Natale è upcycling-mania

Finalmente un trend davvero intelligente, in tempi di consumismo esasperato!

Per il prossimo Natale pare spopoli la tendenza dell' upcycling-mania, oggetti non solo "riciclati" ma rinnovati nelle funzioni e nell'estetica. Un trend che arriva dagli Usa e tocca arredamento (come quelli realizzati con i pallet), abbigliamento, gioielli etc. Un modo per realizzare regali unici, originali, sostenibili ed economici! 

http://www.affaritaliani.it/costume/natale-idee-regalo-gli-oggetti-usati-ma-rinnovati-ecco-l-upcycling-mania-453360.html

A patto che siano fatti bene, e io allargherei la tendenza anche alle decorazioni, rinnovarle anziché comprare altri mille oggetti inutili! e voi che ne dite 

button-wreath.jpg

alternative-christmas-tree-colored-ladde

 Che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

15 messaggi in questa discussione

Bah... riciclare non è facile, quando a me hanno regalato cose ricilcate erano delle schifezze uniche... ici che dovrei riciclarle??

 

rofl-smiley.png

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

montagna_estiva-1F.jpg?20121128

Modificato da ozu1980

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

cioè praticamente tu prendi un residence e lo fai diventare un hotel...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

questa è una buona idea per chi a casa conserva un sacco di turaccioli :P

GHIRLANDE.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, allegrafatt1 ha scritto:

questa è una buona idea per chi a casa conserva un sacco di turaccioli :P

GHIRLANDE.jpg

Fantastica!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono una schiappa ma a fare questo ce l'ho fatta anche io... ve lo consiglio è facile e fa la sua figura :-)

il_340x270.1039106106_60py.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io purtroppo sono più che una schiappa! Non tanto nella confezione, ma proprio nella creatività :( mi limiterò a copiare le idee altrui. la ghirlanda è stupenda

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel nostro giro di 4-5 amiche che si conoscono da anni, abbiamo da tempo deciso che il regalo di natale deve essere qualcosa che non implichi una spesa superiore ai 5 euro. E' una scelta che consiglio a tutti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, piccolina907 ha scritto:

Nel nostro giro di 4-5 amiche che si conoscono da anni, abbiamo da tempo deciso che il regalo di natale deve essere qualcosa che non implichi una spesa superiore ai 5 euro. E' una scelta che consiglio a tutti.

mamma mia che vita noiosa, e ligabue e il regalo per pezzenti...poi, l'uncinetto prima della partita a ramino la sera... i miei vecchi sembrano delle scariche elettriche...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ozu1980 ha scritto:

mamma mia che vita noiosa, e ligabue e il regalo per pezzenti...poi, l'uncinetto prima della partita a ramino la sera... i miei vecchi sembrano delle scariche elettriche...

Come fai a sapere dell'uncinetto prima del ramino (che si alterna con il domino, di solito una settimana l'uno e una l'altro)?????

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora