Computer buon rapporto qualità prezzo, economico?

Buongiorno a tutti :)

Dopo anni di onorato servizio il macbook pro mi sta abbandonando a gran velocità, ho già parlato con l'*** apple che mi ha detto che però non vale la pena spendere soldi per aggiustarlo, dato che la spesa sarebbe abbastanza importante.

Inoltre in questi anni in cui l'ho utilizzato mi sono reso conto che, per l'uso che ne faccio io, è totalmente sprecato. In effetti mi sarebbe sufficiente anche un computer da 300 euro che mi permetta di andare su internet e far girare semplici giochi perlopiu in flash. 

Conoscete qualche cosa di valido a un buon prezzo (massimo 300 euro) ? Tipo io ho trovato questo che mi piace molto di forma e credo che le prestazioni siano più che sufficienti. 

Per farvi capire meglio, come ho già detto lo uso soltanto la sera in fase di rilassamento post-lavoro e ci farei qualche ricerca su google, guarderei qualche video su youtube e mi farei qualche partitina sul portale che uso di solito. Credo che la cosa che potrebbe richiedere piu sforzo dal computer sono appunto i giochi, ma sono anch'essi per la maggior parte in flash e non credo che richiedano chissà quale computer (sono quasi esclusivamente quelli che vedete qui).

Spero di essermi spiegato bene e spero che sappiate consigliarmi bene :)

Intanto grazie mille

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

7 ore fa, impredico ha scritto:

Buongiorno a tutti :)

Dopo anni di onorato servizio il macbook pro mi sta abbandonando a gran velocità, ho già parlato con l'*** apple che mi ha detto che però non vale la pena spendere soldi per aggiustarlo, dato che la spesa sarebbe abbastanza importante.

Inoltre in questi anni in cui l'ho utilizzato mi sono reso conto che, per l'uso che ne faccio io, è totalmente sprecato. In effetti mi sarebbe sufficiente anche un computer da 300 euro che mi permetta di andare su internet e far girare semplici giochi perlopiu in flash. 

Conoscete qualche cosa di valido a un buon prezzo (massimo 300 euro) ? Tipo io ho trovato questo che mi piace molto di forma e credo che le prestazioni siano più che sufficienti. 

Per farvi capire meglio, come ho già detto lo uso soltanto la sera in fase di rilassamento post-lavoro e ci farei qualche ricerca su google, guarderei qualche video su youtube e mi farei qualche partitina sul portale che uso di solito. Credo che la cosa che potrebbe richiedere piu sforzo dal computer sono appunto i giochi, ma sono anch'essi per la maggior parte in flash e non credo che richiedano chissà quale computer (sono quasi esclusivamente quelli che vedete qui).

Spero di essermi spiegato bene e spero che sappiate consigliarmi bene :)

Intanto grazie mille

Premetto che non sono un grande intenditore. Comunque ti sconsiglio vivamente di prendere quel PC. Intanto ti consiglierei uno schermo di almeno 15", salvo che la portatilità non sia per te una priorità. Poi 4GB di memoria RAM sono veramente scarsi, considerato che oltre 2GB se le "ruba" il sistema operativo (e qui andrebbe aperta una parentesi riguarda alle truffe dei sistemi operativi, ma lasciamo perdere). Quindi la RAM dovrebbe essere come minimo di 8GB, meglio ancora di 16GB. Inoltre ti sconsiglierei macchine con processore di tipo Celeron (troppo lente). Infine, anche se non hai grandi esigenze di velocità, non ti conviene optare per oggetti di "entry level", ma ci spenderei qualcosina in più per evitare che diventi un calvario ogni volta che digiti un comando qualsiasi. Direi che con 500 Euro dovresti riuscire a prendere qualcosa di decente; sempre se non sei troppo esigente.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ho da poco comprato in offerta un notebook HP, sicuramente non è dei migliori sul mercato, ma l'ho comprato su ebay a meno di 300 euro e ha il disco ssd e 8 GB di ram, un processore i3, più che sufficienti però per far girare senza problemi e in maniera immediata il portatile. Per i giochi senza troppe pretese va bene, anche se non ne uso spesso, certo non aspettarti grandi cose; anche i software di ogni tipo che uso però vanno bene e vista la spesa fatta va più che bene. Per la scelta ho trovato utile questa guida in quanto non ci capisco molto di pc https://www.megapk.it/promozioni/come-scegliere-i-migliori-notebook-economici-caratteristiche-consigli-classifica-bestseller/ magari può essere utile anche a te. Ah dimenticavo, per spendere meno il notebook l'ho comprato senza windows, ci ha poi pensato un mio amico a installarlo, in questo modo ho speso ancora meno e il notebook funziona perfettamente con windows 10 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, rudrud ha scritto:

Ciao, io ho da poco comprato in offerta un notebook HP, sicuramente non è dei migliori sul mercato, ma l'ho comprato su ebay a meno di 300 euro e ha il disco ssd e 8 GB di ram, un processore i3, più che sufficienti però per far girare senza problemi e in maniera immediata il portatile. Per i giochi senza troppe pretese va bene, anche se non ne uso spesso, certo non aspettarti grandi cose; anche i software di ogni tipo che uso però vanno bene e vista la spesa fatta va più che bene. Per la scelta ho trovato utile questa guida in quanto non ci capisco molto di pc https://www.megapk.it/promozioni/come-scegliere-i-migliori-notebook-economici-caratteristiche-consigli-classifica-bestseller/ magari può essere utile anche a te. Ah dimenticavo, per spendere meno il notebook l'ho comprato senza windows, ci ha poi pensato un mio amico a installarlo, in questo modo ho speso ancora meno e il notebook funziona perfettamente con windows 10 

Penso che a quel prezzo, considerato che non vi è compreso il sistema operativo, dovresti aver preso una macchina decente. L'imprtante, visto l'uso che hai detto di volerne fare, è non aver preso un modello base base che, anche con un uso minimo, potrebbe avere dei rallentamenti molto fastidiosi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il momento il mio non ha rallentamenti, vedremo se dura, gli hp per uso casalingo non mi hanno mai convinto troppo, ma visto il prezzo che l'avevo trovato in offerta ho subito fatto l'acquisto e per ora non mi lamento

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rudrud ha scritto:

Per il momento il mio non ha rallentamenti, vedremo se dura, gli hp per uso casalingo non mi hanno mai convinto troppo, ma visto il prezzo che l'avevo trovato in offerta ho subito fatto l'acquisto e per ora non mi lamento

Perché non ti convincono? Io ne ho usati due per lavoro e andavano bene. Sul secondo, con Windows 7, ho incrementato la memoria a 4 GB perché con 2 GB era inchiodato. Ma a parte questo, non mi hanno mai dato problemi.

Io insisto sul fatto di evitare apparecchi di "Entry level" perché hanno rallentamenti anche con un uso minimale. Anche i Mac Apple di bassa gamma non sono il massimo per chi crede di poterli usare in modo intensivo come ad esempio con la grafica. E la stessa regola vale anche per gli smartphone: se li paghi troppo poco, sono quasi inservibili.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè conosco diverse persone che hanno avuto portatili hp e da un giorno all'altro hanno smesso di funzionare, parlo di notebook comunque di 10 anni fa, ora spero abbiano migliorato la loro qualità :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rudrud ha scritto:

Perchè conosco diverse persone che hanno avuto portatili hp e da un giorno all'altro hanno smesso di funzionare, parlo di notebook comunque di 10 anni fa, ora spero abbiano migliorato la loro qualità :)

A me è successo con un Acer, che peraltro avevo trattato molto bene, che mi ha lasciato improvvisamente. Ma può succedere con qualsiasi marca.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già, concordo, può succedere con qualsiasi marca alla fine

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora