Quando l'Italia era un paese serio accendevi la tv e non vedevi spazzatura, ma...

Inviata (modificato)

Mi tengo accuratamente ben lontano dalla tv spazzatura e in particolare da certi programmi, frequentati da noti provocatori dalla bocca storta e (nei periodi elettorali) dai nostri due massimi tappetari e televenditori della politica. Ma qualcuno nel forum ha aperto una discussione sull'ultima telerissa e allora, avendo 44 secondi durante il download dell'ultimo libro di Russell che mi serviva per completare la collezione, mi sono guardato questo filmatino obbrobrioso:

Due commenti banali e uno più serio.

1) Sono un determinista e penso che anche le cose più vili come la spazzatura abbiano una precisa funzione. Nell'italietta renzusconiana questa tv spazzatura secondo me può servire solo a una cosa: a nutrire e a rimbecillire al punto giusto il popolo bue della domenica pomeriggio affinché possa continuare a votare per uno dei due tappetari di cui sopra.

2) La visione di questa spazzatura mi fa cambiare idea sugli inceneritori.

3) Io non mi sono assuefatto a queste schifezze perché il mio cervello è allergico ai lavaggi, ma anche perché ho una certa età. Mi ricordo di quando l'Italia era ancora un paese serio e aveva ancora una televisione seria (anche nei programmi di intrattenimento). Oggi accendi la tv e vedi per lo più spazzatura: l'unico progresso tangibile e provvidenziale rispetto ai miei tempi è stata l'invenzione del telecomando. Invece 40 o 50 anni fa accendevi il vecchio catodo in b/n e facilmente ti godevi 5 minuti (o più) di spettacoli come quello che segue.

P.S. La visione integrale è consigliata solo a chi ama la musica e a chi conserva ancora, nonostante la tv spazzatura e la politica spazzatura,  la capacità di emozionarsi

https://www.youtube.com/watch?v=RD42gaumE3M

  

Modificato da fosforo31

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Nella tv tutto succede perchè preparato prima, nella tv statunitense ci sono dei programmi dove delle famiglie intere si prendono a sberle appena una entra dove c'è l'altra, la cosa stà prendendo piede anche qui e scommetto avrà un discreto successo, se ha avuto successo la de filippi tutto può succedere....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora