Dopo le banche ....

Dopo le banche e’ crollato un altro pezzo delle menzogne del populismo : il Def 2019. Il Governo finora ha diffuso solo le *** principali sul Def , Che , tuttavia sono quelle che ci servono per dare una prima valutazione. 1) LA CRESCITA ?? QUALE CRESCITA? A settembre il governo favoleggiava di un Pil 2019 a +3%. A fine mese passarono a +1,5%. A dicembre a +1%. Oggi il governo ammette che la Legge di Bilancio 2019 porterà una crescita del +0,1%, la più bassa del mondo occidentale. Significa (auto)certificare il fallimento completo della “manovra del popolo”. Ma per rimediare in corsa, il governo annuncia che i due provvedimenti in arrivo ( che però nessuno ha mai visto finora), lo “sblocca-cantieri” e il “decreto-crescita” porteranno un ulteriore.... +0,1% di crescita. Ahahaha .  2)L’OCCUPAZIONE ?? Gli unici ad averla trovata sono stati Giggino O’Bibitaro e i suoi figuranti scappati da casa .  Questo governo puntava così tanto sull’occupazione e sul mercato del lavoro che uno dei primi provvedimenti approvati riguardava interamente questo aspetto: il cosiddetto “decreto dignità” della scorsa estate. Da quando questo governo ha giurato, in questo Paese si sono già perso 116 mila posti di lavoro. Ma ora il Def ci indica la via: è il governo stesso ad ammettere che nel 2019 l’occupazione diminuirà (-0,1%) e la disoccupazione salirà (+0,1%).  Avrei una sola domanda: e menomale che lo hanno chiamato “Decreto Dignità.  E se avessero scelto un titolo meno altisonante che risultati avrebbe portato...? 3) Il Debito. Non era facile farlo aumentare così tanto in così poco tempo . Ebbene sì !! Ci sono riusciti !!  In meno di un anno di governo , e dopo 5 anni di stabilità su quel fronte , sono riusciti a far aumentare il debito pubblico di un punto e mezzo (dal 131,4% al 132,8%). 4) Le chiacchiere !! Ecco qui vanno non forte ma fortissimo!!  Infatti nel 2020 prevedono una manovra correttiva .  Ma nel Def, oltre ai numeri, ci sono anche le chiacchiere. E su quelle, si sa, non li batte nessuno. “Flat tax”, “riduzione del cuneo fiscale”, “5G”, “sostegno alle famiglie”.... !! Poi vai a guardare i numeri. E scopri che hanno messo nero su bianco una Legge di Bilancio 2020 RESTRITTIVA: il quadro Programmatico 2020 prevede un aumento dell’avanzo primario di 3 decimi di punto. Per realizzare un miglioramento dell’avanzo primario ci sono matematicamente solo due modi: o tagliare la spesa o aumentare le tasse. Questo è quello che il Governo stesso ha scritto nel Def. Non altro !!  E dico subito alla testadiminchia Sardonico Ex Testadikazzo Docgalileo che se non gli torna si rivolga agli scappati da casa perché a scriverlo sono stati loro stessi .5) Tasse ?? Una caterva davanti a noi . Non solo il Def 2019 lascia “congelati” 2 miliardi di spesa pubblica (tra cui 300 milioni per il trasporto pubblico locale, che significa meno servizi per i cittadini), ma non dice nulla sul macigno di aumenti di tasse che ci sta per franare addosso: 23,1 miliardi di aumenti IVA nel 2020, che diventano addirittura 28,8 nel 2021, che si traducono in una stangata sui consumi delle famiglie, specialmente quelle più deboli.  Questi sono i fatti, messi nero su bianco non da qualche oscuro centro di potere giudomassoplutonico finanziario internazionale, ma dal Governo stesso. Ci consegnano il quadro di un paese totalmente fermo, senza nessuna idea di sviluppo, con i conti pubblici che stanno per andare fuori controllo e un sacco di aumenti di tasse davanti a noi. Questo Paese pagherà molto caro aver mandato al governo i più grandi cialtroni che questa Repubblica abbia mai visto checche’ ne dica il collaborazionista Cazzaro di Napoli Fosforo 41. Saluti      

M.L. 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

19 minuti fa, mark222220 ha scritto:

.............. Questo Paese pagherà molto caro aver mandato al governo i più grandi cialtroni che questa Repubblica abbia mai visto checche’ ne dica il collaborazionista Cazzaro di Napoli Fosforo 41. Saluti      

M.L. 

Com'erano i risultati delle ultime votazioni?

Primo: i grillini, 

Secondo: il pd

terzo: la lega

Sempre se non ricordo male. Caso mai  qualcuno mi correggerà

I governi possibili erano costituiti da: grillini+pd oppure grillini + lega. (come è avvenuto)

Lamentarsi ora, significa sostenere che il PD avrebbe saputo far meglio da solo , ma non potendo, causa risultato dei voti,  significa  sostenere che il PD avrebbe fatto meglio (di questo governo) anche coalizzandosi con M5S.

Dare la colpa ad un intero paese mi sembra quindi un pò esagerato, se è vero come è vero che ci poteva essere un governo PD+M5S, ma che "er bomba" non ha voluto.

Ma se effettivamente la colpa è del paese, sorge spontanea una domanda:

"Come mai questo paese ha bocciato il precedente governo a maggioranza PD?"

Qualcuno è in grado di rispondere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ahaha.ha ha scritto:

Com'erano i risultati delle ultime votazioni?

Primo: i grillini, 

Secondo: il pd

terzo: la lega

Sempre se non ricordo male. Caso mai  qualcuno mi correggerà

I governi possibili erano costituiti da: grillini+pd oppure grillini + lega. (come è avvenuto)

Lamentarsi ora, significa sostenere che il PD avrebbe saputo far meglio da solo , ma non potendo, causa risultato dei voti,  significa  sostenere che il PD avrebbe fatto meglio (di questo governo) anche coalizzandosi con M5S.

Dare la colpa ad un intero paese mi sembra quindi un pò esagerato, se è vero come è vero che ci poteva essere un governo PD+M5S, ma che "er bomba" non ha voluto.

Ma se effettivamente la colpa è del paese, sorge spontanea una domanda:

"Come mai questo paese ha bocciato il precedente governo a maggioranza PD?"

Qualcuno è in grado di rispondere?

Ricorda male Sig. Ahaha.ha . Il Sig. Er Bomba disse già in campagna elettorale che non avrebbe mai fatto accordi di governo con il M5S. Lo ricorda ?? Quindi cade immediatamente una delle ipotesi da lei esposte . Er Bomba e’ stato almeno coerente , credo . Se sbaglio qualcuno mi correggerà . Quanto poi alla sua curiosità circa il perché questo Paese ha bocciato il precedente governo , credo che di motivazioni ce ne possono essere più di una . Di sicuro c’è quella che diverse testadiminkia , pur riconoscendosi , ed alcuni addirittura ex votanti PD , hanno creduto di essere meglio rappresentati a sx dai grillini ed hanno “convogliato “ il proprio consenso su di loro dai quali , per ringraziamento , nonostante avsssero detto o da soli od a nuove elezioni , con molta meno coerenza di Er Bomba si sono alleati con il Capitone padano . Ritengo quindi che “lamentarsi “ ora faccia assomigliare , e di molto , a colui che per fare un dispetto alla moglie , si taglio’ la *** . 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Ricorda male Sig. Ahaha.ha . Il Sig. Er Bomba disse già in campagna elettorale che non avrebbe mai fatto accordi di governo con il M5S. Lo ricorda ??Quindi cade immediatamente una delle ipotesi da lei esposte . Er Bomba e’ stato almeno coerente , credo . Se sbaglio qualcuno mi correggerà . Credeva di ricevere più voti dei grillini e si sbagliava. Se non fosse stato coerente avrebbe detto una altra bugia, ma sarebbe il PD al governo con M5S invece che la lega.

Quanto poi alla sua curiosità circa il perché questo Paese ha bocciato il precedente governo , credo che di motivazioni ce ne possono essere più di una . Di sicuro c’è quella che diverse testadiminkia , pur riconoscendosi , ed alcuni addirittura ex votanti PD , hanno creduto di essere meglio rappresentati a sx dai grillini ed hanno “convogliato “ il proprio consenso su di loro dai quali , per ringraziamento , nonostante avsssero detto o da soli od a nuove elezioni , con molta meno coerenza di Er Bomba si sono alleati con il Capitone padano . Forse il testadiminkia sono io che pensavo che il PD, grazie a Gentiloni, non sarebbe franato, e ancora più testadiminkia, nel dopo voto, a pensare che il PD potesse fare l'accordo con M5S. Ritengo quindi che “lamentarsi “ ora faccia assomigliare , e di molto , a colui che per fare un dispetto alla moglie , si taglio’ la *** .  Mi perdoni, signor mark, ma dire che la colpa di aver mandato al governo gli incompetenti è del paese, se non è un lamento cosa è?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

Alla voce 1). Quindi , così come la mette , Er Bomba , nun se salva !! Incoerente e bugiardo doveva essere e così e’ stato . Complimenti . Alla voce 2) Non mi rivolgevo a lei . Se lei si sente orgogliosamente facente parte di quel gruppo e’ un affare suo. Io osservo solo le conseguenze che , ammetterà , non sono state molto positive . Se poi fosse avvenuto quel che lei invece si augurava , forse , il PD non esisterebbe più come bramavano e bramavano fino a poco tempo fa , i Grillebeti .  Alla voce 3) invece coloro che si lamentano  di quelli che ci sono ora e si lamentano del Capitone e seguaci , come vogliano definirli ?? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che "IL PAESE" è franato a destra. Punto e basta. Il problema non è Salvini. È che gli italiani gli danno ragione. La forza della sinistra si fondava su tre pilastri:

ANTIFASCISMO, DIFESA DEI DIRITTI E DEGLI INTERESSI DEI LAVORATORI, QUESTIONE MORALE.

Gli antifascisti sono generazionalmente estinti;

Della questione morale si sono appropriati i grulli;

Quanto ai lavoratori......dalla cancellazione dell'art.18 alle manganellate agli operai di Terni, alle amorose frequentazioni dei Marchionne e dei Farinetti.......

Poi ci chiediamo perché oltre due milioni di voti sono passati dal PD al M5S ?

Dare la colpa agli elettori che si sono sentiti traditi dalla sinistra è stupido. Bisogna chiedersi cosa abbiamo fatto per farli sentire traditi.

Non sempre il marito cornifica effettivamente la moglie. Talvolta ne perde la fiducia solo cazzeggiando con altre femmine....

"Sai cara, tu saresti da rottamare, sei vecchia, rugosa, antipatica come D'Alema....guarda la signora Confindustria come è moderna, giovane e affascinante....."

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il governo Gentiloni era pieno di denaro e non faceva debiti . Gli scappati da casa non hanno un euro per pagare una confezione di Tavernello e fanno gli sboroni con i soldi presi in prestito. Tranquillo idio ta !! Il cameriere il conto lo porta pure a te . Ahahahaha

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mark222220 ha scritto:

Alla voce 1). Quindi , così come la mette , Er Bomba , nun se salva !! Incoerente e bugiardo doveva essere e così e’ stato . Complimenti . Bugia più bugia meno poteva fare l'accordo con M5S.

Alla voce 2) Non mi rivolgevo a lei . Se lei si sente orgogliosamente facente parte di quel gruppo e’ un affare suo. Io osservo solo le conseguenze che , ammetterà , non sono state molto positive . Se poi fosse avvenuto quel che lei invece si augurava , forse , il PD non esisterebbe più come bramavano e bramavano fino a poco tempo fa , i Grillebeti .  O forse il PD avrebbe molti più voti di quelli che conta oggi, senza contare che il capitone sarebbe rimasto al palo, e i giornali racconterebbero una storia diversa.

Alla voce 3) invece coloro che si lamentano  di quelli che ci sono ora e si lamentano del Capitone e seguaci , come vogliano definirli ??  Quelli che si lamentano senza far opposizione siamo noi del PD, signor mark. Gli avversari ci chiamano sfigati perdenti. Che abbiano ragione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Alla voce 1). Sig. Ahaha.ha , lei conferma quello che ho già detto . Sia un un modo che nell’altro, Er Bomba nun se sarebbe salvato. Bugiardo doveva essere e bugiardo e’ rimasto ( pur essendo stato coerente ).  Alla voce 2). E chi lo sa . Se prendo i voti di Bersani ed i festeggiatori ex Referendum credo pochi considerando quelli che si sarebbero persi per l’accordo con i 5 stelle . Certo , il Capitone sarebbe a casa ma ora , nel tritacarne come c’e Il M5S , ci sarebbe il PD. Alla voce 3). Lasciamocelo dire !! Ammetterà che da estinti , morti e sepolti , passare a sfigati perdenti , e’ un buon passo avanti ( sempreche’ perdenti lo saremo 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Alla voce 1). Sig. Ahaha.ha , lei conferma quello che ho già detto . Sia un un modo che nell’altro, Er Bomba nun se sarebbe salvato. Bugiardo doveva essere e bugiardo e’ rimasto ( pur essendo stato coerente ). Lei è troppo pessimista. Oggi seppur bugiardo potrebbe essere il condottiero che aspirava di essere

Alla voce 2). E chi lo sa . Se prendo i voti di Bersani ed i festeggiatori ex Referendum credo pochi considerando quelli che si sarebbero persi per l’accordo con i 5 stelle . Certo , il Capitone sarebbe a casa ma ora , nel tritacarne come c’e Il M5S , ci sarebbe il PD. Non è detto. Non possiamo affermarlo ma er bomba poteva essere un buon ministro degli interni o degli esteri.

Alla voce 3). Lasciamocelo dire !! Ammetterà che da estinti , morti e sepolti , passare a sfigati perdenti , e’ un buon passo avanti ( sempreche’ perdenti lo saremo Mai pensato che il PD o comunque la sinistra, in italia, possa estinguersi. Siamo sicuramente in minoranza rispetto alla dx, però possiamo sempre fargli un cuculo così.

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il cuculo così alla destra lo abbiamo già fatto due volte:

Maggio 1996 e Maggio 2006.

Le premesse di quelle due vittorie furono:

- Alleanza larga, tra tutte le forze di centrosinistra. Nessuno escluso o rottamato a priori;

- Un leader unitario, inclusivo ed autorevole nella persona di Romano Prodi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti