SALVINI ; LEGITTIMA DIFESA

30 messaggi in questa discussione

23 minuti fa, boxster2013 ha scritto:

ARMIAMOCI , DIFFENDERSI E' LECITO ED E' UN DOVERE VERSO LA FAMIGLIA

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, boxster2013 ha scritto:

ARMIAMOCI , DIFFENDERSI E' LECITO ED E' UN DOVERE VERSO LA FAMIGLIA

Onestamente non so cosa ne pensiate voi , ma un individuo che invita altri individui ad armarsi e’ un creti no a prescindere !! A prescindere da tutto e da tutti . Persino pure ad essere favorevoli a questo aborto e pericolosissimo provvedimento che , appena , in vigore , mieterà molte più vittime di qyelle odierne . 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mark222220 ha scritto:

Onestamente non so cosa ne pensiate voi , ma un individuo che invita altri individui ad armarsi e’ un creti no a prescindere !! A prescindere da tutto e da tutti . Persino pure ad essere favorevoli a questo aborto e pericolosissimo provvedimento che , appena , in vigore , mieterà molte più vittime di qyelle odierne . 

SCUSATE IL MIO "AMICO" MARK , A CAUSA DI DEMENZA SENILE , SPESSO SI COMPORTA COME UN BAMBINO

NON SA'  QUEL CHE DICE , PERDONATELO E MI SCUSO PER LUI.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, boxster2013 ha scritto:

SCUSATE IL MIO "AMICO" MARK , A CAUSA DI DEMENZA SENILE , SPESSO SI COMPORTA COME UN BAMBINO

NON SA'  QUEL CHE DICE , PERDONATELO E MI SCUSO PER LUI.

 

No no , lo so bene quel che dico . E te lo ripeto : Sei un creti no !! Un energumeno che incita le persone a fare uso delle armi trasformarmandosi in giustizieri della notte , non può che essere un creti no !! Ora e’ più chiaro ?? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, mark222220 ha scritto:

No no , lo so bene quel che dico . E te lo ripeto : Sei un creti no !! Un energumeno che incita le persone a fare uso delle armi trasformarmandosi in giustizieri della notte , non può che essere un creti no !! Ora e’ più chiaro ?? 

MI AUGURO CHE COMPRENDERAI LA DIFFERENZA TRA' POSSEDERE , E USARE

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, boxster2013 ha scritto:

MI AUGURO CHE COMPRENDERAI LA DIFFERENZA TRA' POSSEDERE , E USARE

Mi auguro , ma non credo , che comprenderai che se non la possiedi non la usi . Te lo ridico : Sei un creti no !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, fosforo41 ha scritto:

Il solito puntuale Travaglio dimostra, mettendo a confronto i testi, che...

... A parte la leggendaria boiata del "tempo di notte" (che il Pd promise di eliminare al  Senato estendendo la norma h24), le conseguenze delle leggi Pd e Lega sono identiche. Anzi, le maglie di quella del Pd erano persino più larghe, perché parlavano genericamente di "reazione" (che comprende tutto, anche il colpo alla nuca del ladro in fuga). Invece la Lega si limita al più prudente verbo "respingere" che non pare includere il colpo mortale...

Per completezza ricordiamo che la leggiaccia pidina sulla legittima difesa, approvata alla Camera, si insabbiò al Senato. Ma il primo firmatario della leggiaccia, il renziano Davide Ermini, fu promosso nientemeno che vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura (la cui presidenza spetta al capo dello Stato).

https://www.ilbenecomunenewsletter.it/le-news-in-tempo-reale/37-mediafriends/43405-trova-le-differenze-di-marco-travaglio-sul-fatto-quotidiano-del-6-marzo-2019.html

Cosa c’è di diverso , Cazzaro di Napoli ?? Ahahahahah . C’è proprio L’architrave , la colonna portante su cui si basa tutta la normativa successiva .   Con questa riforma di destra e quindi votata da tutta la destra al completo compresa Forza Italia e Fratelli d’Italia, si attesta e si codifica che chi si e’ “difeso “ in uno stato di grave turbamento derivante dalla situazione di pericolo in atto godrà della massima impunibilità .  Praticamente si rende impunibile colui al quale basterà dichiarare che agiva in uno stato di turbamento. E siccome nessuno potra’ valutare l’entità di quello stato, sarà creduto sulla parola . E di ciò non era affatto presente nel dispositivo di Ermini , il quale ammetteva soltanto che si sarebbero solo dovuti  valutare ( sissignore valutare ) ed eventualmente considerare le condizioni psicologiche della vittima nelle ore notturne . E valutare, a casa mia , significa cercare di capire ed eventualmente tenere conto nella fase processuale . Ma di impunità a prescindere non si parlava affatto . Lo fa , ora , solo tutta la destra compatta con l’aggiunta del notorio destrorso Marco Calandrino Travaglio e quindi, per la teoria dei vasi comunicanti , dell’altro fascista che ama travestir si da Comunista , il Cazzaro di Napoli Fosforo 41 volte idio ta !! 

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mark222220 ha scritto:

Mi auguro , ma non credo , che comprenderai che se non la possiedi non la usi . Te lo ridico : Sei un creti no !! 

TRANQUILLO MARK , ANCHE SE PASSA LA LEGGE NON TI INVITO A CASA MIA ,

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

chi semina razzismo e' razzista,chi semina terrore terrorista.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Condivido in linea di massima il pensiero di MARK,anche se strapazza il mio povero conterraneo borbonico....... Una cosa è possedere un'arma,un'altra saperla usare. Soprattutto nei confronti di un delinquente esperto e senza scrupoli che magari,non ci darebbe il tempo di sparare per primi. Quindi una meglio inasprire le pene per i delinquenti e soprattutto,assicurarne l'effettiva espiazione. Oltre a non farci ridere appresso con norme quali ad esempio,la possibilità ad un ladro/rapinatore e alla sua rispettabile famiglia superstite,di chiedere (ed ottenere) i danni.........

Questa sì che sarebbe una vera,sensata e legittima posizione di destra.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Boh...per il salvi ha ricevuto una cospicua mazzetta dalle lobby.....potrebbe essere non vero quello che dico, ma uno inquisito nella sparizione di tanti soldi non mi stupirebbe....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

SIMONE

bisogna intendersi però sul vero significato della parola <razzismo>,perchè essendo in pieno regime ""politicamente corretto" si tende a giocare con le parole travisandone la sostanza per piegarla alle proprie esigenze ideologiche. Ad esempio,sostituire CIECO con NON VEDENTE,è una mera operazione di conformismo inutile. Sarebbe più serio agevolare la vita dei ciechi,aiutandoli col lavoro,con l'*** sanitaria, etc.non con le chiacchiere. Quindi usare la parola RAZZISMO come una clava,è sempre un ""fesso labore""...........

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pm610 ha scritto:

L'immagine può contenere: testo

e pure director..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho bisogno di correre in armeria.  Nel mio armadietto blindato si trovano da tempo due pistole (una Beretta 7,65 ed una S&W 38 special), due fucili da caccia ( cal. 12 e 20) , una carabina di alta precisione ed un coltello a serramanico con lama da 22cm. 

Quando la legge sarà approvata definitivamente dal Senato ho già tutto l'armamento necessario alla bisogna.

Chi varca la soglia è morto !!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zatarra0 ha scritto:

Non ho bisogno di correre in armeria.  Nel mio armadietto blindato si trovano da tempo due pistole (una Beretta 7,65 ed una S&W 38 special), due fucili da caccia ( cal. 12 e 20) , una carabina di alta precisione ed un coltello a serramanico con lama da 22cm. 

Quando la legge sarà approvata definitivamente dal Senato ho già tutto l'armamento necessario alla bisogna.

Chi varca la soglia è morto !!!!!!!!

SE EVENTUALMENTE MI , CI FORNISCI IL NOME DEL MEDICO DI FAMIGLIA CHE TI SEGUE  E TI PERMETTE

DI PRESENTARE OGNI ANNO IL RINNOVO DEL PORTO D'ARMI , VORREI PARLARCI. SALUTI CO GLION

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zatarra0 ha scritto:

Non ho bisogno di correre in armeria.  Nel mio armadietto blindato si trovano da tempo due pistole (una Beretta 7,65 ed una S&W 38 special), due fucili da caccia ( cal. 12 e 20) , una carabina di alta precisione ed un coltello a serramanico con lama da 22cm. 

Quando la legge sarà approvata definitivamente dal Senato ho già tutto l'armamento necessario alla bisogna.

Chi varca la soglia è morto !!!!!!!!

Per  te  TSO  immediato

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, boxster2013 ha scritto:

SE EVENTUALMENTE MI , CI FORNISCI IL NOME DEL MEDICO DI FAMIGLIA CHE TI SEGUE  E TI PERMETTE

DI PRESENTARE OGNI ANNO IL RINNOVO DEL PORTO D'ARMI , VORREI PARLARCI. SALUTI CO GLION

Il medico di famiglia non mi segue ma mi precede....min chion cin.

Per tenere armi in casa non è necessario il porto d'armi......gnurant.......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pm610 ha scritto:

Per  te  TSO  immediato

Già fatto tre volte. Grazie del consiglio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zatarra0 ha scritto:

Il medico di famiglia non mi segue ma mi precede....min chion cin.

Per tenere armi in casa non è necessario il porto d'armi......gnurant.......

Mah  se  per  l'acquisto il  che   vuol  dire   anche  detenere  le  armi  ci  vuole   perché a  casa  no ? 

Per quanto riguarda acquisto e denuncia, le norme fondamentali sono ancora contenute nel Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (di seguito TULPS) e nel suo regolamento (Reg. TULPS). L’articolo 35, comma 5, del TULPS stabilisce che è vietato vendere o in qualsiasi altro modo cedere armi a privati che non siano muniti di permesso di porto d’armi ovvero di nulla osta all’acquisto rilasciato dal questore. Pertanto, nessuno può acquistare un’arma – neppure a titolo gratuito – se non è titolare di un permesso di porto d’armi (licenza di porto di fucile per uso caccia, licenza di porto di fucile per il tiro a volo, licenza di porto di pistola o rivoltella per difesa personale, licenza di porto di fucile per difesa personale) o in alternativa, qualora sia sprovvisto di una di tali licenze, di una speciale autorizzazione concessa dal questore della provincia di residenza, dalla legge chiamata appunto nulla osta all’acquisto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zatarra0 ha scritto:

Il medico di famiglia non mi segue ma mi precede....min chion cin.

Per tenere armi in casa non è necessario il porto d'armi......gnurant.......

LE HAI EREDITATE ? LE HAI TROVATE ? CERTAMENTE NON LE HAI ACQUISTATE ,

SENZA AVERLE DENUNCIATE  QUELLE ARMI NON VALGONO NULLA , SICURAMENTE QUALCHE ANNO IN GALERA

UN CONSIGLIO ABBASSA LA CRESTA NEL FORUM , I FINTI RAMBO E CHI RACCONTA PATACCHE NON HA PRESA ,

COME GLI "SPACCONI HANNO VITA BREVE"

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pm610 ha scritto:

Mah  se  per  l'acquisto il  che   vuol  dire   anche  detenere  le  armi  ci  vuole   perché a  casa  no ? 

Per quanto riguarda acquisto e denuncia, le norme fondamentali sono ancora contenute nel Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (di seguito TULPS) e nel suo regolamento (Reg. TULPS). L’articolo 35, comma 5, del TULPS stabilisce che è vietato vendere o in qualsiasi altro modo cedere armi a privati che non siano muniti di permesso di porto d’armi ovvero di nulla osta all’acquisto rilasciato dal questore. Pertanto, nessuno può acquistare un’arma – neppure a titolo gratuito – se non è titolare di un permesso di porto d’armi (licenza di porto di fucile per uso caccia, licenza di porto di fucile per il tiro a volo, licenza di porto di pistola o rivoltella per difesa personale, licenza di porto di fucile per difesa personale) o in alternativa, qualora sia sprovvisto di una di tali licenze, di una speciale autorizzazione concessa dal questore della provincia di residenza, dalla legge chiamata appunto nulla osta all’acquisto.

Mi complimento per le perfetta conoscenza che hai della legge sull'acquisto, la detenzione ed il porto d'armi

Hai fatto la tua ricerca, hai trovato le leggi che regolano la materia, ma non hai tratto le conseguenti deduzioni.(Altri ti avrebbero detto: ma non hai capito un caz2o. Ma non è mia abitudine offendere.)

Il porto d'armi (come si evince dal detto) è necessario per portare l'arma fuori. Per uso venatorio (soltanto nel periodo di apertura della caccia), per sport( tiro a segno, tiro al volo, tiro al piattello), per legittima difesa, a scopo dissuadente.

Il porto d'armi, a seconda della categoria, viene rilasciato dal Prefetto o dal questore.

Se sei in possesso di un porto d'armi puoi comprare tutte le armi consentite senza ulteriori permessi o autorizzazioni.

SE non sei in  possesso di un porto d'armi, per acquistare le armi consentite (una pistola, un revolver, un fucile da caccia......), devi ottenere  un permesso speciale che viene rilasciato dal questore

Tale permesso ti autorizza ad acquistare un'arma  che puoi tenere solo a casa,custodita secondo legge, ma non puoi portarla fuori. Ove lo facessi commetteresti il reato di porto abusivo d'armi.

Concludendo: non è necessario avere il porto d'armi per detenere armi in casa. Basta l'autorizzazione del questore. Ma devi denunciare le armi che possiedi al commissariato competente. In caso di mancata denuncia, incorreresti nel reato di detenzione abusiva di armi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, boxster2013 ha scritto:

LE HAI EREDITATE ? LE HAI TROVATE ? CERTAMENTE NON LE HAI ACQUISTATE ,

SENZA AVERLE DENUNCIATE  QUELLE ARMI NON VALGONO NULLA , SICURAMENTE QUALCHE ANNO IN GALERA

UN CONSIGLIO ABBASSA LA CRESTA NEL FORUM , I FINTI RAMBO E CHI RACCONTA PATACCHE NON HA PRESA ,

COME GLI "SPACCONI HANNO VITA BREVE"

 

Mai fatto lo spaccone. Te ne accorgerai quando e se mi conoscerai meglio. Chi mi conosce avrebbe letto in quel post tutto l'opposto dal senso emergente dal significato letterale delle parole.

Le armi le ho acquistate regolarmente e sono tutte denunciate al Commissariato di polizia

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zatarra0 ha scritto:

Mai fatto lo spaccone. Te ne accorgerai quando e se mi conoscerai meglio. Chi mi conosce avrebbe letto in quel post tutto l'opposto dal senso emergente dal significato letterale delle parole.

Le armi le ho acquistate regolarmente e sono tutte denunciate al Commissariato di polizia

PER ACQUISTARE ARMI LEGALMENTE CI VUOLE IL PORTO D'ARMI  , IL PORTO D'ARMI OGNI ANNO VA'

RINNOVATO PRESENTANDO UN CERTIFICATO MEDICO. ,

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora