La Santanche’ ,....un mito !!

Ieri sera guardavo Piazza Pulita . Ad un certo punto la Santanché , come una Meloni qualunque,  ha detto che "i nomadi devono nomadare e invece sono qui da quarant'anni". Boia deh , ....nomadare ?? 
Nomadare in italiano non esiste !! 
Non è che ci potete sfasciare the Bird tutti i giorni con prima gli italiani, e la nostra cultura qui e le nostre tradizioni la e poi parlate come al Ristorante Nereo Il *** de Trastevere !!  . Prima  gli italiani ??  Mah , prima l'italiano che forse e’ meglio 

PS: qualcuno avverta la Santanché che la presenza degli "zinkeri" in Italia è documentata fin da partire dal 1448...!! No , così , tanto per essere precisi !!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

le parole evolvono, signor mark.

Se ricorda non esistiva nemmeno la parola "petaloso"  che è entrata nei dizionari, quindi non mi soffermerei sulla parola "nomadare" che verrà adottata prossimamente anche dai giornalisti e quindi molto probabilmente entrerà anch'essa nei nuovi dizionari, ma mi incavolerei di più sulle parole inglesi, adottate dai nostri politici (ma anche da lei, vedo qui sopra) per intorbidire le acque.

Abbiamo la terza lingua più studiata al mondo, quindi anche parlata (dice qualcuno) , perchè non usarla? Almeno in Italia?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

le parole evolvono, signor mark.

Se ricorda non esistiva nemmeno la parola "petaloso"  che è entrata nei dizionari, quindi non mi soffermerei sulla parola "nomadare" che verrà adottata prossimamente anche dai giornalisti e quindi molto probabilmente entrerà anch'essa nei nuovi dizionari, ma mi incavolerei di più sulle parole inglesi, adottate dai nostri politici (ma anche da lei, vedo qui sopra) per intorbidire le acque.

Abbiamo la terza lingua più studiata al mondo, quindi anche parlata (dice qualcuno) , perchè non usarla? Almeno in Italia?

Beh , ho dovuto farlo per non essere scurrile . Avevo pensato pure a “the ball” ma poi ho deciso per quell’altro termine.... A mia scusante però debbo dire che la mia parola esiste ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

santanchè chi?? forse questa?? ah.....maglio che ti guardi la tue slavate...non so se...

Risultati immagini per santanchè minigonna

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, director12 ha scritto:

santanchè chi?? forse questa?? ah.....maglio che ti guardi la tue slavate...non so se...

Risultati immagini per santanchè minigonna

Il dr. Sallustri potrebbe testimoniare sull'umidita' del luogo.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti