Il Papa non accetta le dimissioni di un Arcivescovo condannato per aver coperto un cappellano pedofilo

Ma allora la vogliamo eradicare dalla Chiesa la pedofili a o no? Un Arcivescovo viene condannato in Francia per omessa denuncia di un Cappellano che ha compiuto atti sessuali su minore e il Papa non solo non lo riduce allo stato laico ma rifiuta le sue dimissioni, dove sta allora questa volontà?
Contro Barbarin si sono mosse personalità importanti della Chiesa. Fra queste Pierre Vignon, giudice ecclesiastico delle province di Lione e Clermond-Ferrand, da qualche mese licenziato dopo venticinque anni di servizio. È stato lui a lanciare una petizione per chiedere le dimissioni di Barbarin. Il sacerdote francese ha deciso di compiere questo passo dopo l’intervento di Francesco sui tanti casi di pedofili a in America: “Ammettiamo che non abbiamo saputo stare dove dovevamo stare – ha scritto il Pontefice –, che non abbiamo agito in tempo riconoscendo la dimensione e la gravità del danno che si stava causando in tante vite. Abbiamo trascurato e abbandonato i piccoli”. Vignon disse che “l’appello del Papa è chiaro. Il Popolo di Dio deve reagire, ed è dunque mio diritto spingere a farlo. Siamo in una di quelle ore cruciali della storia nelle quali s’impongono grandi azioni”.

Forse, a differenza del tribunale Francese, il Papa pensa che sia innocente? 

https://www.repubblica.it/vaticano/2019/03/19/news/papa_francesco_no_accetta_le_dimissioni_di_barbarin-221996111/

Risultati immagini per papa barbarin

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Fin da prima dei tempi questi qui tra di loro non si mordono.....e di grazia che non prendono per buono il fatto che fossero i bambini ad attrarre quei fete.nti sporcaccioni......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

... e certo ke nn accetta le dimissioni dell'arcivescovo ke nn ha denunciato un gesto di *** di cui ne era a conoscenza: ne aveva avuta l'autorizzazione a tacere da quello ke era il segretario della cei e le cui parole avevano indignato credenti e no.

x far le cose fatte bene, il prete vestito di bianco dovrebbe invece pretenderle dall'ex segretario cei ke le aveva pronunciate mentre invece é ancora lì al suo posto.

*** = pe-do-fi-lia

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora