"Sei troppo bella distrai i bagnanti". Le risposte ad Alice che vuol fare la bagnina

Dopo tanti curriculum inviati per lavorare come bagnina sempre rifiutata, Alice ha raccontato la sua storia ad un quotidiano e adesso è contesa, la vogliono tutti.
Alice, oltre ad aver fatto 9 anni di nuoto agonistico, è anche bagnina da tre anni, sa usare il defibrillatore e non ha problemi nel dare soccorso in mare a chi si sente male o sta per annegare visto che ha il brevetto di assistente bagnanti per mare, piscine e acque interne e brevetto Bls-d. Eppure lei perché è una bella ragazza viene regolarmente esclusa.
" Ho inviato 11 curriculum a ristoranti con piscina a Fano e dintorni, ma senza successo. Così, come ogni anno, rassegnata, tornerò a meno di un miracolo a Numana, sapendo che lì il mio lavoro è apprezzato e considerato al pari di quello di un uomo. Perché in acqua non conta la forza fisica, che comunque non mi manca, ma il saper soccorrere bene e saper nuotare ancora meglio".
"Quante volte mi sono sentita dire, a volte anche con toni maliziosi e maschilisti, che non assumevano ragazze perché come fa una ragazza ad andare a salvare un uomo grosso che affoga in mezzo al mare?", ricorda amareggiata la giovane. Ma anche "una ragazza, anche carina, distrarrebbe i bagnanti e li farebbe affogare tutti". Aggiunge Alice: "Venerdì 12 mi laureo per la specialistica in Ecologia e conservazione della natura a Parma dopo esser rimasta 8 mesi in Paraguay per la tesi sulla sostenibilità dei sistemi agricoli. In estate, in attesa di un lavoro stabile, voglio guadagnare qualcosa facendo la bagnina. Ma non pensavo di dover nuotare così controcorrente anche sulla terra ferma".

Dopo la pubblicazione di questo articolo per fortuna le cose sono cambiate, Ora la bagnina Alice è sommersa di chiamate e di mail. Prima nessuno si degnava di risponderle. Le hanno offerto lavori dal nord al sud Italia, riconfermata da Marcelli di Numana ma per la prima volta le hanno offerto la possibilità di fare la stagione da bagnina in una serie di stabilimenti balneari di Fano e di Pesaro. Il che non era mai avvenuto prima dell’articolo di ieri de il Resto del Carlino.

Forza Alice! Sarai una bravissima bagnina!

https://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/cronaca/bagnina-troppo-bella-1.4534976

Risultati immagini per alice soldi

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Come la capisco....

Alice non è troppo bella ma la invidiano perchè è in gamba!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora