10 messaggi in questa discussione
In questo momento, ahaha.ha ha scritto:Com'erano i risultati delle ultime votazioni?
Primo: i grillini,
Secondo: il pd
terzo: la lega
Sempre se non ricordo male. Caso mai qualcuno mi correggerà
I governi possibili erano costituiti da: grillini+pd oppure grillini + lega. (come è avvenuto)
Lamentarsi ora, significa sostenere che il PD avrebbe saputo far meglio da solo , ma non potendo, causa risultato dei voti, significa sostenere che il PD avrebbe fatto meglio (di questo governo) anche coalizzandosi con M5S.
Dare la colpa ad un intero paese mi sembra quindi un pò esagerato, se è vero come è vero che ci poteva essere un governo PD+M5S, ma che "er bomba" non ha voluto.
Ma se effettivamente la colpa è del paese, sorge spontanea una domanda:
"Come mai questo paese ha bocciato il precedente governo a maggioranza PD?"
Qualcuno è in grado di rispondere?
Ricorda male Sig. Ahaha.ha . Il Sig. Er Bomba disse già in campagna elettorale che non avrebbe mai fatto accordi di governo con il M5S. Lo ricorda ?? Quindi cade immediatamente una delle ipotesi da lei esposte . Er Bomba e’ stato almeno coerente , credo . Se sbaglio qualcuno mi correggerà . Quanto poi alla sua curiosità circa il perché questo Paese ha bocciato il precedente governo , credo che di motivazioni ce ne possono essere più di una . Di sicuro c’è quella che diverse testadiminkia , pur riconoscendosi , ed alcuni addirittura ex votanti PD , hanno creduto di essere meglio rappresentati a sx dai grillini ed hanno “convogliato “ il proprio consenso su di loro dai quali , per ringraziamento , nonostante avsssero detto o da soli od a nuove elezioni , con molta meno coerenza di Er Bomba si sono alleati con il Capitone padano . Ritengo quindi che “lamentarsi “ ora faccia assomigliare , e di molto , a colui che per fare un dispetto alla moglie , si taglio’ la *** .
40 minuti fa, mark222220 ha scritto:Ricorda male Sig. Ahaha.ha . Il Sig. Er Bomba disse già in campagna elettorale che non avrebbe mai fatto accordi di governo con il M5S. Lo ricorda ??Quindi cade immediatamente una delle ipotesi da lei esposte . Er Bomba e’ stato almeno coerente , credo . Se sbaglio qualcuno mi correggerà . Credeva di ricevere più voti dei grillini e si sbagliava. Se non fosse stato coerente avrebbe detto una altra bugia, ma sarebbe il PD al governo con M5S invece che la lega.
Quanto poi alla sua curiosità circa il perché questo Paese ha bocciato il precedente governo , credo che di motivazioni ce ne possono essere più di una . Di sicuro c’è quella che diverse testadiminkia , pur riconoscendosi , ed alcuni addirittura ex votanti PD , hanno creduto di essere meglio rappresentati a sx dai grillini ed hanno “convogliato “ il proprio consenso su di loro dai quali , per ringraziamento , nonostante avsssero detto o da soli od a nuove elezioni , con molta meno coerenza di Er Bomba si sono alleati con il Capitone padano . Forse il testadiminkia sono io che pensavo che il PD, grazie a Gentiloni, non sarebbe franato, e ancora più testadiminkia, nel dopo voto, a pensare che il PD potesse fare l'accordo con M5S. Ritengo quindi che “lamentarsi “ ora faccia assomigliare , e di molto , a colui che per fare un dispetto alla moglie , si taglio’ la *** . Mi perdoni, signor mark, ma dire che la colpa di aver mandato al governo gli incompetenti è del paese, se non è un lamento cosa è?
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:
Alla voce 1). Quindi , così come la mette , Er Bomba , nun se salva !! Incoerente e bugiardo doveva essere e così e’ stato . Complimenti . Alla voce 2) Non mi rivolgevo a lei . Se lei si sente orgogliosamente facente parte di quel gruppo e’ un affare suo. Io osservo solo le conseguenze che , ammetterà , non sono state molto positive . Se poi fosse avvenuto quel che lei invece si augurava , forse , il PD non esisterebbe più come bramavano e bramavano fino a poco tempo fa , i Grillebeti . Alla voce 3) invece coloro che si lamentano di quelli che ci sono ora e si lamentano del Capitone e seguaci , come vogliano definirli ??
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:
Mi sa che "IL PAESE" è franato a destra. Punto e basta. Il problema non è Salvini. È che gli italiani gli danno ragione. La forza della sinistra si fondava su tre pilastri:
ANTIFASCISMO, DIFESA DEI DIRITTI E DEGLI INTERESSI DEI LAVORATORI, QUESTIONE MORALE.
Gli antifascisti sono generazionalmente estinti;
Della questione morale si sono appropriati i grulli;
Quanto ai lavoratori......dalla cancellazione dell'art.18 alle manganellate agli operai di Terni, alle amorose frequentazioni dei Marchionne e dei Farinetti.......
Poi ci chiediamo perché oltre due milioni di voti sono passati dal PD al M5S ?
Dare la colpa agli elettori che si sono sentiti traditi dalla sinistra è stupido. Bisogna chiedersi cosa abbiamo fatto per farli sentire traditi.
Non sempre il marito cornifica effettivamente la moglie. Talvolta ne perde la fiducia solo cazzeggiando con altre femmine....
"Sai cara, tu saresti da rottamare, sei vecchia, rugosa, antipatica come D'Alema....guarda la signora Confindustria come è moderna, giovane e affascinante....."
Il governo Gentiloni era pieno di denaro e non faceva debiti . Gli scappati da casa non hanno un euro per pagare una confezione di Tavernello e fanno gli sboroni con i soldi presi in prestito. Tranquillo idio ta !! Il cameriere il conto lo porta pure a te . Ahahahaha
5 ore fa, mark222220 ha scritto:Alla voce 1). Quindi , così come la mette , Er Bomba , nun se salva !! Incoerente e bugiardo doveva essere e così e’ stato . Complimenti . Bugia più bugia meno poteva fare l'accordo con M5S.
Alla voce 2) Non mi rivolgevo a lei . Se lei si sente orgogliosamente facente parte di quel gruppo e’ un affare suo. Io osservo solo le conseguenze che , ammetterà , non sono state molto positive . Se poi fosse avvenuto quel che lei invece si augurava , forse , il PD non esisterebbe più come bramavano e bramavano fino a poco tempo fa , i Grillebeti . O forse il PD avrebbe molti più voti di quelli che conta oggi, senza contare che il capitone sarebbe rimasto al palo, e i giornali racconterebbero una storia diversa.
Alla voce 3) invece coloro che si lamentano di quelli che ci sono ora e si lamentano del Capitone e seguaci , come vogliano definirli ?? Quelli che si lamentano senza far opposizione siamo noi del PD, signor mark. Gli avversari ci chiamano sfigati perdenti. Che abbiano ragione?
15 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:
Alla voce 1). Sig. Ahaha.ha , lei conferma quello che ho già detto . Sia un un modo che nell’altro, Er Bomba nun se sarebbe salvato. Bugiardo doveva essere e bugiardo e’ rimasto ( pur essendo stato coerente ). Alla voce 2). E chi lo sa . Se prendo i voti di Bersani ed i festeggiatori ex Referendum credo pochi considerando quelli che si sarebbero persi per l’accordo con i 5 stelle . Certo , il Capitone sarebbe a casa ma ora , nel tritacarne come c’e Il M5S , ci sarebbe il PD. Alla voce 3). Lasciamocelo dire !! Ammetterà che da estinti , morti e sepolti , passare a sfigati perdenti , e’ un buon passo avanti ( sempreche’ perdenti lo saremo
13 minuti fa, mark222220 ha scritto:Alla voce 1). Sig. Ahaha.ha , lei conferma quello che ho già detto . Sia un un modo che nell’altro, Er Bomba nun se sarebbe salvato. Bugiardo doveva essere e bugiardo e’ rimasto ( pur essendo stato coerente ). Lei è troppo pessimista. Oggi seppur bugiardo potrebbe essere il condottiero che aspirava di essere
Alla voce 2). E chi lo sa . Se prendo i voti di Bersani ed i festeggiatori ex Referendum credo pochi considerando quelli che si sarebbero persi per l’accordo con i 5 stelle . Certo , il Capitone sarebbe a casa ma ora , nel tritacarne come c’e Il M5S , ci sarebbe il PD. Non è detto. Non possiamo affermarlo ma er bomba poteva essere un buon ministro degli interni o degli esteri.
Alla voce 3). Lasciamocelo dire !! Ammetterà che da estinti , morti e sepolti , passare a sfigati perdenti , e’ un buon passo avanti ( sempreche’ perdenti lo saremo Mai pensato che il PD o comunque la sinistra, in italia, possa estinguersi. Siamo sicuramente in minoranza rispetto alla dx, però possiamo sempre fargli un cuculo così.
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:
Il cuculo così alla destra lo abbiamo già fatto due volte:
Maggio 1996 e Maggio 2006.
Le premesse di quelle due vittorie furono:
- Alleanza larga, tra tutte le forze di centrosinistra. Nessuno escluso o rottamato a priori;
- Un leader unitario, inclusivo ed autorevole nella persona di Romano Prodi.
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
Com'erano i risultati delle ultime votazioni?
Primo: i grillini,
Secondo: il pd
terzo: la lega
Sempre se non ricordo male. Caso mai qualcuno mi correggerà
I governi possibili erano costituiti da: grillini+pd oppure grillini + lega. (come è avvenuto)
Lamentarsi ora, significa sostenere che il PD avrebbe saputo far meglio da solo , ma non potendo, causa risultato dei voti, significa sostenere che il PD avrebbe fatto meglio (di questo governo) anche coalizzandosi con M5S.
Dare la colpa ad un intero paese mi sembra quindi un pò esagerato, se è vero come è vero che ci poteva essere un governo PD+M5S, ma che "er bomba" non ha voluto.
Ma se effettivamente la colpa è del paese, sorge spontanea una domanda:
"Come mai questo paese ha bocciato il precedente governo a maggioranza PD?"
Qualcuno è in grado di rispondere?
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti