Il buon cristiano

Rivolgendosi ai propri concittadini, il premier ungherese ha dichiarato che l'Occidente "ha spianato la strada per la fine della cultura cristiana" ed ha favorito la diffusione dell'Islam, contemporaneamente il suo governo ha impedito al mondo islamico di invaderci da sud".

 

Il dittatore Viktor Orban, strenuo difensore dei principi cristiani come l'accoglienza, l'aiuto ai diseredati, la pietà per i più deboli. Gesù Cristo gliene renderà merito!!??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

10 ore fa, fosforo41 ha scritto:

Più o meno le stesse cose le diceva una nostra grande giornalista nell'ultima penosa fase della sua carriera. Ma siamo nel 2019, il papa è andato nei paesi arabi, le ragazze algerine e tunisine manifestano in piazza in shorts. Come insegnava il grande Vico, la Storia è fatta di corsi e di ricorsi. I popoli si incatenano, poi si liberano, poi si incatenano di nuovo a periodi alterni. L'Illuminismo liberò l'Occidente ma non fu conosciuto dall'Oriente, che nel Medioevo era più libero di noi. Oggi Internet sta liberando l'Oriente e incatenando l'Occidente. Già oggi, tra Francesco, Orban e Oriana, il più laico, e dunque il più libero nel pensiero, è senza alcun dubbio Francesco. 

Peccato che Francesco può ben poco contro questo rigurgito di fascismi e nazionalismi che percorrono l'Europa e non solo l'Europa.

In compenso, ci sta pensando la nostra madre terra che, insultata e depredata dall'homo "sapiens", è in procinto di vendicarsi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora