insalata di riso, quali sonole vostre ricette?

io la faccio secondo l'estro del momento, ma non possono mancare verdure sott'olio o sott'aceto, wurstel (di quelli buoni tedeschi), formaggio, prosciutto cotto o mortadella, uovo sodo, mais... poi aggiungo o tolgo a seconda di quello che mi ispira.

voi come la fate? con la maionese o senza? che riso usate?

Come-preparare-l-insalata-di-riso-725x54

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

io impazzisco per il riso freddo ma senza maionese. Poi gli ingredienti variano ma senza tonno....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, allegrafatt1 ha scritto:

io impazzisco per il riso freddo ma senza maionese. Poi gli ingredienti variano ma senza tonno....

io stavo pensando di provare la variante con cetriolo, peperoni crudi, cavolfiore, ravanelli, mais, pomodorini cipolline fresche, senza formaggi o altro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

io stavo pensando di provare la variante con cetriolo, peperoni crudi, cavolfiore, ravanelli, mais, pomodorini cipolline fresche, senza formaggi o altro.

elimino il cetriolo che non lo digerisco (e pensare che mi piace tanto) però mi sembra un buon mix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho provato a farne una con il riso venere, gamberetti, tonno e un po' di sottaceti ed è venuta benissimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lucilla238 ha scritto:

Io ho provato a farne una con il riso venere, gamberetti, tonno e un po' di sottaceti ed è venuta benissimo

interessante, quasi quasi la provo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia ricetta tipo è: apro il frigo e ci butto dentro tutto quello che trovo!! ;)

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

più o meno la faccio così anche io, salvaguardando gli in gredienti base e variando poi a seconda delle disponibilità, ps. il tonno deve essere buono e non sto ad indicare le marche per non fare pubblicità, ma solo siciliano o portochese (sgocciolato) niente marchi comerciali, wuster giustamente tedeschi o altoatesini,

assolutamente assente la maionese, solo un  leggero filo di etravetrgine di oliva.

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti