Vaccini, sì o no?

La questione vaccino 'sì o no' continua a essere al centro di un acceso (e infinito) dibattito tra favorevoli e contrari. Lo schieramento anti-vaccino, diffuso un po' ovunque, teme gli effetti collaterali. Dall'altra perta quelli favorevoli vorrebbero stare tranquilli che i loro figli non corrno riscbhi a stare a contatto con bambini non vaccinati. Voi da che parte state?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

13 messaggi in questa discussione

dalla parte del buon senso, ci sono malattie pericolose, come il papilloma virus che porta al tumore all'utero, altre innoque e altre ancora che sono pericolose per iragazzi dopo lo sviluppo,a non per le ragazze o viceversa. correre a vaccinarsi anche per l'unghia incarnita è esagerato, fare i vaccini per le malattie pericolose mi sembra più che giusto. alcuni, poi,andrebbero rimandatia dopo lo sviluppo, perchè è meglio il morbillo a 3 anni che il vaccino, lo stesso vale per la parotite,mi ricordo che il mio pediatra ha sempre detto questo a mia madre. tanto che certi vaccini non li ho fatti perchè mi sono ammalata prima.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come si fa ad essere contrari ai vaccini??? Molte malattie sono state debellate proprio grazie ai vaccini

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente sì: non vaccinare i bambini è dannoso no solo per i bambini ma per l'intera società! come abbiamo ben visto con il morbillo ultimamente e con la meningite in questi anni 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io sono del partito come si può essere contrari ai vaccini?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non sarei troppo convinta su tutti questi vaccini

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono per i vaccini ma sempre con l'ansia...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ormai non sto più da nessuna parte...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I vaccini li reputo  validi , anche perchè con le mescolanze di persone, certe malattie possono risorgere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mariallen ha scritto:

Assolutamente sì: non vaccinare i bambini è dannoso no solo per i bambini ma per l'intera società! come abbiamo ben visto con il morbillo ultimamente e con la meningite in questi anni 

quoto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

i vaccini si quelli che sono indispensabili non quelli che devono ingrassare le casse delle ditte farmaceutiche

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/8/2017 in 05:23 , cipolla-58 ha scritto:

i vaccini si quelli che sono indispensabili non quelli che devono ingrassare le casse delle ditte farmaceutiche

e... nturalmente tu saresti in grado di faree le dovute distinzioni. 9_9

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un tema interessante ed utile. I vaccini sono importanti, facendo prevenzione salvano da numerose malattie. Ovviamente bisogna prima consigliarsi con il proprio medico e se è necessario eseguire gli opportuni esami del sangue per individuare eventuali carenze ed evitare sovrapposizioni di vaccini e farmaci collegati. Importante è eseguire l’esame del sangue “tetano anticorpi”. Non serve lavorare come fabbri o falegnami per infettarsi. Anche facendo del giardinaggio casalingo ci si può ferire con una spina di rosa o un piccolo ferro. A me che piace camminare scalza e libera la probabilità aumenta. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grz alla Sx ke ha permeso alla massa extcmtaria d'invadere il nostro paese, ai bambini nn erano necessarie tutte le vaccinazioni ke attualmente han rese obbligatorie x scaricarsi la coscienza.

come dire: ke sta gente porti malattie da noi debellate da anni lo sappiamo ma nn l'affermeremo mai x cui ci pariamo le terga obbligando tutti i bimbi a subire vaccinazioni ke nn si facevano da anni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora