Quali sono i peggiori compagni di viaggio?

Le esperienze dei viaggi di gruppo? non so per voi, io dico un mezzo disastro.

E per gruppo non intendo le vacanze confezionate su misura di due, tre persone che probabilmente si conoscono a menadito, semmai su quelle comitive che si aggregano in dieci, quindici persone credendo di andare incontro a chissà che tipo di sogno paradisiaco....

Perché? Semplice: per viaggiare insieme occorre un'affinità evidemnte, molto simile a quella dei rapporti di coppia.

Tra i peggiori compagni di viaggio? per me gli strafottenti, i menefreghisti, coloro incapaci di adattarsi alle esigenze altrui, quelli che affrontano tutto alla carlona senza un minimo di programmazione. E il disordine??? Ne vogliamo parlare? I disordinati sono da evitare assolutamente.

Poi, nell'ordine:

1. I sudicioni (che partono con una maglietta e un paio di pantaloni e li tengono addosso per tutto il tempo);

2. I consumisti (che fosse per loro, andare in vacanza vuol dire girare per negozi e restare spiaggiati in prossimità delle vetrine);

3. I taciturni (che allora, dico io, perchè cavolo non parti da solo)?

ma in senso più stretto, altra cosa, sperimentata di recente con blablacar: anche lì ci sono compagni di viaggio con cui val la pena trascorrere qualche ora e altri che andrebbero scartati a priori... Chi per esempio? Quelli che ogni due per tre ci si deve fermare all'autogrill.... quelli che la musica a palla è un must.... quelli che vogliono per forza guidare tutto il tempo....

Elasticità, gente, ci vuole elasticità...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

mai fatti viaggi in più di 4 persone e mai provato blablacar, però non sopporterei nessuno dei tipi citati da te, oddio, non sopporto neppure quelli che dobbiamo per forza stare insieme 24 ore su 24altrimenti perchè siamo andati in vacanza insieme? e quelli che devono organizzare ogniminuto della giornata con attività "divertenti" che agari io non voglio fare, isomma quellichesi credono animatori da villaggio turistico (categoria che abbatterei senza pensarci un secondo! gli animatori,intendo).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

mai fatti viaggi in più di 4 persone e mai provato blablacar, però non sopporterei nessuno dei tipi citati da te, oddio, non sopporto neppure quelli che dobbiamo per forza stare insieme 24 ore su 24altrimenti perchè siamo andati in vacanza insieme? e quelli che devono organizzare ogniminuto della giornata con attività "divertenti" che agari io non voglio fare, isomma quellichesi credono animatori da villaggio turistico (categoria che abbatterei senza pensarci un secondo! gli animatori,intendo).

ahahaha... la categoria "animatori da villaggio" è fantastica... ahahahah

mi sto scompisciando: hai perfettamente ragione, battute a raffica a cui ridono (rumorosamente) solo loro mentre gli altri si guardano perplessi....

E quelli che vogliono organizzare partite di calcio nelle piazze più storiche dei capoluoghi? Ti è mai capitato? Roba da mollarli lì e andare via seduta stante

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le persone che non si sanno adattare o che si scoraggiano alla prima difficoltà

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, albcosta ha scritto:

Le persone che non si sanno adattare o che si scoraggiano alla prima difficoltà

Straquoto anche questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quelli che non si staccano mai, ovvero coloro che io definisco "cozze". Mi è capitato di fare viaggi in più persone e io ho subito specificato che non perchè si è un gruppo si è obbilgati a fare tutto insieme, se non mi piace una cosa, la salto, idem per gli altri.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

odio tutti i compagni di viaggio che vogliono decidere...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I tuttologi e quelli che vogliono imporre a tutti i costi il loro volere

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, crocy75 ha scritto:

I tuttologi e quelli che vogliono imporre a tutti i costi il loro volere

aahahahah... ci ameremmo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora