Da oggi entra a scuola solo chi è vaccinato

Dall’11 marzo, i genitori che non hanno presentato alle scuole la certificazione originale sulle vaccinazioni dei figli vanno incontro alle sanzioni previste dalla legge Lorenzin, che arrivano fino all’esclusione da scuola per i nidi e quelle dell'infanzia. Nel frattempo è allo studio un nuovo provvedimento, che prevederebbe il cosiddetto “obbligo flessibile”.

Se negli asili, dunque, i bambini non in regola con le 10 vaccinazioni previste dalla legge del 2017 non potranno entrare, nelle altre scuole - elementari e medie - è prevista una sanzione per le famiglie inadempienti che può arrivare fino a 500 euro. La proroga, come quella richiesta da Salvini sarebbe la seconda, dopo quella di un anno accordata dalla maggioranza nel 2018.

I presidi: da lunedì applicheremo la legge
«Lunedì prossimo, per chi non si presenterà a scuola con il certificato richiesto, applicheremo semplicemente la legge», fanno sapere i presidi dell’Anp. Che avvertono: il problema «è soprattutto nella scuola primaria, dove i bambini non vaccinati potrebbero restare a contatto con gli immunodepressi, i quali non sono tutelati da questo tipo di previsione normativa».

 Le regioni più virtuose sono finora Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Puglia e Toscana, dove le coperture per i bambini di 24 mesi hanno superato il 95%; in Veneto la copertura per il morbillo va dal 93,5% al 95,5%. Soprattutto questi ultimi valori «rappresentano un dato rilevante, anche nell'ottica degli obiettivi di copertura dell'Organizzazione Mondiale della Sanità», osserva Carlo Signorelli, past president della Società Italiana di Igiene.

Be direi che i genitori di queste regioni si stanno dimostrando più intelligenti e sensibili alla salute dei loro figli e dei bambini che non si possono vaccinare, bravi!

https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2019-03-10/vaccini-lunedi-10-marzo-si-entra-scuola-solo-il-certificato-103302.shtml?uuid=ABq89acB

Risultati immagini per a scuola solo vaccinati

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

... e x forza ke tutti i genitori itaGliani son obbligati vaccinare i figli se vogliono fargli frequentare la sQuola... la SX ha riempito l'ItaGlia di extcmtari i quali, oltre a presenza e pretese, han riportato nel nostro paese malattie da noi debellate da tempo; i suddetti elementi di SX, conoscendone la pericolosità del contagio, x pararsi le terga, han reso obbligatorie vaccinazioni contro sti mali del passato ed ora i nostri bambini, x vivere tranquilli in casa loro, debbono sottoporsi a vaccinazioni ke da anni nn erano + necessarie.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente, difterite e compagnia bella sono obbligatori da sempre. I vaccini nuovi, tipo MPR, coprono malattie endemiche in Italia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, diamondgilmour ha scritto:

Veramente, difterite e compagnia bella sono obbligatori da sempre. I vaccini nuovi, tipo MPR, coprono malattie endemiche in Italia.

le vaccinazioni già obbligatorie nn si discutono e gli MPR nn coprono malattie, tipo TBC, ritornate nel nostro paese con l'arrivo di extcmtari malati ma nn controllati da ki di competenza, appena messo piede in casa nostra.

é sotto gli okki di tutti ke i genitori son obbligati vaccinare i figli anke x patologie da noi ormai debellate ergo, se nn si vuole vederne il problema, é inutile scriverne.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

neanche ai cani che miagolano si fanno 10 vaccinazioni

Modificato da bulloantico

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Era obbligatorio vaccinare anche quando non c'erano extra, le malattie si sconfiggono con una prevenzione di questo tipo...poi arrivano degli invasati che forse sono peggio di quelli che portano le malattie, e cominciano a dire che è una cosa inutile, che porta solo denaro alle industrie...ecc...che detto da un evasore totale c'è dà chiedersi che tipo di persone siano quelli che gli danno retta...ed ecco che i sostenitori si mobilitano per sostenere quella teoria che diventa poi un motivo di politica....tutto và in politica, anche la salute dei figli...tutto fà brodo, si diceva....meglio continuare a vaccinare....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora