COME PREPARARSI PER RICHIEDERE UN PORTO D'ARMI A USO SPORTIVO , IL PIU' SEMPLICE DA OTTENERE

26 messaggi in questa discussione

Come no??

D'ora in avanti il tiro al ladro diventa pratica sportiva come la caccia.

Invece che girare per prati e boschi si potrà girare per rioni e viuzze.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Tutto ok , elettrauto .  Ma hai spiegato che con il porto d’armi uso sportivo non puoi utilizzare le armi per difesa personale ?

CARA TESTINA DI M E R D I NA , NELLA GIORNATA DI IERI HO DATO AMPIE SPIEGAZIONI

DI CHI PUO' CIRCOLARE ARMATO , E CHI NO' , OTTENERE UN PORTO D'ARMI NON E' POI COSI' SEMPLICE

ANCHE SE TESTINE PARI ALLA TUA SOSTENGONO IL CONTRARIO .

SALUTI M E R D I N A.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

29 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Come no??

D'ora in avanti il tiro al ladro diventa pratica sportiva come la caccia.

Invece che girare per prati e boschi si potrà girare per rioni e viuzze.

COME HO GIA' "DETTO" IN GIORNATE PRECEDENTI PER CIRCOLARE ARMATI SI DEVE POSSEDERE UN PORTO D'ARMI

PER DIFESA PERSONALE , UN PORTO D'ARMI "RARO" DA' OTTENERE, COSI' CI SI "ORIENTA" PER QUELLO SPORTIVO,

QUESTO PERO' NON CONSENTE DI CIRCOLARE ARMATI.

HAI COMPRESO . RACCONTARE COSE FALSE E' TUA  CONSUETUDINE.

Modificato da boxster2013

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

HAI COMPRESO . RACCONTARE COSE FALSE E' TUA  CONSUETUDINE.

†************

mi dica quali.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

HAI COMPRESO . RACCONTARE COSE FALSE E' TUA  CONSUETUDINE.

†************

mi dica quali.

Non volendo calcare "troppo" la mano , non mi riferirò a sui post sul pd , renzi , salvini , ecc ,

resterò in tema . (SI POTRA' PRATICARE LA CACCIA AL LADRO , PER BOSCHI RIONI E VIUZZE) ,

o come la legge legittima difesa , che porterà il FAR WEST in italia non vi è cosa scritta detta più falsa.

SPERO ABBIA COMPRESO.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

È lei che non comprende l'ironia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me bisogna fare qualcosa.

Stabilito che non si aprono o porti, vediamo se si possono aprire almeno i porti d'arma.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

Secondo me bisogna fare qualcosa.

Stabilito che non si aprono o porti, vediamo se si possono aprire almeno i porti d'arma.

I PORTI D'ARMA SI OTTENGO , PRESENTANDO CERTIFICATI MEDICI , E CORSI FORMAZIONE

E NON SI APRONO CARA LEI

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, boxster2013 ha scritto:

I PORTI D'ARMA SI OTTENGO , PRESENTANDO CERTIFICATI MEDICI , E CORSI FORMAZIONE

E NON SI APRONO CARA LEI

Infatti  sono esplose  le  domande  per  la richiesta  di tale  porto  d'armi  che  siano  diventati  tutti  sportivi ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, pm610 ha scritto:

Infatti  sono esplose  le  domande  per  la richiesta  di tale  porto  d'armi  che  siano  diventati  tutti  sportivi ?

NON SO' DOVE PRENDI QUESTE ***

ITER BUROCRATICO PER PRESENTARE DOMANDA E' LUNGO , COSTA CARO E NON SEMPRE SI OTTIENE

CERTAMENTE NON PUOI SVEGLIARTI ALLA MATTINA E DIRE OGGI MI FACCIO IL PORTO D'ARMI

CI VOGLIONO MESI PRIMA DI PRESENTARE DOMANDA , MESI SEGUITI DA ISTRUTTORI

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

È lei che non comprende l'ironia.

VISTO COSTATATO QUEL CHE SCRIVE GENERALMENTE E' PRESUMIBILE FORNIRE SMENTITE.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, boxster2013 ha scritto:

NON SO' DOVE PRENDI QUESTE ***

ITER BUROCRATICO PER PRESENTARE DOMANDA E' LUNGO , COSTA CARO E NON SEMPRE SI OTTIENE

CERTAMENTE NON PUOI SVEGLIARTI ALLA MATTINA E DIRE OGGI MI FACCIO IL PORTO D'ARMI

CI VOGLIONO MESI PRIMA DI PRESENTARE DOMANDA , MESI SEGUITI DA ISTRUTTORI

Lo dice la stessa definizione: "porto d'armi sportivo".

Per cui, fin che si sta nell'ambito sportivo, niente da dire, se si è bravi, se di ha talento e ci si mette perseveranza e tanta buona volontà, è un buon divago e si può diventare anche campioni mondiali di tiro a segno ed essere anche orgogliosi di sentire l'inno di Mameli tutto per se e contemporaneamente far contenti tutti gli Italiani per le medaglie conquistate e sicuramente anche sudate.

Senza arrivare alle medaglie, visto che la cosa riguarda ovviamente pochi eletti, si può praticare lo sport anche a titolo amatoriale e va bene lo stesso, è una buona cosa insomma.

Solo che, se invece si prende il Porto d'armi sportivo con l'intenzione di usare armi per uno scopo diverso, allora quasi quasi è meglio dire le cose come stanno e cioè che.... è un imbroglietto, tra l'altro non consentito dalla legge.

E, se vogliamo, anche una prima prova del fatto che si stia assistendo almeno a un tentativo di corsa alle armi, seppure abusivo e truffaldino.

Dopo di che....speriamo che me la cavo. E che in Italia ci siano tantissimi Tex Willer, Capitan Miki, Salasso e Doppio Rhum. O, come minimo, un bel po' di Black Macigno.

Ps: da cosa può dipendere il fatto che prendere il Porto d'armi non sportivo costa più fatica di quello sportivo? Sarà per cattiveria o per qualche altro motivo? 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

Lo dice la stessa definizione: "porto d'armi sportivo".

Per cui, fin che si sta nell'ambito sportivo, niente da dire, se si è bravi, se di ha talento e ci si mette perseveranza e tanta buona volontà, è un buon divago e si può diventare anche campioni mondiali di tiro a segno ed essere anche orgogliosi di sentire l'inno di Mameli tutto per se e contemporaneamente far contenti tutti gli Italiani per le medaglie conquistate e sicuramente anche sudate.

Senza arrivare alle medaglie, visto che la cosa riguarda ovviamente pochi eletti, si può praticare lo sport anche a titolo amatoriale e va bene lo stesso, è una buona cosa insomma.

Solo che, se invece si prende il Porto d'armi sportivo con l'intenzione di usare armi per uno scopo diverso, allora quasi quasi è meglio dire le cose come stanno e cioè che.... è un imbroglietto, tra l'altro non consentito dalla legge.

E, se vogliamo, anche una prima prova del fatto che si stia assistendo almeno a un tentativo di corsa alle armi, seppure abusivo e truffaldino.

Dopo di che....speriamo che me la cavo. E che in Italia ci siano tantissimi Tex Willer, Capitan Miki, Salasso e Doppio Rhum. O, come minimo, un bel po' di Black Macigno.

Ps: da cosa può dipendere il fatto che prendere il Porto d'armi non sportivo costa più fatica di quello sportivo? Sarà per cattiveria o per qualche altro motivo? 

 

SPESSO HO COSTATATO CHE HA LA TENDENZA A PRENDERMI PER IL .............. , "COSA CHE DETESTO"

PREMESSO CHE QUESTE IN FOR MAZIO NI SONO REPERIBILI SUL WEB , IL PORTO D'ARMI PER DIFESA PERSONALE

HA COSTI in moneta PARI A QUELLO SPORTIVO , TALE LICENZA VIENE DATA GENERALMENTE A RAPPRESENTANTI

DI GIOELLI , DIAMANTI ORAFI , CASE D'ASTA ECC.

PS. LEI RITIENE CHE QUESTI SIGNORI IN GIACCA CRAVATTA , CON VALIGETTA POSSONO RIEVOCARE IL VECCHIO WEST?????????

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, boxster2013 ha scritto:

SPESSO HO COSTATATO CHE HA LA TENDENZA A PRENDERMI PER IL .............. , "COSA CHE DETESTO"

PREMESSO CHE QUESTE IN FOR MAZIO NI SONO REPERIBILI SUL WEB , IL PORTO D'ARMI PER DIFESA PERSONALE

HA COSTI in moneta PARI A QUELLO SPORTIVO , TALE LICENZA VIENE DATA GENERALMENTE A RAPPRESENTANTI

DI GIOELLI , DIAMANTI ORAFI , CASE D'ASTA ECC.

PS. LEI RITIENE CHE QUESTI SIGNORI IN GIACCA CRAVATTA , CON VALIGETTA POSSONO RIEVOCARE IL VECCHIO WEST?????????

 

Ritengo più che altro che ci può essere un ragazzo con la patente A che sa guidare anche meglio di uno che ha la patente B.

Però ciò non toglie che, se guida il motorino non c'è niente da dire, se invece guida una automobile, le cose cambiano.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, boxster2013 ha scritto:

VISTO COSTATATO QUEL CHE SCRIVE GENERALMENTE E' PRESUMIBILE FORNIRE SMENTITE.

È lei che deve dimostrare che scrivo bugie. Dica quali.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ildi_vino ha scritto:

Ritengo più che altro che ci può essere un ragazzo con la patente A che sa guidare anche meglio di uno che ha la patente B.

Però ciò non toglie che, se guida il motorino non c'è niente da dire, se invece guida una automobile, le cose cambiano.

 

CHI GUIDA L'AUTO CON PATENTE A  , C'E' UNA AMMENDA , IN SOLDONI E SEQUESTRO DEL MEZZO  (ORA)

HO VOLUTO VERIFICARE (LA GUIDA DI AUTO CON PATENTE A) PRIMA ERA UN REATO , MI SEMBRAVA DI AVER LETTO

COSE SIMILI.

MENTRE SE ESCO DI CASA , "ARMATO SPARO" E' UN REATO PUNIBILE CON DETENZIONE E SEQUESTRO DELL'ARMA

PER LE ARMI SEMIAUTOMATICHE HO UN MINIMO DI ESPERIENZA.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, boxster2013 ha scritto:

CHI GUIDA L'AUTO CON PATENTE A  , C'E' UNA AMMENDA , IN SOLDONI E SEQUESTRO DEL MEZZO  (ORA)

HO VOLUTO VERIFICARE (LA GUIDA DI AUTO CON PATENTE A) PRIMA ERA UN REATO , MI SEMBRAVA DI AVER LETTO

COSE SIMILI.

MENTRE SE ESCO DI CASA , "ARMATO SPARO" E' UN REATO PUNIBILE CON DETENZIONE E SEQUESTRO DELL'ARMA

PER LE ARMI SEMIAUTOMATICHE HO UN MINIMO DI ESPERIENZA.

 

Esatto. Cose simili.

Chi ha la patente A può guidare il motorino e non l'automobile.

Esattamente come chi ha il Porto d'armi sportivo é autorizzato ad usare un'arma per fare sport e non per altro.

Da cui se ne deduce che chi ha la patente A e la usa per guidare la macchina non può farlo esattamente come chi ha una pistola per uso sportivo e la usa per altri scopi non può farlo.

Per chi possiede una macchina e ha solo la patente A, avere quel tipo di patente o tenerla nel comodino è la stessa cosa perché, se la usa, è come se guidi senza patente.

Lo stesso vale per il Porto d'arma sportivo: usare un'arma per altri scopi è come usarla senza porto d'armi.

In entrambi i casi, se uno ha la fortuna di non essere scoperto va bene, altrimenti succede semplicemente che non è in regola e rischia di passare guai.

Stabilito che siamo d'accordo su questo, dove sta il problema?

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ora che il ladro sa che tu sei armato, secondo te, viene in casa tua con un coltellino da cucina ? Non credo ! Allora tu ti procurerai una  mitraglietta, il ladro, per contro, verrà con un'arma da guerra, tu sarai costretto a munirti di un bazooka e via così fino al Far West , cioè, come attualmente negli USA.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

Esatto. Cose simili.

Chi ha la patente A può guidare il motorino e non l'automobile.

Esattamente come chi ha il Porto d'armi sportivo é autorizzato ad usare un'arma per fare sport e non per altro.

Da cui se ne deduce che chi ha la patente A e la usa per guidare la macchina non può farlo esattamente come chi ha una pistola per uso sportivo e la usa per altri scopi non può farlo.

Per chi possiede una macchina e ha solo la patente A, avere quel tipo di patente o tenerla nel comodino è la stessa cosa perché, se la usa, è come se guidi senza patente.

Lo stesso vale per il Porto d'arma sportivo: usare un'arma per altri scopi è come usarla senza porto d'armi.

In entrambi i casi, se uno ha la fortuna di non essere scoperto va bene, altrimenti succede semplicemente che non è in regola e rischia di passare guai.

Stabilito che siamo d'accordo su questo, dove sta il problema?

 

 

 

 

QUALE PROBLEMA ; E' STRANO CHE UN COMUNISTA , COME LO SONO IO POSSA TROVARE UN ACCORDO

CON UN FORUMISTA PD/DCI BEN VENGA LA LEGITTIMA DIFESA.

PS. CAMBIANDO ARGOMENTO:  VOGLIAMO PARLARE DEI 103 PARLAMENTARI EX DC , NEL PARTITO ???

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, boxster2013 ha scritto:

QUALE PROBLEMA ; E' STRANO CHE UN COMUNISTA , COME LO SONO IO POSSA TROVARE UN ACCORDO

CON UN FORUMISTA PD/DCI BEN VENGA LA LEGITTIMA DIFESA.

PS. CAMBIANDO ARGOMENTO:  VOGLIAMO PARLARE DEI 103 PARLAMENTARI EX DC , NEL PARTITO ???

 

Nella più che improbabile possibilita’ che tu sia un Comunista , sei il Comunista più idio ta che abbia mai conosciuto e/o incontrato . Garantito !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora