La riconoscete? E' ancora bellissima, sapete quanti anni ha?

Inviata (modificato)

Edwige Fenech, bellissima attrice francese, l’anno scorso ha compiuto 70 anni, ma il tempo sembra averla ignorata: sempre bellissima, Edwige può brindare a diversi successi collezionati durante la carriera. Negli anni Settanta e Ottanta fu uno dei volti più noti della commedia sexy all’italiana. 

All’anagrafe Edwige Sfenek è nata il 24 dicembre 1948 a Bône, in Algeria, da mamma siciliana e padre maltese. Quando era ancora adolescente si trasferì in Franciasognando di diventare un dottore, ma la sua bellezza non passò inosservata e iniziò a sfilare sulle passerelle. A soli 19 anni finì sul set di Toutes folles de lui di Norbert Carbonnaux, ma il suo esordio davanti alla cinepresa fu un disastro. L’attrice non si arrese e solo poco tempo dopo recitò in "Alle dame del castello piace molto fare quello". 

Il suo primo nudo integrale sul grande schermo risale al 1976, nel film La pretora, diretto da Lucio Fulci. Il suo successo tra il pubblico maschile, che la considera una vera e propria icona sexy, è dovuto a un corpo dalle forme procaci e a una forte carica seduttiva e provocante, che i registi non risparmiano di mostrare in ogni film. Posa più volte nuda per l'edizione italiana della rivista Playbo y.

Passata la stagione cinematografica, negli anni 1980, con la nascita delle prime emittenti private, partecipa alle edizioni di vari programmi.

A partire dagli anni 1990 incomincia a occuparsi a tempo pieno di produzione televisiva e cinematografica attraverso la sua società Immagine e cinema. Il primo lavoro prodotto fu la miniserie televisiva Il coraggio di Anna, nel 1992. Fra i film da lei prodotti Il mercante di Venezia del 2004.

È stata dapprima legata per circa 11 anni al regista e produttore Luciano Martino, e successivamente per 18 anni a Luca Cordero di Montezemolo.

Ha un figlio di nome Edwin Fenech, nato nel 1971, la cui paternità è stata oggetto di gossip scandalistico. Inizialmente la Fenech al settimanale Eva Express attribuisce la paternità del bambino all'attore Fabio Testi, con il quale l'attrice ha intessuto una relazione sentimentale per tre anni, dicendo che il figlio è frutto di un suo preciso desiderio e che nacque quando il rapporto con Testi era ormai logoro. Successivamente invece smentirà tale paternità più e più volte, senza però voler rivelare l'identità del padre.

Eccola a 71 anni

eddddddddddddd.jpg

edwige.jpg

 

 

Modificato da bollaciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora