Musei gratis da oggi al 10 marzo, ecco il sito dedicato

Volete sapere dove potete entrare gratis in questi giorni? Ecco il sito del ministero dove potete fare ricerche, per data, provincia, regione e vi dice tutti i musei gratuiti da visitare, una bella iniziativa da sfruttare!

http://iovadoalmuseo.beniculturali.it/

Per chi ha meno di 18 anni l’accesso ai musei statali è sempre gratuito, mentre per chi ha un’età che va dai 18 ai 25 anni, quando l’ingresso nelle strutture è a pagamento, il costo del biglietto ammonta a due euro.

Ma dove andare in queste giornate? Sono tantissime le strutture che permettono l’accesso gratuito. A Roma, ad esempio, i Fori imperiali e il Foro Romano riuniti: l’accesso senza biglietto sarà possibile dalle 8,30 e fino alle 17 (ultimo ingresso alle 16). Si entra all’altezza della Colonna di Traiano e poi attraverso il Foro di Nerva per giungere a quello Romano. A Torino, invece, si visitano i Musei Reali con la possibilità di ammirare, tra le altre cose, la Cappella della Sacra Sindone o Palazzo Reale. A Firenze, invece, Uffizi, Palazzo Pitti, Galleria dell’Accademia e il Giardino di Boboli, giusto per citarne qualcuno.

 

Immagine correlata

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora