Perso il Leonardo più costoso al mondo. Il Salvator Mundi non si trova più

E' pazzesco ma è così: Il Salvator Mundi, celebre dipinto attribuito a Leonardo da Vinci, è "disperso". Stando a quanto afferma il Louvre di Abu Dhabi, sarebbe quasi una sorta di intrigo internazionale quello che circonda le sorti del quadro, battuto all'asta da Christie's per la cifra record di 450,3 milioni di dollari nel 2017.

L'opera avrebbe dovuto partecipare ad una mostra al Louvre di Abu Dhabi già a fine 2018, ma da mesi non vi è traccia della sua presenza in nessun evento. Secondo quanto riportato dal New York Times, il Louvre di Parigi, che vorrebbe esporre l'opera per le celebrazioni autunnali per i 500 anni della morte di Leonardo da Vinci, non sarebbe in grado di "rintracciarla".
Ora il New York Times rivela che, secondo fonti anonime del Louvre della capitale degli Emirati Arabi Uniti, nessuno abbia idea di dove si trovi attualmente il quadro.

Ma come è possibile che sia stato fatto sparire un simile capolavoro? Si sta facendo anche strada l'ipotesi che sia stato comprato per distruggerlo

https://www.huffingtonpost.it/2019/04/01/il-salvator-mundi-di-leonardo-e-disperso-lammissione-del-louvre-di-abu-dhabi_a_23703778/

Risultati immagini per salvator mundi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora