Denunciata la badante che si è fatta intestare tutto: si possono prevenire casi del genere?

L'ennesimo caso di badante che approfitta della non lucidità dell'anziano del quale si occupa per raggirarlo, farso dare soldi e farsi inserire nel testamento.

Ma si tratta di persone che approfittano della debolezza di altre o di anziani abbandonati dalle famiglie che decidono di lasciare tutto a chi davvero e concretamente si prende cura di loro?

Perchè poi i figli sono bravi a lamentarsi, ma credo che se fossero più presenti nelle vite dei loro genitori anzichè "abbandonarli" forse certe cose non capiterebbero....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

Aggiungo il link dell'articolo

2 minuti fa, lala-mustan1 ha scritto:

L'ennesimo caso di badante che approfitta della non lucidità dell'anziano del quale si occupa per raggirarlo, farso dare soldi e farsi inserire nel testamento.

Ma si tratta di persone che approfittano della debolezza di altre o di anziani abbandonati dalle famiglie che decidono di lasciare tutto a chi davvero e concretamente si prende cura di loro?

Perchè poi i figli sono bravi a lamentarsi, ma credo che se fossero più presenti nelle vite dei loro genitori anzichè "abbandonarli" forse certe cose non capiterebbero....

qui il link della notizia

http://www.ansa.it/lombardia/notizie/2017/04/03/badante-si-fa-intestare-tuttodenunciata_45a11d0b-bef0-4dd1-a229-a3866d20da6a.html

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo anche io che se i figli fossero davvero presenti nelle vite dei genitori o parenti anziani cose del genere capiterebbero rado, con questo non voglio giustificare le badanti in genere né che si approfitta di loro, ma in questo caso un anziano   incapace di intendere e volere va in banca a prelevare 250 e fa testamento (quindi coinvolge almeno un notaio)? Non saprei... nel fratte,po i golfi dove cavolo erano??? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono dalla parte delle badanti

fanno bene e i vecchi lo sanno benissimo ma si godono la vita

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Poveri vecchietti... Finalmente giustizia è fatta B|

Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, pallantani ha scritto:

Poveri vecchietti... Finalmente giustizia è fatta B|

meglio almeno stà tranquillo con i miei "vecchietti"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

m un controllo su questi poveri anziani no? i parenti solo in attesa dell'eredità a quanto pare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti