qualcuno conosce una buona ricetta per gli involtini di verza?

inteoria so come di preparano con riso e carne, ma avete una ricetta collaudata?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

12 messaggi in questa discussione

Detesto la verza... puzza un sacco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/4/2017 in 12:56 , ameliadespell ha scritto:

inteoria so come di preparano con riso e carne, ma avete una ricetta collaudata?

ti rispondo come hai risposto tu qualche tempo fa "cercalo su internet" aahaha

Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque no non ho mai fatto gli involtini di verza

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, lala-mustan1 ha scritto:

ti rispondo come hai risposto tu qualche tempo fa "cercalo su internet" aahaha

certo che sei intelligente... e rosichi parecchio, e NON SAI LEGGERE.

se leggi bene, di ricette ne conosco, ma non NE HO MAI PREPARATA UNA, quindi mi chiedevo se qualcuno ne ha una che ritiene buona, per evitare errori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ameliadespell ha scritto:

certo che sei intelligente... e rosichi parecchio, e NON SAI LEGGERE.

se leggi bene, di ricette ne conosco, ma non NE HO MAI PREPARATA UNA, quindi mi chiedevo se qualcuno ne ha una che ritiene buona, per evitare errori.

ma quanto sei permalosa!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, lala-mustan1 ha scritto:

ma quanto sei permalosa!!!!!!!!!

io??? il bue che dice cor.nuto all'asino!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le verze non mi fanno impazzire cotte, le mangio solo crude... e faccio un finto involtino freddo con dentro del formaggio cremoso e con aggiunta di capperi e olive

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, allegrafatt1 ha scritto:

le verze non mi fanno impazzire cotte, le mangio solo crude... e faccio un finto involtino freddo con dentro del formaggio cremoso e con aggiunta di capperi e olive

interessante, dovrò provarla!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Casualmente ne ho una che non solo è collaudata ma è anche gustosa :D

Si prepara un ripieno con patate schiacciate (meglio ancora se passate nel frullatore, anche se l'effetto che ne risulta durante la preparazione ti fa riflettere seriamente sulla bontà dell'idea), un uovo, prosciutto cotto a pezzetti, parmigiano, sale e pepe. Poi si mettono le foglie di verza intere in ammollo per qualche minuto in acqua bollente e quando sono cotte per metà si fanno asciugare e si usano per fare un saccottino rettangolare. Quindi si mettono in una pirofila, si coprono con parmigiano e qualche ciuffetto di burro e si mettono in forno caldo per venti minuti. Una squisitezza :D

Modificato da wade.harper

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/4/2017 in 10:44 , ameliadespell ha scritto:

wade, interessante, da copiare e provare!!!

Visto che ho della verza in frigo credo che nel fine settimana potrei utilizzarla proprio per fare dei fagottini. Magari provo la versione con riso e carne (così uso anche il riso, visto che ne ho ancora quasi un chilo intero). Così al volo ho trovato in rete questa e... peccato che sia già così tardi per la cena! :D

http://ricette.giallozafferano.it/Involtini-di-verza.html

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da stasera è stata collaudata anche la ricetta degli involtini con riso e carne. :D Non male, e sono buoni anche freddi.

Soffritto con cipolla, carote e sedano tritati finemente, si aggiunge la carne tritata e poi si fa tostare un po' il riso, quindi si prosegue aggiungendo il brodo fino alla cottura quasi completa. Si fanno lessare le foglie di verza a parte (togliendo la parte più dura a fine cottura, sennò le foglie si rovinano) e dopo aver preparato gli involtini tutto in forno per 15-20 minuti con una bella spolverata di parmigiano e qualche ciuffetto di burro. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti