Il tesoro di Notre Dame è salvo! Tutte le opere d'arte verranno trasferite al Louvre

I vigili del fuoco di Parigi sono stati eccezionali, hanno messo al sicuro tutte le opere d'arte custodite nella cattedrale e salvato la struttura, Notre Dame risorgerà! Salva anche la corona di spine.
Tutte le opere d'arte custodite all'interno della cattedrale non sono state intaccate dall'incendio. Lo ha riferito stamani il tenente colonnello Gabriel Plus, portavoce dei vigili del fuoco di Parigi. Salvi anche la corona di spine e i santi sacramenti.

Dopo essere state messe al sicuro nella sede dell'Hotel de Ville di Parigi, le opere d'arte sottratte alle fiamme verranno trasferite al Louvre entro domani. Lo rende noto Bfmtv, precisando che i cimeli estratti dall'edificio in fiamme sono recensiti nel "piano di salvaguardia" della cattedrale, procedura messa in atto in caso di emergenze. "Bisognava tirarli fuori, in mezzo al fumo, tra pezzi di materiale incandescente che cadevano e proteggerli da tutto questo", ha spiegato il generale Jean-Claude Gallet, comandante di brigata dei vigili del fuoco, spiegando le difficoltà aggiuntive che i pompieri si sono trovati ad affrontare. Le opere che non si è riusciti a portare fuori sono state messe al riparo dall'acqua che scendeva dall'alto.

https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2019/04/16/tesoro-salvo_JEu5FH2UbPDDSAKrqFDExH.html

Immagine correlata

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora