mese, e che magari hanno anche saputo ringraziare per quel regalo inaspettato, ma mi permetta di ricordarle che sono andati a chi già aveva un lavoro anche se retribuito con una cifra inferiore alla media europea.

Un povero, magari senza lavoro, avrebbe contribuito al PIL in egual misura andando a comperare due panini in più anzichè ingozzarsi di pizza.

Naturalmente io sono un contadino ignorante, ma quegli 80 euro li avrei usati per procurare lavoro, ad esempio: briglie o argini lungo "qualche"fiume, la ristrutturazione di "qualche" scuola, la bonifica strutturale di" qualche" ponte......ecc, ecc.

Sono lavori questi che avrebbero potuto tenere in piedi "qualche" impresa edile invogliandola ad assumere personale invece che  chiudere e licenziare.

Lei sig pm pensa che il mio pensiero sia sbagliato?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

mi perdoni sig pm, gli 80 euro sicuramente sono stati apprezzati dai lavoratori che, altrettanto sicuramente, con quel denaro hanno contribuito al PIL andando  a mangiare la pizza con la famiglia a fine mese, e che magari hanno anche saputo ringraziare per quel regalo inaspettato, ma mi permetta di ricordarle che sono andati a chi già aveva un lavoro anche se retribuito con una cifra inferiore alla media europea.

Un povero, magari senza lavoro, avrebbe contribuito al PIL in egual misura andando a comperare due panini in più anzichè ingozzarsi di pizza.

Naturalmente io sono un contadino ignorante, ma quegli 80 euro li avrei usati per procurare lavoro, ad esempio: briglie o argini lungo "qualche"fiume, la ristrutturazione di "qualche" scuola, la bonifica strutturale di" qualche" ponte......ecc, ecc.

Sono lavori questi che avrebbero potuto tenere in piedi "qualche" impresa edile invogliandola ad assumere personale invece che  chiudere e licenziare.

Lei sig pm pensa che il mio pensiero sia sbagliato?

 

 

Dimentica   che  per   il povero  c'era  il  Rei   sarà  stato  poco e  non  per  tutti  ma  era  un   inizio,  che  potevano  benissimo  ampliare  i gialloverdi, ma  tant'è   resta  il fatto   che  la  bufala  dei 780 €  tale  era   e  tale  è rimasta.  In  quanto  all'uso  degli   80 €  questi  cialtroni  al  governo  potevano  benissimo  distoglierli ed  usarli  per  quello  che  dice ...  mentre  i cantieri  nonostante  gli  annunci dei  buffoni sono e  restano tutti  chiusi... per  COLPA  LORO E  NON  DI  ALTRI

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, pm610 ha scritto:

Dimentica   che  per   il povero  c'era  il  Rei   sarà  stato  poco e  non  per  tutti  ma  era  un   inizio,  che  potevano  benissimo  ampliare  i gialloverdi, ma  tant'è   resta  il fatto   che  la  bufala  dei 780 €  tale  era   e  tale  è rimasta.

appunto! Non serviva il regalo di 80 euro a chi già aveva un lavoro.

Quelli sarebbero serviti per mettere in moto l'Italia con creazione di lavoro che a sua volta avrebbe portato ottimismo e voglia di fare in tutti gli italiani.

Non mi ha detto se il mio pensiero era sbagliato e nel caso lo ritenesse sbagliato, perchè lo era.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

COMUNQUE   SIG  AHAHAHAH  lo  vada  a  spiegare  a  quelli  che  si  aspettavano  i 780 € e  non  li hanno pigliati e  mai li  piglieranno  ... mentre  gli  80  euro qualcuno   li ha  presi saranno stati  dati  in  mani  sbagliate  ma  se  non erro   era  uno  sgravio  fiscale  e  chiaramente   andava   a  chi aveva  un reddito  di lavoro e  in  questo  caso  non  c'erano  alternative ... altrimenti     si doveva   cambiare  la  promessa... perché  questo  era  allora.... ma  certo la memoria  serve  solo  quando fa  comodo.

 

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il fatto che il numero dei richiedenti il reddito sia inferiore alle aspettative, sig pm, sta a dimostrare che chi lavora in nero preferisce continuare a farlo piuttosto che finire sotto lo sguardo occhiuto del fisco. Ciò fa presumere che non tutti attendevano i 780 euro in regalo.

Lavorare in nero, significa anche una perdita secca per il fisco, e lei mi risponderà ma anche il lavoro sviluppato con gli ottanta euro può creare lavoro nero, però in questo caso, lo sguardo occhiuto del fisco sarebbe stato meglio orientato in quanto riguardava lavori pubblici ottenuti attraverso gare di appalto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ahaha.ha ha scritto:

il fatto che il numero dei richiedenti il reddito sia inferiore alle aspettative, sig pm, sta a dimostrare che chi lavora in nero preferisce continuare a farlo piuttosto che finire sotto lo sguardo occhiuto del fisco. Ciò fa presumere che non tutti attendevano i 780 euro in regalo.

Lavorare in nero, significa anche una perdita secca per il fisco, e lei mi risponderà ma anche il lavoro sviluppato con gli ottanta euro può creare lavoro nero, però in questo caso, lo sguardo occhiuto del fisco sarebbe stato meglio orientato in quanto riguardava lavori pubblici ottenuti attraverso gare di appalto.

Chiacchiere   la  promessa  non  è mantenuta  questo  è  . PUNTO

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pm610 ha scritto:

Chiacchiere   la  promessa  non  è mantenuta  questo  è  . PUNTO

com'era precisamente la promessa?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

com'era precisamente la promessa?

Vada  sul  sito  del  di mejo o meglio  ascolti  qualche  suo  video prevotazioni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

NESSUNO DEVE  RIMANERE  INDIETRO   AHAHAHAH  lo pigliano nel  di dietro... lo hanno scritto  loro  oppure  è il  solito troll pagato dal piddi ?

https://www.movimento5stelle.it/parlamento/REDDITOCITTADINANZA.pdf

Un reddito per oltre 9 milioni di italiani: ecco la proposta M5S Se la nostra proposta sarà approvata, ben 9 milioni di italiani avranno diritto al reddito di cittadinanza, cioè tutti coloro che non hanno reddito o hanno redditi molto bassi. E questo vale per i componenti di tutta la famiglia: una famiglia di 4 persone può arrivare a percepire anche 1950 euro. Naturalmente esenti da tasse, ed esenti anche da pignoramenti.

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pm610 ha scritto:

NESSUNO DEVE  RIMANERE  INDIETRO   AHAHAHAH  lo pigliano nel  di dietro...

https://www.movimento5stelle.it/parlamento/REDDITOCITTADINANZA.pdf

secondo lei, sig. pm, tutti i 9 milioni previsti avrebbero dovuto percepire i 780 euro, sempre e comunque senza alcuna regola?

Mi sembra ci sia anche un regolamento da rispettare o no?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

secondo lei, sig. pm, tutti i 9 milioni previsti avrebbero dovuto percepire i 780 euro, sempre e comunque senza alcuna regola?

Mi sembra ci sia anche un regolamento da rispettare o no?

Cosa  centro  io  ?  Quelli  che  hanno scritto il RdC  sono  i suoi  beniamini e i  cittadini   sono loro  che  li  hanno presi  in  giro  truffando i loro  voti.  Contento lei e  loro io  purtroppo  no  perchè  voi  mi  avete  insegnato a  suon  di beceri  tweet  che  le  promesse  si  mantengono  altrimenti    si diventa  dei cialtroni  imbroglioni incoerenti truffaldini.  Comunque  le  regole  valevano  anche  per  gli  80 euro  allora o no  ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pm610 ha scritto:

Cosa  centro  io  ?  Quelli  che  hanno scritto il RdC  sono  i suoi  beniamini e i  cittadini   sono loro  che  li  hanno presi  in  giro  truffando i loro  voti.  Contento lei e  loro io  purtroppo  no  perchè  voi  mi  avete  insegnato a  suon  di beceri  tweet  che  le  promesse  si  mantengono  altrimenti    si diventa  dei cialtroni  imbroglioni incoerenti truffaldini.  Comunque  le  regole  valevano  anche  per  gli  80 euro  allora o no  ?

Prima cosa: io non sono ne grillino ne leghista, quindi nessuno di questi è un mio beniamino.

Seconda cosa: lei dichiarandosi di sx come mi dichiaro io, non dovrebbe, secondo il mio modesto parere, mitragliare a casaccio con la speranza di colpire qualcuno, pochi colpi ben mirati dovrebbero ottenere risultati migliori. 

Sparare a raffica come fa lei, spinge chi la legge a tifare per il suo avversario invece che per lei.

Per fortuna esiste anche il sig. director che, sempre a mio modesto parere, ottiene il suo stesso risultato. Fa recuperare voti alla sx invece che a dx.

Naturalmente anch'io sono soggetto a sbagliare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 una corsa folle al beneficio  nei fatti non c’è stata.

Com’è possibile? E’ presto detto. Una bella fetta della platea dei poveri, stimata ufficialmente in 5 milioni, sembrerebbe aver preferito girare a largo da controlli e accertamenti vari, necessari per accedere alla misura.

Altra nota dolente è quella che riguarda l’assegno mensile: in molti casi, meno dei 780 euro annunciati, Lo dicono i primi dati Inps. Se, infatti, 780 euro era stato il “numero magico”, rimbalzato su social e annunci vari, nei fatti, sono finiti nelle tasche di pochi. 

La media reale dell’importo, infatti, si aggira intorno ai 500 euro. Non dunque, la famosa cifra di cui si era fatto un gran parlare. 780 euro, a scalare. Ecco la chiave: bisognava tenere a mente che dalla somma bisognava scalare l’importo di ogni altra misura di welfare di cui si gode e di altre forme di *** pubblica.

BENEFICIARI DELUSI – Per questo, 780 euro al mese sono finiti in tasca di appena uno su cinque di quelli che hanno ottenuto il Rdc. La netta maggioranza, il 58 per cento dei beneficiari ad oggi ha visto un sostegno tra i 400 e i 500 euromensili. Un sette per cento dei dei beneficiari, addirittura, ha avuto un Rdc pari a 40/50 euro mensili. Tridico, Presidente Inps, ha precisato: “solo 30 mila persone”

Da qui finanza

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Prima cosa: io non sono ne grillino ne leghista, quindi nessuno di questi è un mio beniamino.

Seconda cosa: lei dichiarandosi di sx come mi dichiaro io, non dovrebbe, secondo il mio modesto parere, mitragliare a casaccio con la speranza di colpire qualcuno, pochi colpi ben mirati dovrebbero ottenere risultati migliori. 

Sparare a raffica come fa lei, spinge chi la legge a tifare per il suo avversario invece che per lei.

Per fortuna esiste anche il sig. director che, sempre a mio modesto parere, ottiene il suo stesso risultato. Fa recuperare voti alla sx invece che a dx.

Naturalmente anch'io sono soggetto a sbagliare.

Lei, Sig Ahaha.ha , ha colto nel segno .  Io ci credo fermamente che ella non e’ ne un grillino ne un leghista . Se proprio dovessi sbilanciarmi direi che lei appartiene a quella categoria di piddini che non hanno avuto il coraggio di saltare il fossato ed atterrare in LeU ma con ciò e’ rimasto in un conflitto politico interiore che si augura che con l’avvento di Zingaretti possa essere colmato . Questo , almeno , e’ quel che penso senza avere la pretesa di averci azzeccato . Detto ciò noto in lei una caratteristica dialettica che spesso non apprezzo in modo particolare . Quella di chiedere ad altri un giudizio su un provvedimento prima che ella stesso, dando l’esempio , si esprima nel merito . Lei capirà che su un forum dove la conoscenza e’ petdipiu’ virtuale , simile atteggiamento potrebbe , e ripeto il potrebbe , nascondere un posizione un po’ utilitaristica e di fatto anche un po’  “furbesca” che , dalle mie parti viene così definita :” mi piace cascare sempre in piedi a prescindere dalla piega che prenderà “ . Insomma una sorta di “ho sempre ragione anche se ho torto oppure ho sempre torto anche se ho ragione “. Insomma un qualcosa che paga sempre e comunque soprattutto in un forum dove , per molti , il bon ton dialettico e’ primario e spesso va oltre l’appartenenza politica ma si concentra sulle sensazioni ed impressioni personali . Tutto questo preambolo per riferirmi a quel che viene dibattuto in questo post, dove Ella , per rimanere fedele a quel che ho detto sopra , “finge” di non ricordare di quel che avevano detto , circa O’reddito, le  mandrie di capre urlatrici degli scappati da casa a 5 stelle che, in questi lunghi anni di bugie e cialtronerie , hanno fatto in modo ed avallato che tutti coloro che  collocati su un gradino inferiore intellettivo , percepissero . Dopodiche’ , sul piano tecnico del provvedimento si può discutere fino all’infinito ma negare la realtà e la verità che ora e’ sotto gli tutti , non si fa un bel servizio a chi legge . Così come non si fa nel definire mancia elettorale gli 80 euro che giustamente furono appannaggio di una classe , quella intermedia , che più di tutti aveva pagato il prezzo della crisi economica e finanziaria. Somme che , peraltro , vista la procedura fiscale impiegata ,  non potevano esssere impiegate che in quel modo . Per i “ poveri “ ancora più “poveri “ era stato dato il via al REI che , sarebbe stato , come già previsto , implementato ed incrementato nella platea e nelle cifre . Non c’è niente da fare , anche a sx , non sempre , si fanno  vincere  le persone perbene. Saluti 

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora