Cina invasiva .. e si che non occorreva essere

geni per capirlo. L'ho scritto più o meno 10 anni fa e sta ancora là dentro ad un blog ignorato. Non sono un *** e non sono Nostradamus , ma il fatto era così evidente che bastava poco per prestarci un po di attenzione... 

 

Io nostro futuro è…

f6214985af1732d1495a61d160811ce1

gialloooooooooooooooooo…

abbiamo sempre considerato, noi occidentali intellettualmente superiori, i cinesi come un popolo tardo, lento, incapace di comprendere quello che ha noi sembrava evidente, uno più uno non poteva fare che due, il cinese sorridendoci sempre con compiacenza e gentilezza, nel suo pensiero considerava che nel tempo quell’uno più uno avrebbe anche potuto fare tre. Ci siamo sbagliati, abbiamo preso una cantonata enorme il popolo cinese non è tardo, il popolo cinese e pragmatico, coscienzioso, riflessivo e paziente. Le loro programmazioni si diluiscono nei tempi, non hanno fretta ragionano in funzione di benessere di un popolo e non di un singolo, programmano decenni, secoli, mentre noi a malapena siamo in grado si programmare la finanziaria di fine anno. Ora i cinesi stanno facendo incetta di tutte le materie prime esistenti sul mercato (ne stiamo facendo le spese) unendo l’utile al dilettevole come sta accadendo in Africa, pagando le materie prime con armi  rimanendo ad aspettare che qualche cosa accada, perché prima o poi qualche cosa accadrà a questo stupido occidente tutto intento a disquisire su questioni di etica ed incapace di agire, fra i distinguo della sinistra e le necessità della destra permeate entrambe sempre e comunque all’interesse di classe, di corporazione o di successo personale. Prima o poi noi esseri superiori progrediti e civili ci troveremo ad affrontare una realtà che abbiamo volutamente ignorato e che ci presenterà il conto e se qualcuno si illuderà di avere vinto pensando che i cinesi porteranno il comunismo beh, credo che si sbagli di grosso. I cinesi non sono comunisti, i cinesi sono solo cinesi…

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

Inviata (modificato)

Con tutto il rispetto per Sordi

ci avrei giurato che te ne saresti uscito con una delle tue solite roboanti patacche che nulla hanno a che vedere con l'argomento.

Modificato da il.pignonista

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In barba al tacco americano, i cinesi ci stanno comprando uno ad uno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora